Salta i links e vai al contenuto

Questo è esibizionismo?

di Giorgia_93
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Questo è esibizionismo?

La lettera ha ricevuto finora 129 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 13

  1. 71
    Sofia -

    Mg è il mio destino….schifoso destino..erano perfetti all’inizio..dopo si sono rivelati…non ho avuto neanche il tempo di capire chi avevo davanti per davvero..allora ho dovuto prendere la situazione in mano e lasciarli…la colpa e’ mia anche perché’ sono stata troppo dolce buona paziente e ingenua ! Ecco le mie colpe!
    Un abbraccio… ( ti voglio sempre bene!)

  2. 72
    Pace per tutti -

    “””sono stata troppo dolce buona paziente e ingenua ! “””

    sofia lo sei ancora o hai smesso?

  3. 73
    Sofia -

    Ho smesso pace..da tempo..ho amato e dato tutta me stessa( perché io quando amo sono così) a ogni uomo che ho amato..e l’ho pagata da morire..a prezzi altissimi..
    Quindi ora sono cambiata…di molto!

  4. 74
    maria grazia -

    Sofia, forse a te sembrava di dare tanto, ma magari non hai dato le cose che l’ altro davvero avrebbe voluto, o ciò di cui davvero aveva bisogno… Tante volte ci poniamo in un modo con le persone, convinti di essere “nel giusto”. Ma pur con tutta la nostra buona fede rischiamo comunque di sbagliare perchè non entriamo davvero in sintonia con l’ altro, non capiamo realmente il suo mondo interiore.. Oppure semplicemente ci rivolgiamo a persona inadatte a noi, e quindi non in grado di apprezzarci per quello che siamo e che diamo. La mia non è una critica, non prenderla come tale. E’ solo un’ osservazione, o un’ IPOTESI, se preferisci.
    Un caro saluto!

  5. 75
    Sofia -

    È un ipotesi mg..la prendo come tale ma che non mi appartiene..
    Per essere in sintonia con loro e dargli “quello che volevano da me” avrei dovuto sopportare che uno si vedeva ancora con La sua ex..l’altro ha fatto un figlio con la mia migliore amica..un altro ancora dovevo lasciarmi maltrattare quando beveva e un altro altro ancora avrei dovuto coprire e stars con lui anche se si faceva di cocaina.. Per non parlare del padre di mio figlio..avrei dovuto abortire! Ecco se avessi fatto tutto ciò sarebbero stati felici e può darsi che facendo tutte queste cose CHE LORO VOLEVANO io non sarei da sola adesso..ma credimi IO NON AVREI CAMBIATO DI UNA VIRGOLA DI CIÒ CHE HO FATTO.HO DOVUTO LASCIARLI…SONO STATA COSTRETTA MA ho dovuto farlo!
    Quindi l’ha prendo come una tua ipotesi ma che non centra con me!

  6. 76
    Xleby -

    “Sofia, forse a te sembrava di dare tanto, ma magari non hai dato le cose che l’ altro davvero avrebbe voluto, o ciò di cui davvero aveva bisogno… Tante volte ci poniamo in un modo con le persone, convinti di essere “nel giusto”. Ma pur con tutta la nostra buona fede rischiamo comunque di sbagliare perchè non entriamo davvero in sintonia con l’ altro, non capiamo realmente il suo mondo interiore.. ”

    Mica per mondo interiore, bisogno, sintonia intende giochi erotici, scambi di coppia e uscire smutandata se il tuo uomo te lo chiede? Beh se questo è essere una donna non succube buona fortuna… O al massimo è essere Zocc… Ma in ogni caso è denigrante. (Intendiamoci solo nel caso i giochi erotici coinvolgono inconsapevolmente altri (esibizionismo), per quando riguarda casa vostra uno può fare quello che gli pare!) Mi sembra una apposto Sofia, non sono d’accordo solo su una cosa: io la prostituzione la legalizzerei con le case chiuse. No ai trans ecc. Non sei un maschio perciò dici certe cose… Poi anche io sono contro lo sfruttamento di quelle povere ragazze straniere in strada…

  7. 77
    Vic -

    Non tutti pensano le stesse cose
    e a volte credendo di fare del bene
    facciamo cose che l’altro poi non apprezza.
    Conosciamo veramente le persone con cui abbiamo a che fare?
    Questa è la domanda delle domande.
    Dei grandi disastri nella storia sono stati fatti
    da persone che pensavano di fare la cosa giusta.
    Capita di essere lasciati senza neanche capire
    il perchè, mentre per l’altro è ovvio.
    Il problema è che invece dell’altro come è,
    lo vediamo come vorremmo che fosse e rischiamo
    di ingannare noi stessi.
    I difetti del compagno/compagna spesso, ce li abbiamo sempre avuti davanti
    agli occhi, ma non abbiamo voluto vederli,
    perchè abbiamo idealizzato il rapporto.
    Condivido quanto detto da maria grazia al riguardo.
    Prima di “chiudere gli occhi” con qualcuno,
    bisogna aprirli bene, verificare e vedere
    sia i suoi pregi che i suoi difetti e domandarci,
    sono accettabili per noi i suoi difetti?

  8. 78
    maria grazia -

    Xleby, tu hai frainteso il mio discorso. Io mi riferivo a tutt’ altro. E comunque definire “zoc….la” una donna che si presta a certi giochi, mi sembra di cattivo gusto. Ognuno nella sua vita fa quello che crede, se non nuoce ad altri. Poi cosa centrano gli scambi di coppia ? sui quali peraltro NON sono d’ accordo ( come ho scritto anche in un altro thread ).
    Mi fa piacere che Vic abbia invece colto perfettamente il senso di quello che ho voluto dire. Anche perchè lui, a differenza di te, non è prevenuto nei miei confronti.

    Sofia, io ho frequentato per più di cinque anni una persona che aveva i vizi e i difetti degli uomini di cui tu racconti, e il mio rapporto con lui era disastroso anche per altre ragioni. Principalmente per la sua mancanza di volontà a contrarre un impegno sentimentale vero e proprio. Tu mi chiederai: “Ma perchè allora ci stavi?”. Semplice: CIECA OSTINAZIONE. E penso che il mio caso sia comune a molte donne. Ecco perchè dico che le colpe non stanno mai tutte da una parte. Vedi Sofia, noi tendiamo spesso a confondere l’ attrazione con l’ AMORE, e questo equivoco genera tutti quei disastri di cui si parla su queste pagine. Questo mio ex “fidanzato” da molti sarebbe stato definito il classico bastardo, e per certi versi in parte era così. Ma rivedendo il tutto a mente fredda, ho compreso che non avevo davvero intuito il suo modo di essere e le sue reali esigenze, in quel momento io ero concentrata esclusivamente sul mio bisogno di “ricevere”. Se invece avessi compreso meglio la situazione, avrei fatto l’ unica cosa che in quel momento era giusta PER ENTRAMBI: cioè lasciarlo, darci un taglio netto e DEFINITIVO..

  9. 79
    maria grazia -

    ..Invece, siccome ero affetta da una dipendenza affettiva che mi trascinava verso questa persona, l’ ho tirata per le lunghe sperando che le cose si aggiustassero, anche contro ogni evidenza.
    Anche in un rapporto “solido” e ufficializzato può comunque succedere che non riusciamo a sintonizzarci sulle emozioni e le “esigenze” dell’ altro, che non abbiamo quella “sensibilità” ( che non vuol dire stupidità o accettare cose che non vogliamo! ) che ci permette di COMPRENDERE l’ altra persona, i suoi momenti “no”, i suoi disagi, e a gestirli adeguatamente. Capisco che il mio sia un discorso un pò complesso, ma spero di riuscire a farmi capire.
    C’è un bellissimo film un pò datato che si chiama: “La prima notte di quiete”, con Alain Delon, e illustra proprio il difficile rapporto tra un uomo e una donna entrambi quarantenni e ormai disillusi dalla vita, che finiscono per farsi del male a vicenda perchè sono incapaci di entrare l’ uno nella sfera interiore dell’ altro.

  10. 80
    Vic -

    ” Sono sempre gli stessi coloro a cui la vita sorride e sempre gli stessi contro cui la sorte si accanisce.” – (Guillaume Musso)
    Questo mi viene in mente leggendo le vicissitudini di Sofia.
    Mi sono chiesto a volte perchè questo succeda,
    è un volere del cielo o sono le persone stesse
    ad attirare il bene o il male su di esse con i
    propri comportamenti consci o inconsci?
    Devono pagare una colpa? e perchè altre sono “protette”?
    La sofferenza c’è per tutti, ma non nella stessa
    misura, alcuni ne hanno molto più della media.
    Ho visto molti anni fa “La prima notte di quiete”
    e mi aveva colpito per l’atmosfera morbosa, maledetta
    e nel contempo intrigante dove tutto virava verso
    una fine ineluttabile, un film che mi aveva colpito
    e mi era piaciuto.

Pagine: 1 6 7 8 9 10 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili