Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, Vittorio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 99 100 101 102 103 … 122 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 99 100 101 102 103 … 122 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti…
certo @MIA passa eccome… eccome eccome… ad ognuno i propri tempi, ma anche tanta volontà, quella sempre… ognuno di noi ha accanto un ancora di salvezza. butto l’ancora , questa mi tiene ferma vero, ma occorre guardarsi attorno , la barca deve essere integra, si rischierebbe di affondare.. Ma mentre si affonda , a volte, si può nuotare così forte da risalire…
O mamma , ultimamente quante metafore faccio… ossssssssignur!!!!
cmq dopo tanto dolore si tocca il fondo e più giù non si può andare….
Ultima cosa, per quanto mi riguarda , dopo tanto dolore, io riesco a trovare la mia serenità, non necessariamente grazie ad un uomo o donna che sia…. si deve essere sereni etc per NOI STESSI…
uN ABBRACCIO
@sara ho gli anni di gesù cristo
Però tante volte le donne quando vedono che le stai frequentando credono che tu sia loro amico e quindi quando una volta che hai conosciuto, valutato e ti sei buttato o “messo in gioco” come dice qualcuno; niente ti vedono come un amico e si sentono in “imbarazzo”
O forse sono scuse 🙂
Anzi, sicuramente sono scuse. Però quando stringi troppo il rapporto con una donna, poi non ci sono molte probabilità di andare oltre.
AhahHa @ets occhio che gesù cristo a quell’età un’ha fatto ‘na bella fine! 😀 mah..le donne lo sanno si..ma quelle non interessate fanno finta di niente..sennò altro che amico..anzi..lo stuzzichi come a dirgli “e datti na mossa” 😀
ets
ma quale imbarazzo! ha ragione sara. se una donna non si butta con te, è perchè non la fai attizzare. stop. La gente deve smetterla di farsi tanti viaggi mentali e darsi una svegliata, se vuole arrivare al suo scopo. il problema di questo forum è che se ti azzardi a dire alle persone in cosa sbagliano e se osi dare loro un consiglio, ti azzannano al ginocchio. e allora, rimanete pure a bocca asciutta, ma convinti di essere nel giusto. auguri!..
@sara appunto; cmq tra pochi mesi farò i 34, se andrà tutto bene posso dire di averla scampata 😀 Ed il più sarà fatto.
@mariagrazia non mi pare proprio che tu sia nella posizione giusta per dar consigli e credere di avere la verità in tasca.
Se per te trascorrere del tempo, conoscere e corteggiare con calma è una perdita di tempo ed è solo un viaggio mentale.. che dire.
Anzi non dico nulla. Tutto parla già da se.
Nella mia esperienza ci sono state situazioni che si sono risolte in 2 giorni ma poi alla fine sono state quelle più dolorose perchè persone che concedono corpo e anima in 2 giorni hanno qualche problema, persone invece il cui corteggiamento è durato mesi.. sono risultate più equilibrate
EQUILIBRATE
Non so se mi spiego.
ciao
ets
io non sarò ufficialmente accoppiata. ma ho saputo evitare o interrompere in tempo rapporti deleteri che mi avrebbero distrutto l’ esistenza, e al tempo stesso ho saputo far innamorare di me persone di valore, per quanto non fossi in grado di ricambiarle perchè non provavo per loro lo stesso sentimento.
anche tutto questo penso significhi molto.
con il mio primo ragazzo, per dirti ( quello che mi tolse la verginità ) ancora oggi sono in ottimi rapporti e quando ci incontriamo non manchiamo di farci una chiaccherata o di scambiarci piccoli favori e gentilezze.
quindi, mi ritengo perfettamente in grado di dare dei consigli, proprio perchè so STARE BENE ANCHE DA SOLA.
Non mi arrogo la pretesa di avere la verità in tasca. Non ce l’ha NESSUNO. ma so riconoscere gli sbagli che fanno certe persone nei rapporti con gli altri, e TU LI FAI, mi dispiace dirtelo!
“Se per te trascorrere del tempo, conoscere e corteggiare con calma è una perdita di tempo ed è solo un viaggio mentale.. che dire.
Anzi non dico nulla. Tutto parla già da se.”
Tu continui a travisare quello che dico e a non capirne il senso. Non ho mai detto che corteggiare e farsi conoscere è una perdita di tempo. così come non ho mai detto di essere predisposta alle botte e via!
sto solo dicendo che ci devono essere i GIUSTI PRESUPPOSTI per iniziare un corteggiamento, e in genere lo noti abbastanza presto se una donna può essere interessata o meno. aldilà del fatto di concedersi sessualmente, SIA CHIARO!!
l’ interesse di una donna per te lo intuisci da tante cose, LO SENTI. e se tu ti rifiuti di accettare che una certa donna su cui hai messo gli occhi non è abbastanza interessata a te, a quel punto devi essere disposto a rischiare un rifiuto senza poi lamentartene!
ciao.
Tre giorni di “fidanzamento”, uno per le “concessioni reciproche”, (perché vale anche per i maschi) e 25 anni di matrimonio bello, più una figlia deliziosa. Mai trovata una più equilibrata. Mai corteggiata una donna, inteso come atteggiamento “migliorativo” di me atto a sedurre, sistema ideale per “deludere” l’oggetto della conquista una volta raggiunto lo scopo. Sempre stato solo me stesso, senza strategie. Proprio come comportamento naturale, ingenuo potrei dire.
Ragionandoci, non capisco come si possa convincere una donna di avere certe “doti ” se poi non si mantengono nel tempo. Non siamo dei galli cedroni, che una volta conquistata la “cedrona” con l’ostentazione dello sfolgorio del piumaggio e fecondata siamo a posto. Se la “cedrona” ce la vogliamo tenere, quel “piumaggio” dobbiamo mostrarglielo sempre. Se non si pensa ad una “toccata e…fi.. “, dove la finzione del corteggiamento potrebbe avere una sua ragione “pratica”, ma si trova interessante una persona “oltre” quel motivo, non resta che quello: essere sè stessi. Si seduce veramente se si “è” non se si fa finta di essere. Tutte le recite finiscono prima o poi. E ci si ritrova spennati.
Bye.
Scusate se mi intrometto,ma non credo che Maria grazia intendesse viaggio mentale e svegliarsi inteso come perdita di tempo..io penso dicesse semplicemente che se una donna non è interessata,la cosa del “troppo amico” diviene la scusa perfetta per tenerti alla larga,perche se fosse interessata lo stuzzicherebbe..altro che se starebbe al gioco-corteggiamento..e il viaggio mentale è quello di credere che davvero sei per lei “troppo amico”. Ho capito giusto?
sara, grazie per averlo puntualizzato. vedo che tu mi avevi capita perfettamente! ciao.
Golem, penso anch’ io che l’ EQUILIBRIO di una donna abbia poco a che vedere con il decidere in quanto tempo concedersi, o con il fatto che per innamorarsi debba impiegarci mesi o anni. ognuno può avere grosso modo dei parametri di riferimento per se stesso, ma bisogna accettare il fatto che in queste cose non può esserci una regola assoluta. tutto dipende dalle persone, dalle varie situazioni, dall’ età anagrafica dei due partners, dai loro rispettivi caratteri e dai loro vissuti, ecc…
Leggendo questo forum, emergono sempre più chiaramente i motivi per cui molti uomini apparentemente interessanti non riescono a trovare una compagna fissa.