Ecco, qualche giorno fa, mia mamma tornado da lavoro, mi ha detto delle cose riguardo la famiglia di una mia amica, (le nostre mamme lavorano insieme). Ora, tra le tante cose dette ce n’è una riguardo la salute del padre della mia amica, una cosa abbastanza seria, se vera. Dico se, perché il posto dove lavorano, è un covo di pettegole, e tutte sparlano di tutte, negando spudoratamente se scoperte. Quello che vorrei sapere, è se esiste un modo per scoprire se queste chiacchere, sono vere o solo pettegolezzi. Non potendo chiedere direttamente alla mia amica, che peraltro ne capisce mezza, vorrei sapere se esiste un modo, per saperlo; anche perché tra le tante chiacchere se ci fosse qualcosa di vero, la mia amica potrebbe passare decisamente un periodo orrendo.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amicizia
Mi sa tanto che tra le più pettegole ci sei senza ombra di dubbio tu! Ma cosa ti importa di sapere cose che non ti riguardano . Quando e se queste cose avverranno riguardano solo la famiglia della tua amica. Non sono fatti tuoi anche perché sulla salute nn si scherza.
@alice n.1: a dimostrazione che non sai cosa voglia dire avere degli amici. La salute sarà anche una cosa seria, (che poi e tutto un dire per definizione stessa), ma preoccuparsi un attimo è un’altra. E c’è differenza tra lo stare in pensiero e farsi i fatti altrui (affermazione di cui è evidente ignori il significato). E comunque meglio pettegola che boriosa come te, poco ma sicuro!!!