Salta i links e vai al contenuto

Esco con un ragazzo fidanzato da 5 mesi

di alex_d183
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Febbraio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Esco con un ragazzo fidanzato da 5 mesi

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Guesty -

    Ha proprio ragione Andy. Si danno l’assoluzione tra di loro. Ma io vi chiedo: credete di essere migliori delle loro attuali ragazze? Credete di essere diverse o più furbe? Non le lasceranno mai, e se dovessero lasciarle un giorno e mettere voi al loro posto come pensate andrebbero le cose? Sarete voi le cornute di turno.
    Io sto attento al passato delle persone che frequento, perchè il passato ci dice tutto su quella persona. Non dimenticatelo e non credete ai cambiamenti.

    Il consiglio che posso darti è quello di guardarti intorno e cercare un ragazzo libero che magari ti sta aspettando da tempo. Magari proprio il “bravo” ragazzo che snobbi solitamente, quello che per te è troppo sfigato e poco figo, quello che voi ragazze moderne cominciate a calcolare dopo i 30 perchè avete bisogno di certezze e stabilità.

  2. 12
    bingo bongo -

    ….e se fossi tu quella ragazza? te lo sei chiesto? se succedesse proprio a te?

    Prima di infilarvi in storie “complicate”, abbiate l’accortezza di usare il cervello, questo sconosciuto.

    C’era una volta, la correttezza…

  3. 13
    Noemi -

    Ciao a tutti. Sono anche io in una bruttissima situazione. Mi vedo anzi mettiamola così, sono l’amante da ben 8 mesi di un ragazzo fidanzato da 2 anni. Ci siamo conosciuti così per caso, ci siamo subito piaciuti fisicamente e caratterialmente e lo trovavo davvero l’uomo ideale. Premettendo il fatto che era il mio ultimo anno di liceo ( in realtà lo è ancora perché sto dando la maturità) volevo semplicemente divertirmi, non pensare a troppo,non essere coinvolta con il rischio di starci male, volevo solo avere per una volta la testa leggera e non dovermi fare mille problemi. Poi ho cominciato a farmene. Siamo usciti un paio di volte come amici, dopodiché è scattato non so cosa, sicuramente dettato dal solito ormone, e seppur sapendo che lui era fidanzato ho continuato lo stesso a vederlo. Lui stesso mi confessata di non sentirsi bene con la ragazza ma che la situazione era delicata e non poteva lasciarla ora. Dopo 2 mesi l’ho mandato a stendere e lui dopo 1 settimana è tornato a prendermi,ancora fidanzato. Ora io credo di essere ben innamorata, non riesco a pensare di poterlo perdere. Ha i suoi difetti ma sono quelli che mi piacciono.ho paura di metterlo di fronte a una scelta. Aspetterò la fine della maturità poi chiuderò questa storia convinta di aver già fatto del male a troppa gente, compresa me stessa. Ma non rimpiango nulla, ciò che non si vive non si può capire, e se non lo si fa rimarrà sempre il rimpianto di non averlo vissuto.

  4. 14
    Golem -

    “Siamo usciti un paio di volte come amici, dopodiché è scattato non so cosa, sicuramente dettato dal solito ormone, e seppur sapendo che lui era fidanzato ho continuato lo stesso a vederlo.”

    Noe, contro l’ormone non c’è niente da fare, rassegnati, è la natura che suona la carica. Basta che non confondi l’innamoramento con l’amore. Lui credo che questa confusione non l’abbia fatta e si tiene stretta la sua fidata morosa. Ma giustamente tu aggiungi: “… non rimpiango nulla, ciò che non si vive non si può capire, e se non lo si fa rimarrà sempre il rimpianto di non averlo vissuto.”
    Brava, visto che sei alla maturità questa cosa la diceva anche Guido Gozzano sotto un’altra forma: “non amo che la rosa che non colsi, non amo quello che poteva essere e non fu”.
    Noemi, seriamente adesso, non farti tante s…e mentali: ti fa sangue e basta. È naturale.
    Comunque prevedo che non chiuderai proprio niente. Almeno finché dura l’ormone. Ciao.

  5. 15
    rossana -

    Noemi,
    “Ma non rimpiango nulla, ciò che non si vive non si può capire, e se non lo si fa rimarrà sempre il rimpianto di non averlo vissuto.” – proprio così: “ciò che non si vive non si può capire.” mi sembri matura… anche per la maturità emotiva e la consapevolezza di sapere cosa fai e, più o meno, anche perchè lo fai. brava!

    meglio avere rimorsi che rimpianti: hai fatto benissimo a viverti questa esperienza, con giudizio, e ora, pagandone il prezzo, volendo, te la potrai lasciare a poco a poco alle spalle, consapevole soprattutto che non si costruisce la propria felicità sull’infelicità altrui.

    buon esito di entrambi gli esami!

  6. 16
    Sirenetta -

    purtroppo sta succedendo una cosa anche a me, un ragazzo che ci siamo frequentati in passato che adesso è fidanzato mi sta chiedendo di uscire, addirittura mi ha fatto il regalo per il compleanno(che non ho mai chiesto), che vuole vedermi, che gli piaccio ancora anche se domani non potrò vederlo perché ho un altro impegno e purtroppo non sarò in zona, forse mi vedrò per la prossima settimana più che altro per sapere cosa mi ha regalato ma se fosse per me lo lascerei per godere la storia con la morosa.
    se dovessi uscire con un tipo già impegnato lo farei solo se è in crisi con la partner, no se la storia va a gonfie vele, o se la sua lei è una rompicoglioni, polemica, gelosa patentata che lo comanda a bacchetta sennò si può uscire benissimo anche in presenza della sua lei per una giornata all’insegna dell’amicizia.

  7. 17
    Golem -

    Non dimenticare il preservativo. Che mi raccomando.

  8. 18
    alex -

    Ciao a tutti sono la ragazza che scrisse quest articolo 5 anni fa..ora conviviamo da 3 anni.e tutto va alla grande,…mi ha fatto strano rivedere l articolo dopo tutto questo tempo passato..e ho deciso di aggiornarvi…Ciao a tutti..buona serata

  9. 19
    Yog -

    Anche a me piacciono certe giornate all’insegna dell’amicizia! Amicizia&Libertà è il logo della lista con cui mi presenterò alle prossime amministrative, ricordatene. E ricordati anche di quanto fa menzione il dr.Golem, registriamo un contagio da HIV ogni due ore.

  10. 20
    rossana -

    Alex,
    bello sapere che qualche intricata situazione iniziale si è evoluta in positivo (anche se forse non per tutti), a riprova che in amore il numero delle eccezioni supera molto sovente quello delle evoluzioni affini alla norma.

    resta da chiedersi quale concreto significato abbiano in questa epoca le parole “fidanzamento” o “matrimonio”… 🙂

    grazie per aver aggiornato la lettera.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili