Salta i links e vai al contenuto

Esperienze di premorte

di Randy
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Maggio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Esperienze di premorte

59 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    Aristofane -

    ciao blackjack,
    ciao lonewolf,
    e buongiorno a tutti.

    blackjack,
    immagino che ognuno di noi sa, sente, in che cosa consisterebbe la sua evoluzione e come dovrebbe comportarsi per migliorare e credo anche sia un fatto abbastanza soggettivo,posso chiederti in che cosa consiste per te l’evoluzione? cosa fai per “evolverti”

    riflettevo su una cosa..
    anche se dici che ci aspetta qualcosa di straordinario a me piacerebbe non morire troppo giovane. tanto ci aspetta, no?
    perchè,anche se dolorosa, ora io sono legatissima a questa mia vita e ai miei cari e nn voglio lasciarli.(fisicamente)
    mi chiedevo
    se si lavora tanto sullo spirito e questo raggiunge una buona evoluzione, motivo per il quale si è incarnato, non si muore prima?
    visto che secondo le tue conoscenze lo spirito ha questo obbiettivo,
    una volta raggiunto, si muore?

    e poi un’altra cosa
    se una persona ha un tumore e non vuole seguire i protocolli medici secondo le tue conoscenze c’e’ qualcosa che può fare per rinvigorire, salvare il proprio corpo? o se è destino è destino?

    e poi l’ultima
    alcuni giorni fa hai specificato “specie umana” parlando di reincarnazione.
    la religione cristiana (se nn sbaglio cattolica) sostiene che gli animali non hanno anima, tu cosa sai a riguardo?
    ieri osservavo il volo di alcuni uccelli mentre ero a lavoro e mi sono detta altro che evoluzione, loro stanno oltre, sono ancora “piu”dei bambini, non sono mentalizzati, appartengono ad un “ordine” superiore..

  2. 32
    Randy -

    Luca: Dopo le prime cinque righe confesso di aver lasciato perdere il tuo commento, tanto la tua prosa è confusionaria ed involuta. Credo che neanche tu sappia cosa vuoi dire; in ogni caso, non sai dirlo.

    Aristofane: il fatto che la Chiesa cattolica neghi l’anima agli animali fa capire quanto sia squallida la Chiesa cattolica. Non so se Dio c’è. Ma, se c’è, è circondato di animali.

  3. 33
    Lonewolf -

    Sarebbe stato difficile pensare che un argomento così particolare potesse muovere qualcosa dentro me, stante la mia formazione positivista e la razionalità che mi ha fatto da guida sino ad oggi, ma questo forum lo sta facendo, e francamente non me lo aspettavo.

    Sono soprattutto le parole e gli argomenti di Blackjack che mi stanno instillando un dubbio che peraltro, per via di quelle domande umanamente comprensibili, ognuno di noi prima o poi si pone.
    Il collegamento tra quell’episodio di doppia premonizione di una morte poi avvenuta e l’aver trovato un amore come quello che vivo oggi, quasi una continuazione di quello interrotto inaspettatamente, assieme alle cose che con pertinenza leggo da Blackjack, stranamente mi stanno dando una specie di “pace” che prima non sentivo, pur essendo stato da sempre “rassegnato” all’inevitabile fine della vita terrena come fine di tutto.
    Che possa essere vero o meno quanto sostiene Blackjack, è un fatto che quanto ho letto da lui ha avuto un effetto dentro me per la prima volta, relativamente ad un argomento così delicato. No so spiegarmi il perchè mi senta così, ma è così, e voglio comunicarlo.
    Non ho mezzi per replicare a Luca, e pur apprezzando il suo sforzo, confesso di non riuscire a seguirlo, pur rispettando quello che intravedo nelle sue parole.
    Seguirò il dibattito con attenzione.
    Un saluto a tutti

  4. 34
    Aristofane -

    ciao Randy!! grazie per aver iniziato questa discussione!!
    non sono una ricercatrice, è da poco che mi interesso e studio di questi argomenti, non posso darti il contributo che chiedevi nella tua lettera, forse però qualcuno ci aiuterà a scoprire qualcosa di più..

    Purtroppo la religione cattolica fa acqua da più di una parte,
    forse è possibile che gli animali non abbiano bisogno di reincanarsi..forse chi ha conoscenze maggiori sul mondo astrale ne sa qualcosa di più sull’argomento animali, forse blackjack potrà dirci qualcosa in più
    buonagiornata a tutti:D

  5. 35
    Randy -

    Aristofane: Le Religioni sono interpretazioni umane fatte da umani per umani. Personalmente me ne frego di ciò che dice il papa o il mullah o il rabbino. Mi affido alla mia coscienza e alla mia ragione, per quanto fallaci esse siano. Inutile elencare ciò che dice la Bibbia, che per me è solo un libro di favolette. E’ ciò che sentiamo e che vorremmo a darci una indicazione, se non di com’è, almeno di come dovrebbe essere Dio.
    Uno può essere erudito quanto vuole e dimostrare che nella Bibbia c’è la ricetta del ragù alla bolognese o che in realtà Abramo era un vichingo, ché la Bibbia è interpretabile come le quartine di Nostradamus. Ma non potrà mai andare contro la coscienza di ognuno di noi. Io la vedo così.

  6. 36
    Lara -

    Però volevo dire una cosa a Blackjack. Magari prenditi un po’ meno sul serio e comincia a dubitare un pochino anche tu. Ho letto da qualche parte che è il dubbio ad avvicinarci al Cielo non la certezza 😉

  7. 37
    blackjack -

    Ciao Aristofane…
    “…immagino che ognuno di noi sa, sente, in che cosa consisterebbe la sua evoluzione e come dovrebbe comportarsi per migliorare e credo anche sia un fatto abbastanza soggettivo,posso chiederti in che cosa consiste per te l’evoluzione? cosa fai per “evolverti”…”
    Intanto, cerco di vivere consapevolmente…in che modo, dirai giustamente tu? conoscendo la legge causa-effetto( semina-raccolta) evito, dal momento che so come funziona, di commettere errori che potrebbero appesantire il karma di una mia eventuale(spero proprio di no) incarnazione futura,cerco inoltre di sciogliere i nodi di questa vita, buttandomi alle spalle il male ricevuto dagli altri(che sia il “raccolto” di un mio pregresso errore, o una prova da me deliberatamente scelta “dall’altra parte”, il risultato non cambia),senza nutrire sentimenti di odio o tramare vendette, cerco di portare le mie numerose “croci” col sorriso e senza accusare
    chicchessia, poi leggo tutto quello che ha a che fare con questi argomenti, e quando sento qualcosa “vibrare” dentro di me approfondisco.Tutto questo serenamente…
    “…riflettevo su una cosa..anche se dici che ci aspetta qualcosa di straordinario a me piacerebbe non morire troppo giovane. tanto ci aspetta, no? perchè,anche se dolorosa, ora io sono legatissima a questa mia vita e ai miei cari e nn voglio lasciarli.(fisicamente)…”
    Cara Aristofane, stai tranquilla… tu sei qui per i seguenti motivi: imparare l’amore incondizionato ed evolvere.Tuttavia sei quì anche per “vivere” questa realtà, per sperimentarla in tutte le sue sfaccettature(sei stata anche uomo nelle tue vite passate)…arriverà un giorno in cui,sazia di tutto questo, desidererai
    altro.Dipende da te, solo e soltanto da te. 🙂
    …se si lavora tanto sullo spirito e questo raggiunge una buona evoluzione, motivo per il quale si è incarnato, non si muore prima?visto che secondo le tue conoscenze lo spirito ha questo obbiettivo,una volta raggiunto, si muore?…”
    Sbaglio o questa domanda é legata alla precedente?Intanto ti dico che è un po’ azzardato fare delle previsioni, perché,come hai capito, le vere ragioni della nostra incarnazione e del perché delle “variabili” che la contraddistinguono, saranno note col trapasso.Tenuto presente questo,ricordati che siamo quì non solo per evolverci,ma anche per vivere…vivi, dunque, e fallo compiutamente, serenamente e consapevolmente.
    “…e poi un’altra cosa se una persona ha un tumore e non vuole seguire i protocolli medici secondo le tue conoscenze c’e’ qualcosa che può fare per rinvigorire, salvare il proprio corpo? o se è destino è destino?…”
    Se per protocolli medici ti riferisci alla chemio, posso solo dirti che al momento, rappresenta l’unico cura per i tumori, quindi sarei molto cauto(uso un eufemismo) nell’accettare terapie alternative alla medesima…
    segue

  8. 38
    blackjack -

    segue
    Se per protocolli medici ti riferisci alla chemio, posso solo dirti che al momento, rappresenta l’unico cura per i tumori, quindi sarei molto cauto(uso un eufemismo) nell’accettare terapie alternative alla medesima…Premettendo che meditare fa in ogni caso bene, ho letto che per rinvigorire il proprio corpo ho letto che la meditazione spirituale mediante l’uso del colore(visualizzazione)
    da un contributo ai tempi di recupero.Se t’interessa ti scrivo la tecnica.
    “alcuni giorni fa hai specificato “specie umana” parlando di reincarnazione.la religione cristiana (se nn sbaglio cattolica) sostiene che gli animali non hanno anima, tu cosa sai a riguardo? é la religione cattolica che dice certe assurdità…certo che hanno un’anima, ed evolvono anche loro.Tutto questo é facilmente riscontrabile osservando la realtà…se da un lato ci sono animali che vivono istintivamente cercando la sola soddisfazione dei propri bisogni, come giusto che sia,dall’altro ci sono esempi che comprovano l’esistenza di quel qualcos’altro nei loro corpi,un qualcosa che va al di là del mero istinto, che può portarli persino a sacrificare la propria vita per un proprio simile e non ultimo,per l’uomo.
    Ciao Lonewolf, ti ringrazio per l’apprezzamento…
    a proposito dei “moti” interiori, guardati questo video del professore di fisica vittorio marchi http://www.youtube.com/watch?v=O3tkTeOadT8
    E per sorridere un po’(ma non solo),che di questi tempi… http://www.youtube.com/watch?v=tIdWKjo0tcA

    Saluti a tutti

  9. 39
    blackjack -

    @Lara…
    “…Però volevo dire una cosa a Blackjack. Magari prenditi un po’ meno sul serio e comincia a dubitare un pochino anche tu. Ho letto da qualche parte che è il dubbio ad avvicinarci al Cielo non la certezza ;-)…”
    Prendermi meno sul serio? dubitare?…evidentemente troppo presa dal postare questa tua missiva illuminante, non hai letto bene i miei post… 😉

  10. 40
    Lara -

    bè, anche perchè non conosci il dono della sintesi 😉

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili