Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

di Vittorio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere lasciati e non riuscire a reagire

La lettera ha ricevuto finora 1.219 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 122

  1. 91
    Augusto -

    L’impotenza che si prova innanzi ad un amore che dall’altra parte è finito.. è disabilitante. Tanti progetti, una vita da immaginare assieme, un sogno che dura da circa due anni.. un un solo momento, in una sola frase “non ti amo più”, tutto si disintegra.
    Ti ritrovi solo a confrontarti con te stesso e con gli sbagli che ti convinci di aver fatto.
    Quando si ritornerà a sorridere, a stare bene sono gli unici interrogativi che ti assillano, come anche la speranza, che giorno dopo giorno si affievolisce, di vedere il suo numero sul tuo cellulare che trilla.
    Essere forti non è una cosa da tutti, non è il mio caso.. ed allora ho solo voglia di continuare a stare male e di voler soffrire illudendomi che prima o poi qualcosa cambierà!

  2. 92
    Marco -

    Augusto, fare così è addirittura peggio di come sto reagendo io adesso. Far finta di non pensarci, anche se è strano, pare aiutare. Uscire con gli amici, due cavolate e una birra sembra risolvere i problemi, almeno per un pò, fin quando non si torna a casa e non ci si continua a distrarre con qualche altra cavolata fino a quando non arriva il sonno ” biologico ” per il quale, anche se non riesci a dormire per motivi personali, il corpo crolla. Sto adottando questa “strategia” perché ne sono costretto, per adesso, sforzandomi, riesco a guardare in faccia la realtà, avend, seppur temporaneamente, rimosso i suoi ricordi dalla mia testa. Rimossi è una parola grossa, però: diciamo che non ci penso. Sebbene farle squilli anonimi in piena notte è irrefrenabile, per vedere se il suo cellulare è acceso anche alle 3 del mattino. Lei lo spegne sempre quando dorme. E saperla sveglia alle 3, cosa che mai e poi mai ha fatto mentre era con me, è amaro.

  3. 93
    Anza -

    Marco….queste sono cose su cui vogliamo battere la testa…ogni storia nasce come nasce…è normale che quando si incontra una persona nuova si sta piu tempo insieme e sono piu belli i momenti all’inizio.poi dopo subentra quella specie di abitudine.e allora è qui che ti accorgi di quanto è grande l’amore.quindi non è che lei non facesse con te le 3 del mattino per noia ma solo perchè la vostra situazione lo portava a fare.pensa anche che te potresti trovare una ragazza con cui fare cose che con lei non hai mai fatto e che al contrario con te farà cose che con i suoi ex non ha fatto mai.la speranza il desdierio di risorgere l’idea di trovare la donna della nostra vita è QUESTO su cui dobbiamo reggerci per andare avanti.
    d’altra parte le circstanze in cui conosciamo alcune persone ci fanno provare diverse emozioni.
    guardarsi intorno è una cosa che aiuta…nuovi odori sapori parole caratteri…non dobbiamo fossilizzarci sulla solita persona…anzi molte vote lo facciamo anche quando la storia non era per niente un paradiso che puo essere finito all’improvviso.c’è un destino in ognuno di noi.e guardare sempre al peggio non è una stupida gratificazione.c’è sempre qualcuno ce verrà dopo di noi.ci sono altre cose per cui dobbiamo e possiamo vivere.l nostra vita non deve essere presa in mano da una persona.

  4. 94
    Marco -

    Anza, guardarsi intorno, lo sto facendo. Non che poi io sia il “belloccio” che è nella testa di ogni ragazza. La cosa a cui penso a volte è che ne avevo trovata una che mi aveva accettato per quello che ero e adesso l’ho persa per sempre, ma non è la mancanza che mi fa rodere, perché mai e poi mai tornerei con lei, bensì il principio: dove la trovo un’altra che mi prende per ciò che sono? Una su cinquecentomila ce ne sarà pure, ma è come trovare un ago in un pagliaio. Come si suol dire ” forza e coraggio “, peccato che mi manchino entrambi.

  5. 95
    paolo -

    Ragazzi miei…io come voi sto pian piano morendo dentro…è un cancro. Il dolore si scatena improvvisamente…alsolo pensiero tremo, sento un forte formicolio…esco, nella città in cui vivo e lavoro non ho amici..mi viene più facile uscire ogni sera con una ragazza diversa..davvero!! ma lo faccio solo per compagnia..mi sento tanto solo.Questa situazione va avanti da ormai 4 mesi…e si era già verificata lo scorso anno…poi lei è tornata e fino allo scorso giugno siamo stati insieme (non sempre serenamente)..non ce la faccio più…non vivo, sopravvivo giorno dopo giorno..fino a quando arriverà finalmente la fine!!

  6. 96
    sofia0304 -

    je n ai pas beaucoup de temps!! mais les histoires d amours font toujours mal lorsq’elles se terminent mais pour Marco une seule question tu dis que tu avais trouvé la seule personne qui t acceptait comme tu étais????ma réponse sera je ne pense pas du tout puisque cette personne est partie c est que quelque part elle ne t’a jamais accepté comme tu es elle a voulu surement te faire ressembler à ce qu’elle voulait elle alors fais-moi plaisir ne souffre plus et va de l avant la vie en vaut vraiment le peine tu sais? ouvre les yeux il y a surement quelqu un près de toi qui ne demande que ça gros bises et bonne chance…

  7. 97
    Marco -

    Je sais pas sofia.. mais il semblait qu’elle m’a accepté comme je suis.. pour 1 an et 11 mois nous n’avons eu que des pétite discussions mais rien plus. J’espère qu’il y a une autre fille pour moi .. Merci pour le bonne chance et bisous..

  8. 98
    sofia0304 -

    a chaque fois lorsque quelquechose a quoi on tient s en va finit par casser ou à ne plus exister parce que le mot fin est là on ne l accepte pas d emblée car c est dur d accepter de voir la réalité en face a chaque peine fin d un amour, décès ou licenciement à chaque fin en soit de quelquechose à quoi on tient il y a un deuil à faire qui ne peut se faire qu en passant par des étapes qu un psychologue peut vous expliquer mieux que moi mais qui est une procédure qui suit ce choc émotionnel inlassablement d abord il y a ce choc difficile à avaler, puis une période de rage et de révolte ou rien ne serait mieux que de se venger puis vient la période des regrets des remords on finit meme par idéaliser une relation à voir que les bons cotés occultent meme les scenes qu on finit par dire quelles étaient minimes puis vient la résignation nous sommes tous des humains fait d’émotions bonnes ou mauvaises dépend de l instant du vécu ect… mais il faut pour certaines personnes pleurer sur elle meme pour mieux finir par se comprendre et de nouveau regarder vers l avant la souffrance des autres n’est jamais dure comme celle que l on ressent la notre nous semble plus dure plus difficile à gérer plus intense qu une autre et lorsque l on nous donne des conseils c est pas possible ils ne comprennent donc pas ils ne savent pas ce que j en dure comment peut ils immaginer une seconde que je peut guérir comme ça ect…chacun à besoin de temps chacun va en fonction de sa vie de son ressenti de son vécu aussi c est pour ça que ces étapes servent et viendront en temps voulu certains pourront guérir vite et se remettre à vivre d autres seront en déroute longtemps se chercheront longtemps alors c est un suivi qui se fera avec le temps chez nous on dit il faut laisser le temps au temps et la vie sera mieux qu avant …un mal aujourd hui est un bien étre pour demain ça c est moi qui le dit ça m a toujours fait avancer aussi donc bon courage a tous la vie en vaut vraiment la peine…….

  9. 99
    Ormaipacedeisensi -

    Vorrei chiedere un consiglio…se si ha una storia che tra tira e molla sono quasi 5 anni..e una sera così dal nulla la tua persona dice con certezza e convinzione” io sono single e tu anche no?”Ma dal nulla..oltretutto,dunque.. dopo la dimostrazione di ormai grandi gesti di affetto
    e amore da entrambe le parti più che altro miei gesti..io che devo fare?ho paura di perdere tutto ma dall’altra parte ho
    una persona che anche se amo mi fa stare male a forza di piccoli gesti così scorretti.. E ormai sono quasi 5 anni..vorrei un vostro parere..grazie ciao a tutti..

  10. 100
    Marco -

    Ormaipacedeisensi .. secondo me ciò che dice questa persona ha ben poco senso. Se afferma con convinzione che lei è single pur stando con te, molto probabilmente non considera la vostra relazione una cosa seria. E se te lo ha chiesto così, di punto in bianco, può anche essere che ci stia provando/stia dando corda a qualcun’altro. Dovresti provare a chiederle chiarimenti, e non essere troppo incerto/a quando lo fai, sii determinato/a come lei/lui.

    Spero di esserti stato un pò utile. Ciao

Pagine: 1 8 9 10 11 12 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili