Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Marzo 2008. L'autore, Gigi B, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Qualcuno potrebbe spiegarmi a livello finanziario una cosetta sui supermercati ?
Se Caprotti è diventato mega miliardario con esselunga, e i prezzi alla coop sono più o meno gli stessi, dove vanno a finire i soldi della coop ? Se la coop è una cooperativa non dovrebbero essere RIVERSATI sui clienti ? I prezzi non dovrebbero essere la metà ? Non dovrebbe esserci un accredito in conto per i soci per il rimborso ?
Il prezzo finale di un prodotto è dato da:
prezzo finale = prezzo di acquisto + guadagno del supermercato
Se ad esempio il prezzo di acquisto di un kg di mele è 0,50 e il guadagno del supermercato è 0,30 allora:
prezzo finale = 0,50 + 0,30 = 0,80
Se “la coop sei tu”, in che modo la coop mi restisce 0,30 euro sul kg di mele che ho pagato alla cassa ? (cioè in che modo mi restituisce “il guadagno del supermercato” ) ?
Non ho tenuto conto dei costi fissi del supermercato (locazione, tasse, personale ecc perché sono uguali in tutti i supermercati).
Inoltre, trattandosi di una cooperativa, non dovrebbe fornire i prodotti solo agli associati ? Perché al supermercato coop tutti possono entrare anche se non sono soci ? Non è tipico delle imprese commerciali in senso stretto il fatto di vendere il prodotto a terzi non soci ?
Itto, non fare il finto tinto. La Coop ripaga i propri soci con i punti. Quando hai avuto parecchi punti, passi al pronto soccorso e te li cavano gratis facendoti passare avanti a tutti come se fossi un codice rosso.
Non mi par cosa da poco.
Buongiorno da poco sono venuta ad abitare ad Arconate e ho notato che in questa zona manca un Vs. Supermercato. Mi spiace devo andare sino a Legnano.
Valutate questa zona mi mancate.
Cordiali saluti.
Buongiorno, sono Lara e concordo con Gigi. Sono stata stamattina ho sempre preso le tisane bonomelli a 1.55 poi sono passate a 1.65 due mesi fa erano diventate 1.85 oggi a 2.04!!!! Uno schifo! La farina della schar sempre attorno a 3.60 nel sacchetto di plastica, oggi la trovo nel cartone, e ho pensato bene ridotto l’uso della plastica, per poi scoprire a casa che dentro la scatola c’era una busta di plastica? Io mi sento presa per i fondelli e loro sono impazziti, per me possono chiudere!