Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Agosto 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Incerto.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“è, come sempre, una questione di sfumature e di equilibri, personali e di coppia”. Solo tu puoi sapere cosa è giusto per te. Mancava quest’ultimo importante dettaglio.
Incerto,
tante teste, tante idee: non può che spettare a te orientarti fra i diversi punti di vista e decidere a favore di quello che meglio percepisci come confacente al tuo caso.
tutto il resto è cicaleccio oppure la solita presunzione di essere il più colto, il più saccente e il più esperto in materia. l’unico mai banale e con tesi sempre innovative!
Vedi? In fondo “decidere a favore di quello che meglio percepisci come confacente al tuo caso” è lo stesso che “solo tu puoi sapere cosa è giusto per te”. È il consiglio più usato. Telegraficamente corrisponde a: “vedi tu stop”. Che da Incerto quale sei ti apre una prospettiva ancora più angosciante di quella attuale.
Comunque io non potrei amare chi mostra aspetti che non mi piacciono, così ti dò la mia visine. E poi se già sei incerto vuol dire che ti “accontenteresti”, e i compromessi presto o tardi si fanno pagare. E i prezzi sono in moneta pregiata.
Grazie Golem, grazie Rossana.
I vostri interventi costituiscono ottimi spunti di riflessione per me. Per ora penso che per me sia troppo presto iniziare una nuova storia, la ragione dell’incertezza sui miei sentimenti risiede anche in questa sensazione.