Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Agosto 2008. L'autore, megliodisi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ho 22 anni e sono l’amante… anzi, “l’amichetta” di un uomo di 39 anni, sposato, con una figlia. E’ il mio insegnante di violino. Non passa giorno in cui io non mi faccia schifo, pena, ribrezzo. penso a sua figlia, a sua moglie. allora vado là, sicura, decisa a farla finita… poi lo vedo, e semplicemente mi lascio annullare da lui. non siate mai “amanti”, è intollerabile; puntate ad assere “amati”, e alla luce del sole.
Salve a tutti…stavo leggendo i vostri commenti così ho pensato di scrivere anche della mia situazione sentimentale. Non so se posso essere considerata una “amante in senso stretto” non abbiamo una vera e propria relazione ( non facciamo fine settimana insieme, né ci facciamo regali o cose del genere) tuttavia passiamo molto tempo insieme e cerco (per quanto mi è possibile) di mantenere le distanze…mi sono innamorata? Ebbene si…sono d’accordo con chi sostiene che non si può fare funzionare solo la testa in queste cose, sono cose che capitano ed il fatto che sia capitato anche a molti di voi mi consola. Non ho mai avuto attacchi di gelosia nei confronti di nessuna…non ne avrei motivo…non è il mio uomo purtroppo e non posso pretendere nulla da lui oltre il rispetto ovviamente! Se tornassi indietro probabilmente non lo rifarei; io so che da un momento all’altro potrà finire…potrà sempre decidere di terminare questa relazione o potrei decidere io ma per adesso sono la parte debole del rapporto e quando ciò accadrà so che ne soffrirò molto! Anche io come te ogni volta che succede mi faccio schifo e mi sputerei in faccia ma penso anche che in quel momento è la persona che ci fa stare bene e di cui abbiamo bisogno…e poi penso anche che se c’è qualcuno che debba farsi dei problemi non siamo di certo noi che siamo amanti ma loro che non rispettano la persona a cui hanno fatto una promessa “ti sarò fedele sempre”!!!!” e comunque e concludo…visto che tradiscono le mogli con noi aspettiamoci anche che possano tradire noi con qualcun’altra!!!!!!In bocca al lupo a tutti!!!
Salve a tutti, noto con dispiacere che queste storie sono tutte molto simili tra loro,mi ritrovo molto nel dolore che provate, anch’io sono caduta in questa trappola, io 30 anni single lui 32 sposato da 3 senza figli. Mi racconta che il suo matrimonio è un disastro, lei non lo apprezza come uomo, lo trascura non desidera figli e in più è extracomunitaria e aspetta solo la cittadinanza per mollarlo(dai suoi racconti).Dice di amarmi e di volere una vita con me, parla di vita insieme,di quotidianità, desidera un figlio.All’inizio non mi pesava tanto poi pian piano iniziai a provare gelosia per il semplice fatto che nonostante le cose non andassero con la moglie lui continuava a fare una vita del tutto normale con lei,spesa,amici ma mi giurava che non facevano l’amore..io però non riuscivo a sopportare tutto ciò, mi chiedevo:se davvero è così tremenda,se non si amano,se lui professa tutto questo amore per me perchè non la lascia visto che non ci sono creature innocente in mezzo?e così prometteva e chiedeva tempo,aspettiamo che prenda la cittadinanza e vediamo che succede.Ebbene un bel giorno(la cittadinanza non è ancora arrivata)io mi arrabbio perchè non ce la faccio più e lui mi lascia, dando la colpa a me di essere soffocante e gelosa,poi ci ripensa e dice che non ce la fa che ha troppi problemi e non riesce a gestire la cosa!a distanza di un mese mi vuole essere amico,fa l’amico ma scappano sempre i mi manchi.Ancora ora non so perchè ha fatto questa scelta,per non farmi soffrire?perchè è un codardo?perchè infondo non mi ama davvero?chissà.Io soffro molto anche perchè è dura fare finta di essere amici quando c’è ben altro.Allora il mio consiglio è quello di scappare,correre più veloce della luce,perchè si soffre tanto,non puoi chiamarlo quando vuoi,perchè è con lei,paura di essere scoperti,insomma o non si hanno aspettative e si vive la cosa per quella che è oppure è meglio lasciar stare si resta solo con l’amaro in bocca.Ma mentre noi qui soffriamo,e non siamo vittime perchè si può dire di no(peccato che i sentimenti fanno perdere lucidità),abbiamo ancora l’opportunità di salvarci e vivere l’amore nella sua pienezza, mentre l’altro continua a vivere in un rapporto falso, ipocrita e la moglie/marito tradito nella bugia (anche perchè non sapremo mai cosa prova l’altra e se è tutto vero ciò che l’amante ci racconta).Mi sono comunque sempre presa le mie responsabilità,le cose si fanno in due e di sicuro questa esperienza mi servirà a capire che nella vita voglio un amore tutto mio.E poi volevo dire a Renato che la sua esperienza mi fa capire come infondo uomini e donne siamo uguali,come alcune cose fanno male in entrambi i modi e che non tutti gli uomini sono codardi.nella vita ci vuole coraggio, correre il rischio sempre.
Con tutto l’amore del mondo per ogni mio simile noto che c’è un lamentarsi, giudicare se e gli altri, ma nella vita l’ombra si accompagna sempre alla luce, il bello sta nel brutto. Tutto e’ UNO. Dio dona amore incondizionato universale. Quindi tutto ciò che accade a ognuno di noi va bene per il proprio percorso evolutivo. Solo essendo la creatura migliore che possiamo essere in questa vita potremo dire di aver raggiunto il nostro scopo e autorealizzazione.Amore a tutti
Ci sono anch’io con voi! 29enne amante da tre anni di un 40enne sposato e con figli. Vorrei esordire con il dire “si salvi chi puó”, salvatevi finchè siete in tempo perchè in queste storie è difficilissimo mantenere lucidità e ragionevolezza, sono troppe le emozioni forti che si provano ed inevitabilmente ti risvegli, da un giorno all’altro, con 2 etti (altro che fette) di prosciutto davanti agli occhi! Come delle sabbie mobili, piano piano scivoli sempre più dentro e ne resti invischiato, fino al collo…paralizzato da quella maledetta speranza che “FORSE potrebbe succedere”…”FORSE io sono l’eccezione, quell’1×1000″…”FORSE per me c’è un happy ending”…poi stai bene con lui, tremendamente bene, è l’unica cosa che vorresti, è l’amore più grande, quello che ti ha fatto rivalutare tutti i precedenti. ma elimineresti dalla tua vita tutti gli altri giorni senza lui, i momenti belli lo sono per metà perchè “peró non c’è lui con me, allora sì che sarebbe magnifico”…vivi per metà anche la tua vita al di fuori di lui…la testa ed il cuore sono al suo fianco! E tutto perde significato… Il nervoso aumenta (io sono diventata intrattabile) insieme ad una profonda solitudine! Ma io in qualcosa sono diversa da tutti voi: 1. la “signora” ci ha già scoperti all’inizio, ma forse incantata dalle scuse ha deciso di tenerselo e, pur conoscendomi, nemmeno mi ha picchiata nè affrontata (e questo mi fa incazzare perchè ha “qualcosa” che non merita nel momento in cui non lo custodisce nè difende a spada tratta); 2. a lui non ho mai pronunciato il mio amore (palese cmq nei fatti) e MAI, dico mai, ho chiesto che intenzione ha con me e con lei, se indende lasciarla…. Perchè non ho mai voluto metterlo alle strette, perchè è una cosa talmente intima sua che sento di non aver il diritto di pronunciarmi, perchè ci sono i bambini, perchè non vorrei condizionarlo e perchè vorrei che se mai dovesse accadere sarà per una sua scelta consapevole e ragionata! …o forse solo perchè ho paura che mi dica che non lo farà mai! Ed allora quando decido di mollare mi dico “ma tu non gliel’hai mai detto…magari tu te ne vai così ed invece lui…” Ed allora resto! Resto nella mia solitudine, nelle mie ore di attesa, nel mio rapporto morboso con il telefono aspettando un suo segnale, tra le sue gelosie, nei miei “ti amo, stronzo” non detti!
Non so se qualcuno di voi è stato mai tradito, però molti dei qui scriventi sono per lo meno traditori, parlate e discutete di tradimenti con una leggerezza spaventosa non tenendo minimamente conto che quando un’amante s’ intrufola in una famiglia crea dei problemi, drammi, tragedie, poi quando ci sono dei bambini in queste coppie , si rischia di fargli del male, di farli soffrire e per cosa? Egoismo, stupidità.
Molti di voi parlano di amore, ma nulla è più lontano dall’amare, questo è voler possedere una persona come oggetto di mero appagamento sessuale e null’altro, perché poi? Siete incapaci di trovare una persona libera da amare veramente a 360 gradi? Penso che sarebbe meglio non tradire e cercare di rispettare la persona alla quale giuravate eterno amore e non fate soffrire i vostri figli che meritano una vita serena e felice.