Salta i links e vai al contenuto

Esselunga cara, anzi… carissima

di Gigi B
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Esselunga cara, anzi… carissima

La lettera ha ricevuto finora 54 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    nicoletta -

    Buongiorno ,
    io sono affezionata cliente da 8 anni da quanto l’ho a poche decine di metri da casa, ma sinceramente ora non ho più intenzione di recarmi la loro : cassiere il più delle volte maluducate benchè si adoperi cortesia e rispetto , banco salumeria su 10 2 fanno onestamente il loro lavoro altri soprassiedono alle richieste e negano lo scarso trattamento, articoli che costantemente vengono a mancare e non più fornire la scelta…. ! L’ormai vetusto titolare, che fino all’altro ieri in incognita verificavi i suoi negozi, incarichi qualcuno di professionalmente serio ad occuparsene … il lassismo e la maleducazione non pagano (senza considerare la crisi!!!) .

  2. 42
    sara -

    Partiamo dal fatto che la qualità, è solo una cosa soggettiva, il fatto che una cosa sia mangiabile, non vuol dire che sia buona. Poi, da sempre l’ esselunga è cara, chi fa la spesa all’ esselunga (e alla Conad, Carrefour e auchan (tra i più cari in assoluto.), vuol dire che non ha problemi ad arrivare a fine mese, poco ma sicuro. Si tratta di iniziare a comprare sottomarca, visto che si paga la marca e non il prodotto. Ma certa gente se le dici discount ti guarda male e pensa sia da barboni!!

  3. 43
    Laura -

    Io ci lavoro, in Esselunga… e quando, a fine giornata, butti via carrellate di roba andata a male perché qualche cliente lascia i freschi fuori posto fidatevi… che quelli son costi per l’azienda…
    Inoltre, altra questione: vogliono tenere aperto tutte le domeniche e anche i festivi? Anche quelli son costi…. che si ripercuotono poi sul prezzo finale e quindi sul consumatore… meditate gente meditate…

  4. 44
    barbara innocenti -

    carissimi lettori nonché consumatori,oggi mi èsuccesso una cosa vergognosa,perlomeno da parte di chi ama tanto APPARIRE,un pò meno ESSERE!
    La Cara Esselunga che parla tanto di qualità,che si sdilinguisce sul servizio reso alla clientela,i cui ispettori sbandierano a quattro mani,con occhi spiritati,da sembrare posseduti,rivolgendosi a dipendenti e anche a tutti quei lavoratori/lavoratrici,che si fanno mandare da altre ditte con le quali sono soliti collaborare che loro la spettabile clientela la”COCCOLANO”……stamani,domenica 3 maggio alle 12,00-12,30 ho acquistato una confezione di gamberi giganti credendo che fossero scontati del 40%,come era scritto nel cartellino…..
    Arrivata a casa,mi sono resa conto che c’era stato un errore,e vista l’ora ho pensato di riportare l’oggetto e lo scontrino dopo aver mangiato….Per farla breve,mi hanno ascoltato e riconoscendo che l’errore era loro,poichè il prodotto a sconto era un altro tipo di gambero(argentino),ma che nn era sopra al cartellino ammesso che ci sia stato,mi hanno liquidato,previa consultazione con qualche superiore di turno,con un bel “mi dispiace,ma è un prodotto surgelato….”bla bla bla….
    Morale:se una cassiera,uno scaffalista un’addetto alle pulizie,si permette di dire qlc alla spett.le clientela si licenzia si fa allontanare da quel punto vendita,gli si fa mobbing in tutti i modi…..se c’è da cambiare o rimborsare ……è un’altra cosa!
    Che ne pensate? Premetto che nn hanno neppure,visionato la confezione,e che l’avevo riportata con l’apposita busta termica e conservata nel surgelatore per il tempo intercorso.
    Personalmente ritengo che nn sia giusto,cmq nn ci sono problemi,si cambia supermercato,pessima mossa Cara Esselunga,io nn sono nessuno, ma le mie 100/150 euro a settimana,ce le lasciavo….e dovendo fare la spesa anche per la mia vecchia mamma,altre 50/60,……io la spesa la continuerò a fare ugualmente,voi avete perso 2 clienti per 12,00 eurini!

  5. 45
    roberto tissi -

    spero che leggerete questa mail
    sono un ristoratore di carrara e molto spesso x i miei approvigionamenti mi recavo nel vostro negozio di turigliano ad avenza
    da circa un mese voi non tenete piu in commercio le cozze di la spezia per cui mi trovo costretto a rifornirmi presso la coop
    sia x le cozze che x il pesce
    si ritroveranno le cozze spezia sul vs banco
    se volete rispondermi in attesa

  6. 46
    Rossella -

    salve
    avete messo nel sito che rispettate l ambiente con
    vaschette di plastica riciclabile,ma nel reparto salumi e e formaggi inquinate bene l ambiente,cercate in modo e maniera
    di non usare piu l imballaggio di “carta di alluminio”
    non è biodegradabile,pensate quante persone tutti i giorni comprano salumi e formaggi e quanto alluminio si disperde
    nell ambiente,io ho smesso di comprare al banco dei freschi,risolvete questa questione al piu’ presto ne è giovamento per l ambiente e per tutti noi
    grazie

  7. 47
    Marina Brunello -

    Abito da 3 anni purtroppo vicino all Esselunga di via s Bernardino a Bergamo dove la pressa è stata messa esternamente e non come sarebbe logico pensare nei magazzini . Una pressa che è andata in questi anni a farsi sempre più rumorosa tutti si lamentano ma nessuno fa nulla. …come già sapessero che tanto è inutile lamentarsi ….forse basterebbe una piccola manutenzione…..) possibile che il singolo cittadino debba solo subire?

  8. 48
    Maresciallo. -

    La pressa? Ma sei sicura che sia l’Esselunga e non un laboratorio di stampaggio di metalli? Cosa pressa un supermercato, le sarcicce?

  9. 49
    Marina Brunello -

    Abito purtroppo vicino a voi…Bergamo Via Berizzi . Il rumore della pressa Che si avverte in tutta la via a tutte le ore del giorno è davvero insopportabile e questo anno in modo oarticolare con inizio nelle primissime ore del mattino circa le 6.30 per finire dopo le 21.00 (quando siamo fortunati….)possibile non si possa fare nulla? Una manutenzione no? Il rispetto dei cittadini dovrebbe essere dovuto!

  10. 50
    Yog -

    Ma è la pressa per fare le svizzere con la carne tritata? Dovresti spiegarci meglio. Casomai porta al responsabile del reparto macelleria un po’ di olio della macchina da cucire (che è pulito e anche se finisce nelle svizzere pazienza non è la fine del mondo) e digli di oliare gli snodi della pressa. Altro non mi viene in mente, però deve essere un bel fastidio.

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili