Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Gennaio 2010. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ladylust.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
non esistono bravi o brave.
l’unica cosa che esiste è la possibilità di scelta.
se non ve ne fate una ragione, ma soprattutto non si capisce che bisogna abbattere tale scelta come accadeva fino a 40 anni fa..
chi ha scelta.. semplicemente sceglie, chi non l’ha soccombe.
gli anni non contano, ne passassero anche 20 assieme.
cioè il 90% delle donne sceglie fin quando non invecchia e non se le fila più nessuno e il 90% degli uomini stanno appresso ai loro capricci.
fotografia dell’amore italiano.
sveglia.
Andy, sei un personaggio!!!!! (non te la prendere, nel senso buono..)
Non ti smentisci mai, bravo! (dico sul serio, è da apprezzare).
Spectre ha ragione quando dice che mentalemente vi è l’equazione bravo ragazzo = noioso. La prima volta che mi sono resa conto di questo, sentendo dei discorsi delle mie coetanee, mi sono davvero sentita in qualche modo emarginata, completamente incredula trovandomi innamorata PERSA di un bravo ragazzo (il mio!!!).
Secondo me, però, il fenomeno riguarda anche la componente maschile. Le brave ragazze sai che cosa sono? “Quelle sfigate”. Molto spesso perchè sono le “ragazze emancipate” a definirle tali…e i “ragazzi moderni” aderiscono per cuccare…non potete dirmi che non è vero, dai! Dai ragazzi, siamo un pò obiettivi!
Vero che i bravi ragazzi esistono, come anche le brave ragazze…ma sfortunatamente sono ECCEZIONI!!!!!! (Che esistono, anche se il personaggio farà di tutto per smentire!)
Oggi trasgredire è non trasgredire. Roba da matti..
Credo che i “bravi ragazzi” (m. e f.) non si riconoscano solo da tradimenti e abbandoni, ma dalla quotidianità, dai modi di porsi e di comportarsi (non di facciata, però!!!), da quello che dicono e quello che pensano, da valori e punti di vista..e non mi sto riferendo a perbenisti e buonisti di turno, o agli “educati del buongiorno buonasera”, parlo delle persone vere, parlo delle persone che hanno una gerarchia di principi in grado di andare oltre tutto, parlo delle persone che amano davvero, e si donano senza riserve, totalmente perchè amano in medesimo modo, perchè sognano una famiglia unita e sincera. Questo per me è il valore più grande del bravo ragazzo, anche se non è quello del “buongiorno buonasera”, anche se non è quello da 110 e lode, anche se ha i suoi difetti e i suoi punti deboli..Il resto non conta..
Accettasi molto volentieri contestazioni.
Bye..
Allora vorrà dire che per ora sono una di quelle fortunate ragazze che sta con un bravo ragazzo…io penso che ogni persona è diversa…io ad esempio sono un cosidetta brava ragazza,ma ovviamente a volte mi comporto anche di conseguenza alla persona che ho davanti…il mio moroso ha valori e pricipi e su questo andiamo d accordo perchè pure io ce li ho….ma in passato quando mi è capitato di stare con uomini stronzi pure io poi alla fine sono stata stronza e vendicativa.,..
la “serietà preventiva” delle brave ragazze:
la mitica frase delle donne: “io sono seria, io sono diversa dalle altre” è di chi non riesce proprio a capire, pur essendo probabilmente loro in buonafede assoluta (che appalesa la drastica mancanza del riuscire ad andare oltre alla realtà del loro naso), che nel momento in cui si parla con quello che è o potrà essere il proprio fidanzato, o si parla a cena con le amiche…: “io son seria eeeh, non come le altre!!!” o si scrive su un forum è FACILISSIMO ritenersi seri.
tutti lo siamo… e che cosa ci vuole?!
è complicatissimo però SVELARSI “SERI” di fronte all’OCCASIONE CHE VALGA LA PENA DI ESSERE SFRUTTATA DAVVERO.
perchè anche qui la moda di quelle che si precipiteranno a dire:
“a me sono capitate un sacco di occasioni, ma mi sono sempre dimostrata seria”, con quel “un sacco di occasioni” definiscono (con la solita ipocrisia), un “sacco di sfigati che NON valgono quanto il loro compagno”.
e grazie alla ceppa che si è seri così.
un uomo che è fidanzato con una bella donna, col ca**o che le fa le corna con una cessa brufolosa e grassa.
che merito ne avrebbe ad esser serio in queste condizioni?
ma ci mancherebbe pure.. saremmo di fronte veramente a un criminale.
poi però (guarda che caso), quando capita il figaccio (del 10%) della situazione… la serietà (preventiva) se ne va per i ca**i propri.
dunque solo da una donna si può sentire dire: “sono seria o diversa dalle altre”.
da un sesso altamente NON-LUNGIMIRANTE che pensa di concretizzare la vita pratica con gli ideali fiabeschi e puerili della sua testa.
ecco perchè spiegato ciò, l’uomo ha il DOVERE di tenere “castigata” la propria donna.
è storicamente provato.
e quello che accade oggi è la conseguenza della non “castigazione” e del “buonismo” alla maria de filippi (che poi è la prima che se osano darle uno schiaffetto risponde coi carri armati, ma poi gli altri possono ricevere calci e pugni: “dai fate i bravi bambini.. che volete che sia un pugno..”).
che poi mi fa ridere sempre la frase “io sono diversa dalle altre”.. detta da tutte le donne.. vorrei sapere chi sono ste “altre” se tutte sono diverse da ste “altre”.
saleblu io dei giovani, dai 18 ai 23, non parlo proprio.
io ti sto parlando di chi deve costruire il futuro tessuto sociale, i 30 enni, impossibilitati nel farlo, per prima cosa dalle infime condizioni sociali PROVOCATE SENZA DUBBIO DALLE DONNE eppoi da quelle economiche.
eppoi cmq MAI, storicamente, la povertà ha influito sugli sviluppi demografici.
L’errore che fanno più spesso gli uomini è quello di voler condannare forzatamente gran parte delle donne, senza però mettersi nei LORO panni, cioè cercando di giudicarle senza vivere nel LORO (a volte “scomodo”) ruolo.
provi l’uomo ad esser costantemente messo alla prova da continui e pressanti inviti di natura sessuale tendenti all’avventura o al tradimento.
a dover inoltre essere in grado di rifiutare cercando di non ferire l’altrui dignità.
insomma ci si deve render conto che non è facile.
solo così possiamo apprendere ed acclarar quanto la vita di una donna divenga in poche parole “una palestra per ipocrisie spicciole”.
quindi paradossalmente con queste parole voglio spezzare una lancia a favore della donna.
lo sbaglio o la scusa principale con la quale ci imbattiamo quando discutiamo con le donne è:
“l’uomo vuole una società “castigata” così continua a fare i suoi porci comodi”.
noi uomini dobbiamo ribadire CON FORZA che se vogliamo IL RISPETTO DELLE REGOLE, dobbiamo essere I PRIMI a dare il buon esempio.
per cui quando le donne ci fan la solita domanda:
“è colpevole l’uomo ke tradisce? è colpevole l’uomo ke lascia?”
la risposta è NETTAMENTE.. SI!
QUANTO e COME la donna.
bisogna semplicemente tornare a 40 anni fa.
nn lo dico io, ma lo dice la natura.
i figli diminuiscono, gli uomini (non i 20enni) non si fidano più.
altrimenti siam tutti responsabili della futura invasione di popolazioni ke hanno uomini ke tengon castigate le proprie donne!
Cmq c’è poco da preoccuparsi, anzi credo sia un bene che i figli non nascono più perchè MOLTO presto nel mondo avverrano cambiamenti catastrofici che ci faranno dire, potessi non essere mai nato!
Il mondo sta per finire, quindi smettiamo di preoccuparci delle famiglie e dei figli che non ci sono più…e non sono paranoie inventate ma profezie portate avanti non solo da mistici ma anche da economisti seri e razionalissimi…
andy…io sono d accordo con te….non mi reputo di sicuro diversa dalle altre..come ci sono uomini e uomini ci sono anche donne e donne…io sono sempre stata dell idea che una persona è com è e basta…però a volte certi atteggiamenti si cambiano anche in base alla persona che si ha di fronte…prima la società voleva farci sempre passare l uomo per il lupo cattivo,ma ora tutto si è capovolto….ora ci sono donne che prendono l iniziativa e saltano addosso agli uomini…ora sono più le donne che si cercano storielle poco impegnative in giro…e sono rimasti pochi veri uomini in giri solo perchè si sono formate donne più forti che tendono a spremere le cosidette “olive”degli uomini…
Io penso che i bravi ragazzi e le brave ragazze esistano, indipendentemente dal fatto che siano “noiosi” i primi o “sfigate” le altre. Il vero problema è che ormai la brava persona passa per “pirla”, essere bravo è visto come una condizione di svantaggio, ormai le tendenze e gli amori moderni hanno reso questi soggetti delle rare eccezioni che si perdono nella “massa” della gente comune.
Purtroppo la verità è che entrambi, ragazzi o ragazze, a parole hanno dei magnifici principi e si pongono come obiettivo l’idea di trovare il bravo ragazzo (o la brava ragazza), peccato però che poi nelle azioni pratiche e nell’esprimere le preferenze, si vada verso ciò che attrae maggiormente (modelli spesso imposti dai mass media e altro), quindi la tendenza è che le ragazze vanno con gli stronzi e i ragazzi rincorrono le zoccolette.
Secondo me bisogna abbattere certe ideologie, non per forza una brava persona dev’essere vista come un buon partito così come non ci deve essere un merito oggettivo nei confronti di chi si comporta bene, l’amore è amore, è giusto innamorarsi di chi ci attrae maggiormante. L’unica cosa che condanno un po’ è la mancanza di valori e di maturità: sono migliaia i ragazzi e le ragazze che si lamentano sapendo benissimo a cosa vanno in contro frequentando determinate persone, insomma, nessuno mi vieta di giocare col fuoco se mi piace, poi però non devo piangere se mi brucio. Altra cosa, bisognerebbe finirla di avere una mentalità “a fasi”: ormai i giovani partono spesso dal presupposto che fino a una certa età ci si diverte, poi si fanno le cose seriamente. Risultato: prima si prendono delle belle fregature, poi mi lamento, poi magari se mi va bene mi sistemo. Bella roba…
Non sarebbe il caso di comportarsi un po’ tutti in maniera più responsabile, dando il giusto valore all’amore, considerando veramente chi sa amare? Forse ci risparmieremmo qualche grattacapo.
Ciao a tutti.
magirama, ma vuoi ke una bella f..a nn ragioni per conto di ciò ke le fa più piacere?
le persone son per-so-ne come voi, nn sono pupazzi.
una bella f..a nn è una bambola!
si gode la vita.
punto.
ieri i fighettini, poi il palestrato, oggi l’avvocato che mi mantiene, domani il superdotato, dopodomani il macellaio “per vedere l’effetto ke fa”, poi lo st…o …
lei si gode la vita e gli altri impazziscono appresso a questa.
perkè avviene?
semplicemente han scelta e scelgono.
perkè nessuno glielo IMPEDISCE.
e perkè mai nn dovrebbero farlo se nessuno glielo impedisce?
“Non sarebbe il caso di comportarsi un po’ tutti in maniera più responsabile, dando il giusto valore all’amore, considerando veramente chi sa amare? Forse ci risparmieremmo qualche grattacapo.”
e perkè comportarsi così?
per fare un favore a ki?
i grattacapi li hanno gli uomini, svegliaaa, il 90% delle donne fan la pacchia, si godono vita sessuale e sentimentale (perkè oramai quasi tutte ci sanno fare, con trucchi e vestiti e rimangon solo il 10% di grassone, cesse, brutte… ke… nn son buone e sensibili o “serie” per questo, ma lo son solo perkè son grassone e brutte e se dimagrissero o diverrebbero belle sarebbero ancora più spietate delle altre!).
le donne “serie” nn posson star single dai 25 in su!
si son fidanzate da piccole e han già una famiglia.
quelle poche, poverine, son quelle LASCIATE dal primo st…o dopo anni.
le donne (del 90%) ke possono nn ne hanno grattacapi.
e da persone ke possono, perkè dovrebbero perdersi la pacchia?
l’unico modo per cambiare la situazione son LEGGI SEVERISSIME.
altrimenti andrà sempre peggio, perchè senza una inversione di tendenza anche le mosche bianche saranno a rischio…: “ormai lo fanno tutte, solo io devo fare la fessa?!”
uomini sveglia.
saremo invasi, da chi le leggi LE HA e può fidanzarsi, può sposarsi, può fare figli… senza temere che uscendo di casa la moglie se ne vada con qualcun altro, solo perchè è talmente viziata che… le va di farlo.
Eccomi. Io sono un bravo ragazzo, che quando si innamora si dimostra leale e premuroso, pur senza mai rinunciare a quel pizzico di imprevedibilità che è il pepe in un rapporto.