Salta i links e vai al contenuto

Esplosivi in vendita

di Pieraniele Friscira
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Aprile 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Esplosivi in vendita

47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    rossana -

    Walk
    “dipende solo dalla tua filosofia di vita” – proprio così! e BASTA con questa tiritera di incapacità o rassegnazione! BASTA con questa discriminazione di vincenti o perdenti!

    vincenti di cosa? di vivere la propria vita con i propri valori o con quelli derivanti dai costumi/aspirazioni di massa?

  2. 32
    Golem -

    É vero: BASTA coi perdenti. Non scrivessero più. Tutti “vincenzi”.
    Era chiaro come il sole che Redsky non faceva il gradasso contro i muratori felici della loro vita, ma la paranoia che proviene dai complessi fa vedere quello che si “vuol vedere”.
    È curioso, nessuno gli dà dei “perdenti” a nessuno ma qualcuno protesta contro chi si è “realizzato”, mettendo così in evidenza un problema di “confronti” che nessuno vuole fare, ma che fanno loro. E non se ne rendono conto.

  3. 33
    Diego -

    30
    Redsky – 7 aprile 2016 0:03

    Amico,

    io parlo sempre genericamente, ma qui uno di quelli che attacca personalmente con giudizi dispregiativi e diretti sei tu, nemmeno te ne rendi conto, perchè ciò è nella vostra mentalità di ” Dei arrivati”.
    Vi metto solo davanti l’evidenza della vita, che inizia e finisce quando Dio lo decide, non voi, per cui i soldi non servono quando si dimentica l’Identità profonda per darsi ad altro.

    L’evidenza brucia? Non posso aiutarvi oltre, mi dispiace.

  4. 34
    maria grazia -

    Redsky, ricambio il saluto. E comprendo perfettamente la tua scelta di non iterloquire più con chi, per varie ragioni, non è assolutamente incline ad un civile e sano confronto. Grazie per la tua testimonianza. ciao.

  5. 35
    Golem -

    Diego, peccato che il Professor Yog sia impegnato, perché i tuoi sproloqui deliranti sui massimi sistemi teo-filosofici da Savonarola de noantri, avrebbero dato luogo ad un rapporto tra noi tre indimenticabile. Io sono più sanguigno, e senza la sua moderazione mi verrebbe voglia di fare solo una pernacchia virtuale.
    Tu però sii comprensivo con noi poveri illusi dal “successo”, fa in modo che per via dei soldi noi non si dimentichi l’identità profonda per darsi ad altro (che c.... significa poi. All’ippica per esempio?) Scusami per i modi inurbani e sii tollerante. Insomma, se puoi fa in modo tale che questa diventi la tua casa. Una casa di tolleranza.

  6. 36
    walk -

    @Redsky
    mi space leggere che hai deciso di non scrivere più, se il mio esempio del muratore (che a quanto pare sia diventato virale) non calza bene mi sarebbe piaciuto sapere meglio come la pensi,ma vabbè nessun problema dormirò ugualmente sta notte 😉
    non ti offendere per le frecciatine,come vedi in questo forum se ne lanciano a bizzeffe e in tutte le direzioni, non sei l’unico bersaglio, purtroppo a me le persone che accumulano soldi in modo ossessivo e compulsivo mi stanno sullo stomaco, non posso farci niente e d’altronde non potrà essermi simpatico chiunque! Poi leggendoti mi convinco sempre più che i soldi non danno la felicità, ne sei l’esempio lampante… dici di essere un uomo fortunato ma in realtà sei solo un uomo ricco che è ben diverso, la fortuna è tutt’altra cosa. Prova ad uscire dagli schemi perché immagino che fin da piccolo ti avranno detto che i soldi sono tutto e invece prova a cercare la vera felicità perché non la troverai nella ricchezza.

  7. 37
    Diego -

    35
    Golem – 7 aprile 2016 14:20

    Capisco bene “i tuoi modi inurbani”, sono ovvi, ognuno si esprime come può. Amo parlare chiaro.

    Perchè sei “sanguigno”, ti manca qualcosa? 🙂
    Puoi sempre comprare una cassetta di fuochi artificiali e far festa, costano solo 100 Euro. Mi sembra di capire che sei devoto a Giovanni Paolo II, sbaglio?

  8. 38
    Yog -

    O beh, purtroppo in questo periodo sto davvero facendo mercimonio della mia giovinezza per ricavarne del vile denaro in quantità congrue. Sono disperato ed ho le lacrime agli occhi: avrò tanti soldi, ma nulla potrà restituirmi il piacere perduto della lettura in tempo reale dei commenti a questa lettera. Portate pazienza: sono sovraoccupato ancora per un po’, poi tornerò a occuparmi dei pazienti della LaD’s. Vedo che in mia assenza sono comparsi dei caratteri interessantissimi.

  9. 39
    Diego -

    Yog, porta un po’ di camicie di forza… :)))

  10. 40
    Golem -

    No, non mi manca niente, perchè dovrebbe, e sono devoto solo all’Inter Diego.

    Walk, per chi ama il proprio lavoro, e lo fa con successo, il denaro, tanto o poco che si accumula, non è il fine ultimo, ma la naturale conseguenza di un’attività che si fa bene. Quindi NON si accumula per il piacere di farlo, ma è il piacere di fare che conduce spesso all’accumulo, se lo vuoi chiamare in quel modo. Una persona matura e di successo sa che è così.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili