Salta i links e vai al contenuto

Essere amante… ahimé che botta!

di megliodisi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Agosto 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere amante… ahimé che botta!

La lettera ha ricevuto finora 46 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    C -

    E’ iniziato tutto per gioco. Una sera come tante … mi sentivo sola e così, quasi per caso, ho contattato un ragazzo in una delle chat classiche sparse per il mondo. Ricordo ancora i suoi occhi, quella foto … si mi piaceva, molto direi. Sono trascorsi 12 mesi e sono la sua amante. Mi sono innamorata di lui … non avrei dovuto ma è successo. So che un giorno mi farò del male quando tutto finirà ma resterà sempre IL MIO AMORE, colui che mi ha fatto scoprire davvero cosa vuol dire amare. So che tutto questo sembrerà assurdo agli occhi di chi legge questo commento ma è tutto così vero che a volte neppure io ci credo. Baci a tutti

  2. 32
    La Signora -

    Penso che quasi sempre si inizi per gioco, per il fascino che una tale situazione può avere inizialmente soprattutto se c’è attrazione. Io ho fatto per ora una scelta, quella di proseguire un rapporto con un ragazzo che è fidanzato, sebbene da soli due mesi con un’altra persona. Abbiamo entrambi provato sensazioni, brividi ed emozioni uniche fino ad’ora ma io sinceramente sento la paura di attaccarmi a lui e poi, per fatti di logica, starci male perchè lui non mollerà mai la persona con cui sta. Secondo voi? Ho qualche possibilità di averlo mio? Non mi era mai capitato di provare una qualcosa del genere verso un ragazzo, considerando il mio orgoglio, la mia diffidenza e il mio cinismo che talvolta formano la mia personalità.

  3. 33
    Renato -

    Sembra incredibile! Forse sono uno dei pochi uomini al mondo che ama
    una donna e lei….pur non amando nè stimando il marito da prima della
    mia comparsa…niente…non ce la fa proprio a lasciarlo. Il sociale?
    Le convenzioni?I suoi velati ricatti?Questa malefica istituzione del
    matrimonio che divenuto una prigione si finisce per baciarne le
    catene?Tutto….forse…Io mi sono separato da due anni, noi stiamo
    insieme da 5 e mezzo. Lei è bella intelligente e onestamente anche io.
    Ho 56 anni ora, lei 43, insieme siamo perfetti, nulla che non
    vada,dialogo, pazienza, intesa, sesso.. ma lei resta un ostaggio di un
    uomo che non ama e che la ha rovinato la vita e che ancora gliela
    rovina. Non si occupa dei figli (è una persona per bene sia chiaro) ma
    una completa nullità…però ha messo le mani proprio nelle sue parti
    fragili, fiuta la paura sua come un cane. Io ho una discreta
    posizione(sono commerciante)ho una casa mia al centro di Roma e anche
    Pulcino è la proprietaria dell’appartamento dove vive(la chiamo così
    perchè conosco la sua fragilità)Sarei felice di occuparmi dei suoi
    figli, anche perchè io non ne ho..e da lontano li seguo con amore
    infinito, perche loro sono una parte di lei. E nemmeno sono bambini
    (18 e 15 anni)ma lei niente…..ma perchè? eppure anche lei ha un
    lavoro suo avviato. Non ci mancherebbe niente e lei lo riconosce.
    Vorrei una risposta da una delle tante tantissime donne che dicono che
    LUI non lascerà mai la moglie….proprio a me doveva toccare l’unica
    donna che va controcorrente? E anche l’amore perfetto…..perfetto
    come mai nella mia vita. In cinque anni l’avrò capito no?
    Renato

  4. 34
    tety -

    Buona sera e buona vigilia…non capito su qst blog x caso..vorre sapere se su qst blog ci sn uomini sposati ke hanno avuto o hanno tutt’ora un’amante, così da poter ricevere le risposte ke cerco, visto ke sn l'”amante” nn ancora definitiva di un uomo sposato di 33anni..
    Grazie e auguri!

  5. 35
    come vorrei -

    Come vorrei parlare con ognuno di voi e condividere emozioni, dolori, scosse di adrenalina, giorni tremendamente vuoti e attimi immensamente pieni, quella felicità venata di una sofferenza che solo chi accetta di dividere il proprio amore con un’altra persona conosce.
    Sono stata l’amante di un uomo sposato per 7 anni. L’ho conosciuto che ne avevo solo 22, lui 40. So che molti di voi pensano “la mia storia è diversa, lui/lei mi ama sul serio, sceglierà me, ora nn può ma presto staremo insieme..”. Sono tutte cose che dicevo anche io, parole che urlavo prima agli amici , poi alla mia famiglia poi, quando ormai riesci a vivere solo nell’ombra e nella solitudine, le mie parole si perdevano solo nel vento. Ho sprecato gli anni più belli della mia vita in un ruolo che non è ne il mio ne il vostro e vi prego ascoltatemi bene: voi servite a quel rapporto!! E’ come un tavolo a cui sono rimaste solo due gambe e non riesce a stare in piedi. Ecco voi siete diciamo “la terza gamba” , quell’illusione di stabilità che ridarà ossigeno a quel rapporto ancora per un po’..
    Provate a lasciarli e vedrete come inesorabilmente i loro rapporti crolleranno come castelli di carte.
    Così è successo a me. E la cosa più triste è scoprire poi che se il vostro rapporto è nato così, diciamo “storto”, da amanti, non funzionerà mai come un rapporto normale.
    Non può per ovvie ragioni.
    Vi fidereste mai di lui/lei?
    Riuscireste a vivere anche momenti di “normale noia” di un rapporto?
    e la cosa più importante è che mancherebbe il terzo..
    Aprite gli occhi:voi non state insieme ad una ma a due persone. Quanto sapete dell’altro/a?? Non potete tagliar fuori questa persona dal rapporto perchè siete voi che l’avete lasciata entrare dall’inizio.
    Oggi ho 30 anni e porto delle cicatrici enormi nell’animo. Soprattutto perchè ancora tendo a cercare la stessa forza e intensità di sentimenti che, seppur distrugge è l’unica cosa che riesce a scuotermi il cuore.
    Penso che l’unica soluzione sia avere il coraggio di interrompere questo tipo di relazioni sul nascere e curare il cuore da subito con affetti veri ed esclusivi, privi di egoismi e pieni d’amore.
    Vi auguro con tutto il mio cuore di trovare la strada e fare la giusta scelta pensando che il cuore che sanguina qui è solo il vostro.

  6. 36
    DV -

    Ciao, la mia storia è nata da 3 mesi..da 3 mesi sono la sua amante..è molto complicato scriverne..io ho 24 anni e lui 41..io vivo in un posto e lui a 300 km di distanza..stiamo insieme al di fuori dei nostri rapporti ormai da 3 mesi..3 mesi intensi di chattate notturne e di baci mai dati, finchè la settimana scorsa sono partita per andarlo a trovare..mi ha fatto stare bene, come una principessa..nel suo mondo..abita in una città magica..e abbiamo fatto gli amanti quest’unica settimana..io non so cosa succederà alla nostra storia..so solo che ci sto male..che il mio atteggiamento è cambiato verso il mio attuale compagno, che non so per quanto ancora resisterò senza dirglielo..volevo farvi una domanda..secondo voi è meglio continuare questa storia da amante single o accompagnata? Sapete..anche se sto con il mio attuale uomo vivo una finzione, ma almeno riesco a farmene una ragione..mentre se lo lascio pretenderei lo stesso dal mio amante. Non so che fare..il problema è che mi sono pazzamente Innamorata di lui..mi rende felice con ogni minimo gesto di attenzione..e si lui è sposato..io no..però questa pazzia la faremmo mai? Voglio viverlo…

  7. 37
    wild steel -

    “volevo farvi una domanda..secondo voi è meglio continuare questa storia da amante single o accompagnata? Sapete..anche se sto con il mio attuale uomo vivo una finzione, ma almeno riesco a farmene una ragione..mentre se lo lascio pretenderei lo stesso dal mio amante”.
    mah non lo so puoi anche trovarti un secondo amante e fare una bella ammucchiata, tu, lui, l’altro, la moglie dell’altro e il cane dell’amico della moglie dell’altro.
    il bello è che non lasci il tuo pupazzo solo perchè se no diventeresti eccessivamente gelosa dell’amante.
    gli uomini usati da burattini per il proprio egoismo… che vergogna.
    ricordati che il male si paga, SEMPRE.
    l’unica cosa che mi auguro è che i due poveracci traditi vi spediscano al più presto con un calcio in …. in un altra galassia.

  8. 38
    mario -

    ma in quanti siamo?….
    improvvisamente non mi sento più così solo
    pensavo ad essere il solo “fesso” ad esserci caduto…scusate la volgarità, ma credo di non esagerare affatto…..io ho anche l’aggravante che da tre anni se pure ormai anche le pietre, i muri gli alberi ecc…mi gridano che sono solo l’mante x lei, ancora non riesco a famrne una ragione e penso e ripenso e mi distruggo a pensare cosa ancora oggi questa persona che riceve tutto da me attenzioni, complimenti sesso e tanto sesso e scusate ma le donne credo la maggior parte che scelgono (perchè loro scelgono rocordate) un amanta siano anche manti del sesso ma per carità anche noi uomini lo siamo solo che poi ci mettiamo il cuore e allora non capisci più nulla sai solo che è iniziato tutto cos’ per gioco e quando te ne accorgi che lei ai tuoi ochhi ormai è tutto ciò che stavi cercando ….allora cari miei colleghi….iniziano i tormenti….ed è un lbirinto di passione amore odio poca stima x se stessi, ma anche dj qualcosa qualcuno che ormai non puoi più farne a meno….ecco come mi sento io da tre anni e lei è anche una collega quindi 5 su 7 insieme e fine settimana, natale estate non sai più chi sei e dove è finito quello che credevi un rapporto normale…si normale perchè con lei non c’è solo sesso , ma dialogo, confronto litigate, si fa pace…insomma più di un rapporto normale, ma con una e sempre solita differenza….che quando deve ti dirà ” è venuto un attimo a casa, ti tele io dopo….” oppure, tra dieci minuti scendo ti tel appena torno a casa….” oppure ancora dopo devo andare a casa di mia suocera è il suo compleanno credimi ne fare volentieri a meno…ma….ti penso e non vedo l’ora di vederti….) ecc.ecc…..e potrei continuare ….e noi che viviamo di attesa di quel lunedi che la vita ricimncia dopo due giorni di buio….non so che dirvi sto provando ad sistemare a chiarire le cose anche ad uscirne fuori ma “loro” ci sanno fare e michiedo visto che in vita mia mai ho conosciute donne così—. ma come fanno a mantenere entrambi i rapporti con quale coraggio restano con i loro consuetudin partners e dopo aver fatto l’amore con me uscire con lui avendo ancor a dosso il mio prfumo…..spero di non aggravare la mia posizione e di rendermi conto rpima possibile che è tutto un errore e che queste relazioni andrebbero prese diversamente senza sentimenti altrimenti credetemi è davvero finita….continuate a scrivere affichè magari anche io non trovi nelle vostre storie la forza di cambiare. un abbraccio a tutti voi

  9. 39
    Milla -

    Eccomi… amante da tre anni di un lui impegnato… promesse… promesse… promesse… sei la donna della mia vita… sei tutto per me… ah! se ci fossimo incontrati prima… e altre amenità del genere… In questi anni al solo pensiero che lui potesse uscire dalla mia vita mi mancava il respiro… Ho scoperto le bugie che mi ha raccontato (diceva che era ad un passo dal lasciare lei… tutte balle… solo un modo per tenermi legata…) Poi… poi è successo che mi son guardata dentro e ho capito che non mi sono mai sentita così sola da quando c’è lui e quindi sola x sola meglio starmene per conto mio e cercare di riprendere in mano la mia vita… Non posso vivere la mia vita in attesa di un sms… che non arriva mai… passare i WE a pensare… soffrire… pensare… soffrire… Ho detto BASTA! Se una persona vuole troncare una relazione, un matrimonio o quello che è lo fa… punto e basta… indipendentemente dal fatto che ci sia o no qualcun’altro. Io stessa mi sono separata pur avendo figli (prima di conoscere il lui incriminato e senza aver nessun altro) è stato difficile, ma si può fare… E se lui dopo tre anni è ancora qui che tentenna è solo perchè è un gran vigliacco e non mi ha mai amata… Avrei fatto tutto per lui… ma adesso vengo prima di tutto io… E chissà… forse… troverò qualcuno che mi amerà veramente… altrimenti… pazienza… Un abbraccio a tutti/e quelle nella condizione di amante.

  10. 40
    Laura -

    ADESSO VI RACCONTO LA MIA:

    Sono stata insieme ad un ragazzo indiano per due anni,io ne ho 23 anni e lui 30( rapporto instabile, c continui tira e molla, litigi, gelosie ecc) si,ammetto che all’inizio io non ero innamorata, ma in fin dei conti mi trovavo bene con lui, ci capivamo al volo, era come un amico e confidente. I problemi arrivavano quando io volevo uscire con gli amici,era gelosissimo e non sopportava l’idea che io uscissi almeno una volta a settimana da sola, non potevo avere amici maschi perché sospettava di tutti quanti, Io ero finita per allontanarmi da tutti, vivevo piena d’ansia..
    L’ultima volta che ci siamo mollati è stata a febbraio di quest’anno, non ci siamo visti per un mese circa, poi un giorno mi sono arrivati i fiori a casa e lui mi ha cercata…conclusione io sono di nuovo ritornata con lui..podo circa un mese mi dice che nel periodo in cui non eravamo insieme lui aveva conosciuto un’altra ragazza, del suo paese e che purtroppo l’aveva messa incinta. diceva che era stato uno sbaglio e che lui non la voleva, ma che doveva prendersi la responsabilità ed era obbligato a sposarla!!!!
    così a maggio l’ha sposata…. io non sono riuscita a reagire..mi sono chiusa in un guscio dal quale non volevo uiscire..non mi rendevo conto o meglio non volevo capire ciò che stava succedendo..ho accettato tutto!!!! lui mi chiedeva di stargli vicino, mi pregava, diceva di amare me e solo me..che faceva tutto solo per il bambino!!!
    siamo andati avanti per altri 3 mesi a vederci di nascosto da tutti, lui aveva continui litigi in casa con la famiglia e la moglie perché non era presente, la sera usciva e tornava tardi..in teoria non determinava questa ragazza..poi un giorno lei improvvisamente perde il bambino…ho pianto pure io forse dal rimorso, perché dicevo che quella povera creatura era l’unico innocente ed io mi sentivo colpevole…lui piageva pure..poi però il colpo di scena…..a d agosto la sua famiglia insieme a sua moglie insospettiti di me, vengono a cercarmi sotto casa mia, dicendomi di lasciar stare il loro figlio sposato, che quella povera ragazza stava soffrendo,,insomma mi hanno fatto sentire una merda..poi mi dicono…guarda devi sapere la verità:
    lui è sposato legalmente con questa ragazza da un anno, prima erano stati fidanzati per tre mesi, quindi in totale sono insieme da una anno e mezzo, solo che lei era in india, e a maggio c’è stato il matrimonio ufficile,e per poterlo fare lui ti ha inventato tutta questa storia del bambino,,insomma lei non è mai stata incinta,,era solo una messa in scena…
    sono distrutta……..ho fatto l’amante inconsapevolmente per un anno e mezzo…poi ho accettato tutto sempre grazie alle sue bugie…. lui dice che ha fatto tutto per la famiglia perché è stato un matrimonio combinato….dice di amarmi e che farà il modo per farla andare via di casa, mi ha promesso che le cose cambieranno…ma ho smesso di credergli..ora lui è disperato, gli ho detto di non cercarmi più…che stupida sn stata…

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili