Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2017. L'autore, Micaela, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Il tuo “ragazzo” ha ormai 33 anni. Pensa che Qualcuno alla sua età aveva fatto già una velocissima carriera (che si concluse in modo assai brusco, ma è un’altra storia). Anche Alessandro il Grande conquistò il più grande impero della storia prima dei 30, e avrebbe regnato a lungo se si fosse limitato ai classici due litri di vino al giorno come noi comuni mortali invece di bombarsene quattro.
Ma torniamo a noi: se invece il massimo della vita che ha raggiunto il tuo tipo è stato racimolare quattro soldi che manco bastano a sposarsi e passava le giornate a preoccuparsi della salute di tua nonna, hobby che prima o poi purtroppo non avrebbe più potuto coltivare, beh, diciamolo: ha fatto bene a investire il gruzzolo in birra, disco e mignotte. In fondo anche lui vive una volta sola. Non è una questione di “sentimento”, è una questione esistenziale.
MEGLIO SAPERE ADESSO CHE PERSONA E’ CHE PIU’ AVANTI NELLA RELAZIONE, CMQ VERAMENTE INCOMPRESIBILE SOPRATTUTTO PER L’ETA’ XCHE NN E’ UN RAGAZZINO,
ORA DEVI RIPARTIRE DA TE STESSA SAPENDO CHE CI HA PERSO MOLTO DI PIU’ LUI…LA SPERANZA CHE TORNI C’è CREDO OVVIO…MA ORMAI SAI CHI E’…CIO CHE E’ ROTTO NON SI RIPARA…RIPARTI DA TE E IL TEMPO SOLO IL TEMPO FARA’ IL RESTO.
Yog, parli di Platini? Si ritirò proprio a quella età.
Michelle, Prometeo e Piccola78 vi ringrazio è così devo pensare a ripartire da me e cambiare il soggetto dei miei pensieri non più “Lui” ma io. È difficile perché è stato il primo e unico fidanzato serio, ma la vita va avanti e devo concentrarmi su me stessa. Un abbraccio
Per Anonimo
Purtuppo di “menate” ne ho fatte troppo poche, lo lasciavo libero di fare ciò che voleva nel rispetto reciproco, ero di supporto e cercavo di sostenerlo sempre ( a letto solo lui lo può sapere). Se fosse un mio film e magari fosse stato così come dici perché non parlane per provare a risolvere? Perché dire che con me non c’erano problemi ma solo un sentimento finito senza motivo razionale? Perciò credo che la verità sia che non era amore vero, poi voi uomini siete diversi da noi ed è difficile capirvi (almeno per me)
Golem hai perfettamente ragione. Cerco di trovare una motivazione ma in realtà non mi ama più, nè mi ha mai amata nonostante sembrasse così nei fatti. Crepi. Buona vita
Per Yog
Ho raccontato, presa da uno dei tanti momenti di sconforto, solo una parte del tutto. Avevamo tanti hobby in comune, viaggiavamo, ci divertivamo molto insieme. Ma è inutile e stupido da parte mia trovare motivazioni altrove, non mi ama più, probabilmente non mi ha mai amata.
Per sospeso
Fa male ma è vero. Finito lo slancio iniziale, la fase emozionale, che ha sempre una fine, ha troncato. Mentre io mi ero illusa del “per sempre” o almeno di avere una storia che avrebbe superato “le tempeste”, invece la tempesta non l’ha voluta affrontare con me ed ha cambiato strada, evitandola. Probabilmente perché l’amore romantico è solo una mia illusione.
Per Lorenzo
Grazie mille! Devo ripartire dall’autostima che ho perso e metabolizzare la forte delusione.
Cara Micaela, benvenuta nella realtà. Storia vista e vissuta in prima persona. 11 anni insieme e poi al momento di fare le cose serie con convivenza e discussioni sul matrimonio e PUFF….sparita nel nulla in un battito di ciglio. La persona che credevo di conoscere molto bene dal giorno dopo ha cominciato ad avere comportamenti molto strani, sempre in disco e a feste (mentre prima ci si andava il giusto, ma non troppo perchè a detta di lei si stufava), con me era astemia (nel vero senso della parola, nemmeno un goccino di alcool) ora feste, foto dappertutto con super alcolici/coktail in mano e amici che mi dicono di trovarla in giro mezza ubriaca.
Vai a capire te le persone, credi di conoscerle e invece…..starai male, ti farai un sacco di domande ovvio, ma prima imparerai ad accettare quel che è successo e che doveva andare così e meglio starai. Io a distanza di 3 anni stò mooolto meglio, non avrei mai pensato. Mi sono rifatto una vita con un’altra persona che amo, e se andrà male anche con questa amen, si andrà avanti ancora. Il ricordo della mia ex è scomparso? Certo che no, non lo farà mai, ma l’ho accettato e prosegue accanto a me nella mia vita. Il ricordo di lei e degli errori che ho fatto con lei mi tiene in guardia dal commettere gli stessi con la mia nuova lei. Certo, ogni tanto il suo ricordo provoca un pò di malinconia, ci penso tristemente per qualche ora, ma poi lo relego di nuovo a ricordo del passato, a volte invece ci penso e se ne và senza toccarmi.