Ho letto che l’esselunga riduce gli orari di apertura dei suoi supermercati. I negozi da oggi chiuderanno alle 20:00 invece delle 21:00 nei giorni feriali e alle 15:00 la domenica. Altri supermercati come coop, conad ecc. hanno deciso anche loro di ridurre gli orari e alcuni addirittura di chiudere la domenica, mentre prima restavano aperti.
In Veneto poi il presidente della regione Zaia e in Emilia Romagna il presidente Bonaccini hanno emesso un’ordinanza per tenere chiusi i supermercati la domenica.
Qualcuno mi può spiegare il senso di questo? Per farci fare più code e favorire il contagio?
Il governo giustamente ha stabilito che gli alimentari possono stare aperti sempre.
Dall’esselunga non mi aspettavo questa decisione stupida.
Grazie, ce lo ricorderemo.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Consumatori - Salute
Non devi capire, non ti è nemmeno richiesto.
Devi ubbidire, ebbasta.
Perché lo chiedi qua? Chiedi il motivo ai diretti interessati, ai responsabili dei supermercati. Forse hanno dovuto modificare gli orari per mancanza di personale, visto che hanno dovuto mettere una persona all’ingresso a gestire la fila, inoltre lavorano con il disagio di guanti e mascherine. Chiedi ad un epidemiologo, un virologo, o almeno ad un medico, se molte regioni stiano facendo bene ad ordinare la chiusura domenicale di questi esercizi (il governo sta attuando i provvedimenti consultandosi con questi esperti). Io non sono competente in materie mediche, sono laureato in economia e ti posso solo dire la mia opinione: credo che limitando gli orari di apertura si riducano le persone che si recano al supermercato più volte al giorno solo per avere una scusa per uscire di casa. Se ti sembra una decisione stupida, parla con Zaia e gli dici che non ti basta che un supermercato sia aperto SOLO FINO ALLE 20.00, secondo te è FONDAMENTALE l’apertura fino alle 21.00!
Il governo questa volta ha ragione,
è sbagliato chiudere la domenica,
perchè come ha osservato giustamente Conte,
poi lunedì ci sarebbe l’assalto con aumento
dei rischi di contagio.
La gente mi pare ritardata
Alcuni vanno a far a spesa più volte in una settimana
Il governo dovrebbe dire di andarci al Max 1 volta a settimana , 1 persona per famiglia
Dovrebbero inventarsi Qualcosa per forzarli, che ne so un buono (se non cartaceo Magari elettronico da presentare alla cassa O alla persona che presiede gli ingressi) per Entrare Nei market così controllano sti idioti che sembrano non coadiuvare
Risultato meno code e meno assembramenti
Che popolo di imbecilli
Non me ne frega niente se “ma a casa mi annoio, ma io qui ma io li “ e le varie scuse egoistiche
Non è un caso che siamo i peggiori come infezioni
Pure la sanità tanto osannata …il periodo di finestra per organizzarsi non L hanno sfruttato, i numeri verdi sono impossibili da chiamare , i medici al sud si prendono le ferie, in molti ospedali mandavano la gente in sala di attesa in mezzo ad altri…
E siam qui a parlare di “eroi” quando stan facendo esclusivamente il loro dovere , con i soliti servizi al tg strappalacrime
Coronavirus, Borrelli: “Prese misure massime di restrizione. Orari più lunghi supermercati evitano assembramenti”
Bastava un minimo d’intelligenza per capirlo….
Trader e Zaia non l’hanno capito!
https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-borrelli-prese-misure-massime-di-restrizione-orari-piu-lunghi-supermercati-evitano-assembramenti/356497/357062?ref=RHPPTP-BH-I251800357-C12-P3-S1.12-L
Marconi non ha letto bene: “Io credo che bisogna evitare gli assembramenti, quindi personalmente penso che se l’orario di apertura dei negozi è un po’ più ampio si riduce la concentrazione ed eventuali code e disagi per la popolazione”
Ha detto CREDO… PERSONALMENTE PENSO…, cioè quanto ha detto è una sua opinione, non è una verità dimostrata. Bastava un minimo di intelligenza per capirlo, ma Marconi non lo ha capito!
Ma chissà se quel leone da tastiera Marconi oltre a continuare a sbraitare su questo sito sia andato a chiedere ai diretti interessati perché abbiano modificato gli orari? Mi piacerebbe vedere la scena di Marconi che urla ai commessi di un supermercato:”Schiavi, voi dovete lavorare fino alle 21.00!”
Quindi sul caso specifico tu ne sai più del capo della protezione civile e quindi “credi” meglio di quello che crede lui.
Complimenti.
Guarda si è appena reso libero a Milano il posto dall’ex capo della protezione civile Bertolaso, caduto sul campo prima di sparare un colpo, fatti avanti.