Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Aprile 2009. L'autore, kapanna, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Rossana!!!Leggendo il tuo post di prima capisco che siamo sulla stessa lunghezza d’onda! Ho 28 anni e vivo con mio marito, lavoro come educatrice in un asilo nido… Adoro lavorare con i bimbi! Soprattutto quando si meravigliano con quegli occhi curiosi e stupendi, oppure si avvicinano mentre sei a carponi per stare alla loro altezza e ti abbracciano in un modo dolcissimo!Io non ho ancora dei bambini, ma un giorno chissà! Ho un piccolo fazzoletto di terra dove coltivo alcune verdure (zucchini, lattuga romana, per ora!!!!).. Come dicevo voglio troppo bene alla natura e cerco di sprecare meno acqua possibile e condurre un’esistenza ecosostenibile… E questo mi fa stare bene ed essere felice poichè mi rende consapevole che nel mio piccolo sto facendo qualcosa per lasciare un mondo pià pulito ai nostri piccoli. Ti saluto con una frase di Capriolo Zoppo:” la terra non appartiene all’uomo, è l’uomo che appartiene alla terra. E qualunque cosa capiti alla terra,capita anche ai figli della terra”. Rossana, spero che anche tu abbia trovato il tuo sentiero per la felicità, e se vorrai mi farà piacere discuterne insieme a te! Un fiore per te! Ti abbraccio!
Vela,
grazie di aver soddisfatto la mia curiosità. ti percepisco molto solare e molto ben posata con i piedi per terra, capace di assaporare il meglio sia nel lavoro che nel tempo libero. mi rallegro per te e ti auguro che tutto questo possa sempre aumentare nel tempo.
no, non ho ancora trovato il mio personale sentiero per la felicità ma sono in pace con me stessa, e questo è già un gran risultato. poi, non si sa mai, si può sempre imparare a poco a poco a migliorare la propria situazione…
ti va di darmi qualche suggerimento, facile da attuare, sui prodotti ecobiologici che usi?
ciao, a presto, spero.
Rossana, grazie per i cari complimenti… Continuerò a percorrere questo sentiero e vedrò di realizzare almeno qualcuno dei miei sogni! Per i prodotti ecobiologici, sono felice che me l’abbia chiesto! Ti elenco un solo video così se vorrai potrai approfondire e scoprire da te questo mondo… Vedrai che non resterai delusa e sarà bello scoprire e imparare e scardinare alcune convinzioni!
http://www.youtube.com/watch?v=mZkHOXJveqQ
Intanto ti auguro che la pace interiore non ti abbandoni mai e che possa sempre meravigliarti e crescere come i bimbi! Ti abbraccio!
X me la felicità nn esiste bisogna crearla da soli!
concordo al 100% con mady: volere è potere.
un soffio, un fulmine tra le nuvole d’agosto, un istante della vita, ma la si cerca per l’infinito. Chi la sfiora per un istante e chi la ottiene per sempre, per alcuni è la monate sonante raffigurante il benessere materiale,per altri è il soffio di vita che può donare una donna, una sera felice tra care persone, un lancio da un aereo per sentimento di libertà, alla fine chi può sentenziare la mera felicità, la serenita è la tranquillità di vivere ma non si avrà vissuto realmente. La felicità è tutto quello che pensi ti renda felice, il vostro desiderio di felicità è la vera felicità.
per Cercatore infelice
apprezzo tutto quanto hai scritto ma in particolare la conclusione, che condivido appieno: “il vostro desiderio di felicità è la vera felicità”,
in quanto per me esso rappresenta l’inizio e la fine della ricerca.
ordina ogni sera al tuo destino di essere bello, e questo a lungo andare non potrà che obbedirti!
ma tu, allora, perchè ti dichiari infelice?