Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Settembre 2012. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore cleverjhon.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sei patetico.
Hey autore!! Non te la prendere, io ti ho trovato simpatico..e non mi sono sentita per niente tirata in causa…Anzi..devo ammettere…che spesso mi sono sentita circondata da persone diciamo.NEGATIVE..evidentemente tutti quelli che sono intervenuti si sono sentiti presi sul vivo!! Come mai?..QueSto non ti dice niente? Evidentemente..AL MONDO ESISTONO MOLTI PIU’ SFIGATI DI QUELLO CHE IMMAGINI…E LO SBAGLIO..E’ STATO DIRGLIELO!! LO NEGHERANNO ALL’INIFITO ;-)ANCHE PERCHE’..IL VERO SFIGATO..NON SE NE RENDE CONTO DI ESSERLO 😉 Detto ciò non ci trovo niente di male, non ti ho valutato arrogante…ma è anche vero…che ad ognuno di noi nella vita può capitare di vivere..un momento sfigato..e di sentirsi di esserlo…CERTA GENTE..PERO’..CI NASCE E CI MUORE COSI’..perchè è un TEMEPERAMENTO DELL’ANIMA..!!! Non c’è cura..x questi..meglio starne alla larga..si cibano delle tue energie positive..perchè loro ne sono sprovviste!!
Un consiglio.. Magari la prossimo volta…tienitelo per te ;-). Un caro saluto.
@Liberamente mi fai una tristezza…
Cara Liberamente,
Nel caso non te ne fossi resa conto dal mio illuminante commento precedente, non esistono gli sfigati. Possono esistere persone con social skills poco sviluppate. Ma non la condizione esistenziale di sfigato.
Tra l’altro, questo semplicistico modo di vedere le cose è chiaramente la riproposizione del modello americano del nerd. Non è qualcosa che appartiene alla nostra cultura. Semmai è da sfigati proprio la riproposizione di questo modello: denota un complesso di inferiorità e inadeguatezza tale da portare ad adottare un modello di forza prodotto in scatola, super cazzuto, anti nerd, anti sfigato. È triste vedere come questi modelli così inconsistenti vengano così subdolamente accettati, per di più nel nostro paese, culla della civiltà occidentale.
Del resto, sfigato non vuol dire niente. Come affermi tu stessa, basta indossare un giorno un abito poco colorato per diventare automaticamente uno sfigato. Questo modo di pensare è quello che crea i mostri di questo tempo: depressione, nevrosi, eccetera. È da questa mentalità ignorante che nasce lo scarto tra essere e apparire. E in questo spazio si innestano tutte queste porcherie. Ma noi non siamo quello che sembriamo. Se giro in ferrari non è detto che io sia ricco e felice e realizzato, anche se è quello che vogliono farci credere.
In definitiva, sostenendo la causa anti sfigati, con lo scopo di accaparrarti una posizione di forza, ti esponi a una situazione di estrema debolezza: quella del giudizio degli altri. E allora fai quello che ti dicono che va fatto per non sembrare sfigata. Ed ecco che sei molto manipolabile, docile. Parafrasando silvano agosti, per te leccare il pavimento diventa addirittura un’ambizione.
A questo punto dimmi un po’ chi è il vero sfigato…
@Liberamente e @cleverjhon
Non dovete sentirvi come la figura dell’uomo romantico nel XVII secolo. Voi non avete ragione siete in torto. E solo che cerchiate un modo di classificare la specie umana come si faceva un tempo con le classi sociale vi da un punto a sfavore perché dimostra la vostra arretratezza. Vi piacerebbe se qualcuno che si crede superiore a voi vi desse dello “sfigato”.
Vi consiglio vivamente di chiedervi perché praticamente tutti vi hanno detto che avete torto. E non considerare l’opzione illustrata da Liberamente secondo cui “siamo tutti degli sfigati”
kombo sei un grande. l’hai stesa….o forse purtroppo è così “sfigata” lei che neanche avrà capito quanto le hai detto 🙂
Ecco perchè l’Italia va a reotoli perchè Dio li fa e poi li accoppia, poveri noi.
Inanzitutto con l’arroganza e con la presunzione si va poco lontano e comunque gli sfigati come dice chi ha scritto la lettera non sono ai margini e non sono da evitare,ma spesso sono quelli da cui tutti noi dovremmo prendere esempio perchè sono ricchi dentro e non hanno bisogno di sputtanarsi.
mi spiace che queste persone..,che superficialmente vengono chiamate sfigate, vengano attaccate ingiustamente. a mio parere sono persone che per colpa non loro hanno delle difficoltà…Ma questo non toglie che sono delle persone come tutti gli altri, con pregi e difetti.MI SPIACE CHE CI SIA GENTE DAVVERO CATTIVA, è facile attaccare le persone piu deboli.comunque se devo decidere preferisco essere una sfigata invece di una persona senza sensibilità.evviva gli sfigati!!!
Solo una cosa… CRESCI!