Si può essere innamorati di chi non si apprezza del tutto? O è proprio questo l’amore?
Ps: ho sempre avuto difficoltà a riconoscere l’amore…
Lettera pubblicata il 12 Agosto 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Incerto.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Certo che si,però l’innamoramento poi passa e quella persona che gia ti piace poco nun la reggi piu,come gia disse il grande Rino.
No, non si può.
L’amore, così come definito dalle ISO 36001, non prevede il caso che hai posto.
Mettiti l’anima in pace o fai ricorso al Consiglio Europeo, che è una istituzione seria e ti darà risposta – solo consultiva e non ordinatoria – a breve giro entro i prossimi 29 anni.
Yog, tribunale europeo per i diritti umani, più veloce soprattutto se si impiastra la faccia di lucido da scarpe, rigorosamente nero!!!
Cmq Incerto, credo che il tuo nick abbia in sé già la risposta: no, non si può amare qualcuno che non si apprezza, fosse anche in minima parte. Amare presuppone accettare ogni aspetto dell’altro/a!!!
beh se consideri che le persone perfette al 100% non esistono, certo che si’. ci sara’ sempre qualcosa che non ti piacera’ in qualunque persona tu potresti scegliere per avere un rapporto serio. percio’ lascia stare le favole.
Per riconoscerlo dovresti fare un confronto all’americana con i vari ammori. Hai presente il film “I soliti sospetti”?
Ecco è quello meno “sospetto”. Kevin Spacey.
Comunque la tua non è una domanda stupida, anzi. Me la posi anch’io in fase iniziale e decisi di giocarmela. A volte non si apprezza semplicemente ciò che è diverso, o che non capiamo. Partiamo sempre da idee troppo cristallizzate, che a volte possono essere anche leggermente smussate ( ma non trasfigurate).
Se non sai riconoscere l’amore è meglio che lasci perdere. Non è cosa tua. C’è chi ha il pane e non ha i denti, e c’è chi ha i denti ma non ha il pane. Cerca la definizione di AMORE in senso Biblico e poi ne riparliamo.
Io ho risposto in base alla mia esperienza. Si può non “apprezzare” qualcuno dopo pochi incontri e allora tutto finisce da lì a poco. Si può invece conoscere più a fondo qualcuno e arrivare alla conclusione che taluni aspetti di quella persona non si incastrano come dovebbero con quello che siamo.
Diverso infine è il caso di un rapporto che chi fa vedere anche le “diversità”come un valore aggiunto e che consolideranno un vero e duraturo rapporto di coppia.
Incerto,
a grandi linee concordo con il commento 4.
ci sono aspetti che non piacciono e che possono essere, soggettivamente, tollerati o accantonati, perché non incidono più di tanto sulla sintonia d’insieme.
altri, invece, percepiti fin dall’inizio come pesanti e in seguito non smussati, da entrambe le parti, possono contribuire ad arrecare grandi danni in futuro.
è, come sempre, una questione di sfumature e di equilibri, personali e di coppia.
Non è amore uomo/donna: è un progetto che probabilmente vi ha uniti, uno dei due lo ha disfatto e tu scambi un Fine comune per volgare amore ormonale misto a dipendenza affettiva da narcisista patologica! Perché lei tale è da come la descrivi. Tuttavia, anche tu hai i tuoi BEI LIMITI!!!