Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, Vittorio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 105 106 107 108 109 … 122 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 105 106 107 108 109 … 122 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Sara in una relazione molto importante per me, mia mamma si mise in mezzo, mi ha reso la vita impossibile tanto che ora vivo altrove.
Non ho mai fatto questioni per la cosa perché sinceramente di quello che diceva o pensava mia mamma sulla mia fidanzata non mi interessava nemmeno di striscio; trovavo inutile fare discussioni su cose che non avrebbero prodotto alcun punto di incontro se non altri litigi.
Però a lei ho sempre garantito che mia mamma nelle nostre cose, nella mia casa etc non avrebbe mai messo naso.
Nonostante ciò ha trovato la scusa di mia mamma per mollarmi e fidanzarsi con un altro dopo 4 o 5 giorni 🙂
Evidentemente non veva fiducia nemmeno in me! Poi sinecramente, ho obiettivi più grandi e problemi più importnte che battibeccare tra mia mamma e la mia fidanzata; secondo me tutte queste moine sono solo stronxate tra donne.
Questo per dire che tante volte non si difende il rapporto e la propria fidanzata davanti al genitore perché alla fine fare questioni che non portano a nulla non ha molto senso.
Esatto maria grazia..hai centrato in pieno la questione..uomini,non UOMINI. E questo basta a riassumere il tutto. Alessandro,troppo comodo dare la colpa alla natura,mi sa tanto di scusa stupida per giustificare uno attaccato alla sottana di mamma( non è che dici cosi perchè lo sei anche te??)
@golem ho usato la parola bastardi perchè io purtroppo l’ho vissuta cosi..come una bastardata..come un qualcosa su cui infierire..sapeva quanto stavo male,i pianti disperati perchè non ce la facevo piu,la rabbia che mi ha annebbiato completamente,le notti in bianco con la tachicardia..sembro stupida,ma c’ho patito da morire. Lo sapeva,lo vedeva,e non ha avuto nessuna intenzione di prendere provvedimenti perche secondo lui era tutto frutto della mia immaginazione. Ok,poteva anche starmi bene che lui non la vedesse come me,ma se io tengo ad una persona e vedo che sta male per qualcosa,anche se non la penso come lei,faccio in modo che quello che gli fa male non si ripeta piu,la difendo. Ma gli uomini devono ciucciare la gonna di mammina..che si sposino tra di loro dato che sua madre se lo porterebbe anche a letto( non sto scherzando). Il termine bastardo nasce dal fatto che se ne frega.
Ets,avendola vissuta in prima persona mi viene da pensare che la tua fidanzata non si sentiva piu al sicuro con te..io non so se quella della suocera sia stata una scusa..ma ti posso assicurare che quando ci sono queste invadenze,cominci a rivalutare la persona con cui stai. Anche il mio mi diceva che sua madre se ne sarebbe stata al suo posto…stronzate! Alle parole non corrispondevano i fatti e ai miei occhi è diventato un burattino governato da mammà. Può essere che per la tua sia stata la stessa cosa..ti entra quel tarlo e qualcosa si rompe irremediabilmente. Te dici che sono stronzate da donna..invece sono problemi seri,perche sono la causa di separazioni,divorzi..la madre di un uomo ha la cattiveria nel sangue perche la fidanzata sarà sempre la strega che ha preso il suo bambino.
@Sara
Secondo me ha ragione totalmente il tuo lui: ma cosa pretendi? Qua non si tratta di sposarsi con i genitori e dipendere dalla gonnella, si tratta di non rovinare un rapporto con le persone più importanti della tua vita.. E le persone più importanti della mia vita sono i miei … Abbiamo un rapporto di profondo odio sulle questioni della vita, arriviamo anche a non sentirci per settimane, ma quando hai bisogno ci sono SEMPRE … I genitori sono le uniche colonne portanti della vita: se sei nella merda non c’è la ragazza con te o la moglie perché sarà già scappata con un altro, non ci saranno gli amici perché saranno super impegnati, ci sarai tu solamente e la tua famiglia … La famiglia è la cosa più importante, e ti sottolineo di nuovo che ho un rapporto di profondo odio con i miei … Può non starti simpatica la suocera, puoi avere le tue fregole, ma devi impararti a farti scivolare le cose addosso … Perché un uomo si trova da una parte la madre che rompe le palle, dall’altra la compagna che pretende tutto e subito e rompe i co...... … e nel mezzo non è semplice mediare.. E la cosa bella invece è che la compagna che rompe tanto le palle pretende da te cambiamenti istantanei, invece lei non cambia mai un c...., mai mettersi in discussione una volta … Le suocere ovunque rompono le palle ma bisogna imparare a farsi scivolare le cose addosso, cercare di mettersi in discussione e capire anche un po’ la mentalità dell’altro …
Sara si dice buono di natura, probabilmente c’è anche chi è stronzo di natura,non voleva essere una scusa.
Per quanto mi riguarda ho mille difetti,non escludo di poter essere stronzo ma non sono attaccato alla gonna di mamma,primo perché non ho più la mamma da sei anni,secondo perché nonostante fossi il figlio viziato mi diceva sempre che ero pesante e in una contesa,nel dubbio mi avrebbe sempre dato torto
tu sei sicura che dare la colpa ai genitori spesso non sia una scusa per non ammettere che avete scelto un uovo sbagliato?
sara, non ci dobbiamo stupire dei ragionamenti di ets. purtroppo gli uomini tendono a minimizzare o a ignorare queste situazioni, senza rendersi conto che sono un vero e proprio cancro che possono minare qualsiasi rapporto, anche il più collaudato. anche tra mio padre e mia madre era così: mia madre subiva sulla sua pelle tutte le cattiverie e le umiliazioni che le venivano inferte dai familiari di mio padre, e quando ne parlava con lui mio padre le diceva praticamente che era una specie di visionaria. Mia madre durante i pranzi tra parenti subiva anche insulti veri e propri da parte dei genitori di mio padre, e lui non faceva nulla per difendere la moglie. Gli unici “torti” che aveva mia madre, erano quello di avere un carattere fragile, di provenire da una famiglia molto povera e di non avere mezzi materiali, e questo agli occhi dei parenti di mio padre ( persone patologicamente attaccate ai soldi ) era una pecca inaccettabile. io ho voluto e voglio tuttora molto bene a mio padre ( che purtroppo non c’è più ). Ma riconosco anche i grossi sbagli che ha fatto sia verso la moglie che verso i figli. gli uomini in questi casi devono avere il coraggio di difendere la propria fidanzata o consorte, non possono sempre nascondersi dietro la storia del “non è vero niente”, “non mi pare, non mi sembra”. perchè allora a quel punto le cose sono due: o sei un vigliacco totale senza co......, o non ami la tua compagna e quindi non ritieni di dover difendere il suo onore.
@Sara “la madre di un uomo” è pur sempre una donna, quindi si comporta da donna!
@chaponine…ho letto bene?? Ho letto davvero bene?!?! Ha ragione totalmente il mio lui???? Ma ti pare normale insultare,imporre,invadere,comandare??? Forse a casa tua si usa cosi..ma in famiglie “normali” no assolutamente! Nel momento in cui ci si sposa si forma UN NUOVO NUCLEO,UNA NUOVA FAMIGLIA, IL CERCHIO SI CHIUDE!! È Ovvio che mamma e babbo resteranno sempre mamma e babbo ed è giusto e normale volergli bene ed esserci se hanno bisogno di qualcosa..ma mia suocera per me non è nessuno fondamentalmente,non la devo riverire se si permette di mettere becco con imposizioni,insultarmi,decidere delle mie giornate e far di tutto per farmi lasciare?! E tu questa la chiami madre?! La donnq con cui state è la donna che vi siete scelti e non esiste proprio che le facciate subire questo! Io sono allucinata…@maria grazia..tu sei l’unica che ha capito perfettamente la situazione!!
@chaponine..con il discorso che hai fatto ci credo che dici che la fidanzata o la moglie scapperà!!! @alessandro,buono è una cosa,senza carattere è un’altra,le due cose non vanno confuse! Anchio sono buona,voglio bene ai miei e se hanno bisogno ci sono,ma loro si sono fatti da parte,sono adulta e vivo la mia vita come voglio e con chi voglio,e loro come mi dicono sempre “noi stiamo bene se te stai bene”. Ma se facessero o dicessero qualcosa alla persona con cui sto gli parlo e gli dico di non permettersi mai piu!!!! Per molti uomini invece è fuori discussione contraddire mammine,piuttosto distruggono la famiglia che hanno scelto di formarsi,per te è normale? Per me no!! Detto questo mi dispiace che la mamma non c’è piu. Cmq non stavo dando colpa ai genitori,ma per l’appunto la davo al mio lui che non è stato ne giusto ne obbiettivo. Ripeto,voler bene ai genitori è giusto e naturale,farsi invadere la vita e distruggere la coppia no. Vuol dire che per il tuo compagno vali meno di zero. Per quel che mi riguarda gli “uomini” cosi andrebbero ammazzati alla nascita..ha detto benissimo maria grazia..queste situazioni logorano come un cancro..non avete idea dei danni psicologici
Mah, sinceramente tra tasse da pagare, inps, lavoro da trovare le beghe tra le comari non sono le mie preferite. Può darsi che tra uomo e donna la pensiamo diversamente su queste cose, però le faide famigliari sono delle cose che ti rovinano la vita, ti avvelenano l’esistenza, io le ho vissute perché le ho viste tra i miei e i loro parenti.
Ne vale la pena inserirsi in questi contesti e vivere male?
Io sinceramente non ci do peso, ne ascolto, nè me ne frega niente.
Anzi quanto più lontano ci sto meglio è!
Ma come dice @chaponine è ovvio che se la mamma rompe le palle da una parte e la fidanzata dall’altra perché è in competizione con una donna di 70 anni la vita diventa una cacca.
E tua mamma ha detto questo, e tua sorella ha detto questo, e tuo fratello ha detto questo, e tua cognata ha detto questo, e all’associazione hanno detto questo e bla bla bla bla bla bla come se gli unici problemi della nostra misera vita fossero quello che le altre persone pensano di noi!
Ci vuole cervello e alle donne spesso manca. Altrochè cara @mariagrazia