Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Gennaio 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore andre89.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao,io ho un figlio carino,alto e simpatico,quando vuole,ma estremamente introverso per non dire chiuso…non so’ come fare per aiutarlo… il mondo e’ li fuori ma lui sta chiuso in casa..studia,fa palestra ma non lega con nessuno e questo mi fa star male.. forse ha paura dei rifiuti o forse ha paura del mondo non so’…
Ciao, 33 anni single e senza veri amici.
Un consiglio a tutti voi, anche se non vi conosco : anch’io ho questo tipo di carattere ma DOVETE IMPARARE PRIMA A VOLER BENE A VOI STESSI e fregarvene del parere degli altri. Io proporrei di incontrarci un giorno. Chi è di Milano o vicino ?.
Ricordate : Siamo i migliori
Anche io mi ritrovo con alcune cose che hai detto. Purtroppo sono sempre stata una ragazza timida ed introversa, sono stata vittima di bullismo e ancora oggi ne pago le conseguenze. Ho fatto un bel miglioramento ma questo lo dico perche purtoppo la gente che mi circonda e piuttosto ignorante infatti vive ancora come se quegli episodi fossero successi ieri ritenendomi la classica sfigata solo per la differenza di carattere e per le attività che pratico.
Non ascoltare quelli che ti dicono che prima o poi, con il tempo, le cose miglioreranno, troverai amici, troverai una ragazza, etc. La verità è che come altri hanno espresso, l’introversione e la timidezza grave sono una vera e propria forma di patologia psichiatrica, al pari della depressione. Con la differenza però che almeno per la depressione esistono farmaci, mentre nessuno ha inventato un farmaco contro la timidezza. E i risultati a lungo termine sono quelli che altri ti hanno esposto, in sintesi l’emarginazione sociale. Nemmeno concordo con quelli che danno la colpa alla società. Immaginiamo una società costituita interamente da introversi. Le cose sarebbero migliori? Non credo. Inutile illudersi l’unica possibilità è quella di rivolgersi a specialisti.
Ciao sono Nikolaj 19 anni mi sembra di leggere uno dei miei pensieri telo giuro…anche io faccio fatica a legare con altre persone a causa dell’abbandono subito da piccolo per il quale ora ho questo carattere così introverso…ho amici seri (una piccola compagnia di 15 persone (amici di infanzia) ma legare con le ragazze non sene parla e poi tendo a vedere tutti gli altri con uno sguardo di disprezzo. Sono il genere di persona che il sabato sera lo passa a camminare da solo per la piccola citta nella quale vivo con cuffie nelle orecchie e un bottigiozzo di qualche bevanda dolce da bere ?. Ho la sensazione che mi evitano tutti…delusioni amore a gogo ovviamente è quindi chiudiamo ci in camera a giocare/leggere/allenarmi/dormire che è meglio ^.^ ah sono di Milano se qualche “simile” volesse farsi due chiacchiere sarebbero accette ben volentieri. Ho trovato ora questa pagina(specifiche a caso)
È bello che Milano la consideri una “piccola città”.
Beh non proprio Milano ahaha parabiago a dirla tutta ^^ era per dire una città un po più comune parabiago non la conosce quasi nessuno ahaha
Ebbravo il Nikolaj che gira con la bottiglia. Però la roba dolce a me non va giù, se c’è zucchero vuol dire che c’era ancora spazio per la fermentazione, non si sprecano così i glucidi. Prova a girare con una bottiglia di narda stravecchia e vedrai che non ti evita più nessuno, ma attento agli scippi.
andre89, a volte la vita ti tiene lontano dalla gente per capirla bene, può darsi che un giorno la vedrai tanto piccola e vuota da apparirti davvero introversa.