Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Aprile 2016. L'autore, Pieraniele Friscira, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Certo che Calvino ha fatto parecci danni… o è la sindrome giudaica? Fatto sta che tutti amano i ricchi e sai perchè? Perchè sono nella stessa barca, quella di Caronte.
Quando sei oltre le bassezze umane vedi tutto con occhio diverso, l’opportutinismo, il denaro e l’invidia appartengono ai falliti.
Diego, dire che ci sono i ricchi per via del sionismo e che tutti i ricchi sono cattivi, è come dire che ci sono i poveri per via del capitalismo e che tutti i poveri sono buoni e generosi. è una minchiata! Lo capisci ? Capitalismo, sionismo e comunismo di per sè non significano nulla, sono solo concetti astratti, entità ideologiche. SONO LE PERSONE E I LORO COMPORTAMENTI a fare la differenza, e una comunità guidata da giusti principi funzionerebbe in qualunque territorio, presso qualunque razza e con qualunque “sistema”. Finora tutte le dittature e tutte le cosiddette “democrazie” si sono rivelate fallimentari perchè gli uomini che le guidavano o le seguivano non agivano secondo coscienza e non tendevano al bene comune. tutto qui.
Io personalmente non credo nel comunismo perchè non credo nel concetto secondo il quale tutti devono stare sulla stesso piano. Chi vale più degli altri e si è dato più da fare, è giusto che abbia più degli altri o che governi sulle masse. credo quindi nel concetto dell’ Uomo Superiore in grado di elevarsi su tutti gli altri grazie alla sua intelligenza, obiettività e onestà. Ma tutto questo varrebbe in un contesto meritocratico, quindi completamente diverso da quello in cui siamo immersi attualmente. Non ripudio il comunismo/socialismo nella sua essenza ideologica perchè ne riconosco comunque i punti di forza.
Dire che tutti amano i ricchi perchè siamo dei venduti e che la colpa è di un’ oscura macchinazione perpetrata dalla razza ebraica non ha alcun senso. E’ un’ equazione MATEMATICAMENTE E SCIENTIFICAMENTE INAPPLICABILE.
Per me è meglio un ricco illuminato rispetto a un povero gretto e meschino. così come penso che sia meglio un povero buono onesto e generoso piuttosto di un ricco mascalzone.
spero che ora il mio discorso sia un pò più chiaro..
Chiarissimo, ma voglio completare.
Il sionismo è il regime biblico più antico che esista, esso pone le sue basi nel razzismo ebraico, che definisce gli altri popoli “pagani” o “scimmie parlanti”, il suo obiettivo, dettato dal dio degli eserciti, è la conquista del mondo attraverso l’eliminazione degli altri popoli, il suo programma impone di arricchirsi con ogni mezzo durante i secoli per raggiungere un potere oligarchico unificato, che usi gli uomini saliti nei posti chiave con l’aiuto delle massonerie in collusione con le mafie per manipolare la politica, la giustizia, le religioni, gli usi e costumi, la mente dei popoli ecc. fino al caos liberal-globale che osservi oggi in Occidente, il cui epilogo è la caduta delle nazioni nel baratro, ovvero nel totale potere delle lobby interna-zionali, che “comprano tutto e tutti”.
Non lo vedi? Io sono apolitico e areligioso, ma non certo struzzo.
Nessuno può mai arricchirsi “onestamente”, se qualcuno guadagna di più ruba a molti altri, a prescindere dalle sue diverse “capacità” riconusciute, che se fosse giusto e onesto metterebbe al servizio dei meno fortunati e non di Mammona e della propria vanagloria terrena.
“Che farà un uomo che per conquistare tutto il mondo perde la sua anima?”: il sionista.
Non ho detto che i poveri sono tutti giusti e onesti, dico solo che “E’ più facile per un cammello passare per la cruna di un ago che per un ricco entrare del Regno di Dio”. E’ ovvio, infatti solo a Dio tutto è possibile, non ai ricchi confederati sionisti, illusi di poter conquistare la Terra con armi e denaro o ai loro frustrati emulatori e servi.
A prescindere dal libero arbitrio personale e dalle capacità individuali, il mondo è sotto questo contesto vigente, che condiziona tutti. Comprendi ora?
Useranno sempre più esplosivi e più soldi per terrorizzare e comprare i paurosi.
Guardia Diego, anche ammesso che le cose che scrivi siano vere e comprovate ( e non lo sono ) questi sionisti devono essere davvero in gamba, se riescono a manipolare e a soggiogare ai loro disegni un intero pianeta! Non posso che complimentarmi con loro..
Bisogna poi capire cosa tu intendi per “arricchirsi disonestamente”. se intendi il rubare, spacciare droga, uccidere su commissione, prendere tangenti, allora sono d’ accordo con te.
Se invece intendi l’ evadere tasse ingiuste e il dire no a un sistema che ci taglia le gambe e ci massacra da un punto di vista sociale, lavorativo e personale, beh allora in questo caso non possiamo parlare di “disonestà”, ma di GIUSTA E SACROSANTA RIBELLIONE.
I sionisti sono quei falsi filantropi che aprono i social-network per spiare e sondare a che punto è la distruzione cerebrale delle vittime dei loro crimini planetari contro l’umanità, Bill Gates è uno dei tanti, ad esempio, gente nè in gamba, nè ammirevole, solo un branco di criminali pilotati. Lo sai bene.
Arricchirsi disonestamente significa, oltre tutti i crimini che hai elencato, anche usare i sogni della gente per spillargli energia psichica e denaro con il plagio mentale, indurre popolazioni intere al degrado morale mediante i media e infine rapinarle con leggi fiscali strizzarisparmi o guerre di “libera-zione”. Nessuno si “arricchisce onestamente”, credimi.
Tutto apparente-mente legale, ed attuale come vedi, il trust mafio-massonico funziona, per ora.
Hanno un solo problema questi occulti sapientoni e il loro dio Satana, che non possono mostrarsi allo scoperto, pena la perdita del potere e l’annientamento totale.
Ma nulla dura mai oltre il tempo fissato, non hanno la dote dell’onnipotenza.
Diego, parliamoci chiaro, se la gente si fa plagiare non credo che sia del tutto colpa di chi la plagia, ti pare ? anch’ io vivo in questo mondo, in questo tipo di società, anch’ io possiedo un televisore e una radio, eppure NON MI FACCIO PLAGIARE, penso in maniera INDIPENDENTE. Non possiedo nemmeno un I-Phone, tanto per dirne una, e nemmeno mi frega averne uno. e come me molti altri. Se una cosa mi torna davvero utile faccio in modo di comprarmela altrimenti mi rifiuto di farlo se si tratta solo di seguire una moda. Così come non mi faccio abbindolare dai proclami dei nostri cosiddetti politici quando appaiono in televisione. Come te lo spieghi? Evidentemente ci sono persone influenzabili e persone che pensano con la loro testa. e queste ultime purtroppo sono in minoranza. Ma non mi pare una cosa impossibile, volendo, avere LE PROPRIE idee. Diciamo solo che per molti torna più comodo e meno problematico conformarsi, tutto qui.
Veniamo ora alla questione del degrado morale. Secondo me ti riferisci al fatto che, a differenza di ieri, oggi alle donne è consentito fare sesso prima del matrimonio e avere numerosi partners prima di trovare quello definitivo. Ora, posto che questo debba davvero rappresentare un problema, non credi che le persone, se fanno determinate cose, è semplicemente perchè le vogliono fare e non perchè sono “istigate” da qualcuno ? e non credi che un uomo che rifiuta le donne “navigate” è semplicemente un uomo che disprezza questo tipo di donne e non le vuole come compagne di vita ? ma questo non significa che c’è un’ oscura macchinazione in atto a danno della coppia e della famiglia. Significa solo che molte persone ( sopratutto uomini ) non riescono ad adattarsi ai nuovi cambiamenti sociali in atto. E comunque io non ho nulla contro chi, grazie al suo intuito e alle sue capacità, riesce a generare fiumi di denaro. E’ semplicemente una persona più “furba” o più in gamba degli altri. e anche se si trattasse di “coercizione”, è comunque anche questa una forma di “bravura”, per quanto deplorevole e condannabile. Al mondo esistono le “Wanna Marchi” perchè esistono i fessi!
Salve a tutti. Scusate, ho deciso di dire anch’ io la mia perchè sono stufo di leggere tante cazzate! E non solo in questo forum. Allora, io sono un uomo molto ricco, mi sono fatto da solo – come si suol dire. Ma non sono nè un lestofante, nè un disonesto nè un assassino! Mi sono fatto un culo così per arrivare dove sono; quando avevo 26 anni ( oggi ne ho 47 ), mentre i miei coetanei pensavano solo alle cazzate e a divertirsi, io stavo già lavorando per un’ importante multinazionale dopo aver accettato un trasferimento all’ estero, per la precisione a Singapore. Mi ero appena laureato e dovevo farmi le ossa, e se fossi rimasto qui in Italia questa possibilità non mi sarebbe stata data perchè questo paese ormai è allo sfascio ( il declino era cominciato già allora ) e non ha niente da offrire a chi ha voglia di realizzare qualcosa. Oggi ho un’ impresa tutta mia, ho contatti commerciali con Cina, Sudamerica e Russia, e il mio unico problema ( essendo PURTROPPO nato in Italia ) è quello di dovermi difendere dalle leggi fiscali assurde che ci sono in terra nostrana, e che come giustamente diceva Maria Grazia fanno sì che uno non possa trovare vie d’ uscita e che ogni libera iniziativa venga stroncata sul nascere. E oltre a questo, ogni giorno devo avere a che fare con qualche sfigato frustrato o con qualche idiota che pensa che io mi debba sentire in colpa perchè ho tanti soldi. Ma se a differenza di tanti altri ho un intuito e delle capacità che mi hanno permesso di guadagnarmeli, che colpa ne ho ???
Diego,
“Nessuno si “arricchisce onestamente”” – concetto di semplicissima formulazione, che condivido totalmente. anche quando la ricchezza risiede in famiglia, da qualcuno è stata in qualche modo estorta ad altri, né più né meno di come l’Occidente e altri stati molto ricchi hanno fatto a danno dei Paesi più miti o meno in grado di difendere se stessi e le loro fonti di benessere.
Redsky,
opinioni personali, spesso generalizzate ed espresse in sintesi, includono sempre una minima quantità di eccezioni.
se mi è consentito chiedere, per semplice curiosità,
– qual’è stata la molla a spingerti per ottenere una tale (per te) soddisfacente realizzazione?
– cosa pensi di fare con tutto il denaro che sei stato in grado di raccogliere?
Rossana un’ opinione è un’ opinione, che sia rivolta a un caso specifico o ad un aspetto generalizzato. Tu e Diego siete stati molto precisi nel merito, non vedo quindi perchè tu adesso debba fare marcia indietro.
Comunque, per rispondere alle tue domande:
1) Non c’è stata una vera e propria “molla” a portarmi dove sono ora. Ho imboccato un certo percorso che mi ha condotto in una certa direzione. Quello che facevo mi piaceva, e poi l’ impegno e l’ accrescimento delle mie competenze hanno fatto il resto. Sono dell’ idea che nessun traguardo è impossibile se lo si vuole raggiungere veramente. Io mi sento realizzato non perchè ho accumulato molto denaro, ma perchè quello che faccio mi piace e mi appassiona. I soldi sono stati solo una conseguenza.
2) Cosa faccio del mio denaro ? quello che fanno molti altri ricchi: un pò lo uso per togliermi i miei sfizi, un pò per fare degli investimenti, un pò per fare gli acquisti che mi tornano utili, e infine un’ altra parte la do in beneficienza. Inoltre, ho una stupenda moglie e una fantastica figlia, e devo occuparmi anche di loro.
Anche se sinceramente sono cose di cui preferisco non parlare in un forum pubblico.
Quando sei benestante non sai mai chi è sincero con te e chi invece tenta di fregarti.
Con il passare degli anni ho imparato a distinguere i veri amici dagli avvoltoi. e i primi, rispetto ai secondi, sono un’ esigua minoranza.