Premetto dicendo che io ho fatto la richiesta di una nuova linea telefonica per l’adsl. Tale richiesta la feci a settembre e il pacchetto di alice comprendeva il modem e la navigazione GRATIS per 2 mesi… detto questo ci sono state varie incompetenze da parte di telecom, ovvero non si è presentato nessuno per fare l’allaccio della linea fino a novembre, per l’esattezza tra l’8 e il 9 novembre 2006. Il kit di alice invece mi e stato portato il 24 novembre 2006. Tutto questo dopo che chiamavo quasi ogni giorno da settembre sino a che sono riuscito a navigare in internet (24/11/2006). Chiamo per avere conferma della linea e dei 2 mesi di navigazione gratuita. Fin qui tutto tranquillo, fino a quando non arriva la prima bolletta di 455 euro e vedo che mi hanno addebitato il traffico consumato nel periodo che io avrei dovuto avere in offerta come garantitomi dai centralini del 187 che mi avevano garantito la navigazione gratuita al momento dell’utilizzo ovvero se uno fa due conti io avrei dovuto navigare gratis sino al 24 gennaio. Poi arriva la seconda bolletta di 555 euro e qui dico cavolo. Allora chiamo, faccio reclami, mi dicono di non preoccuparmi e di ignorare le bollette perche erano sbagliate. Ora sto in risoluzione di contratto con tanto di minaccia che staccano la linea e manderanno un esattore a casa mia. Io non so piu dove sbattere la testa, io voglio pagare ma il giusto. Grazie mille della vostra attenzione e vi prego datemi una risposta che non sia come una cornetta attacatomi in faccia o di una persona maleducata che mi strilla e invierisce per telefono.grazie ancora. Cordiali saluti
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Consumatori
Ciao, penso che non dovresti farti intimorire da chi, coperto dall’ anonimato di una cornetta pensa di fare il bello e cattivo tempo con gli utenti.
Ora: trovo poco plausibile che ti mandino a casa un esattore e per cosa?
Per eseguire un pignoramento? Non è la procedura applicata da Telecom (se le cose non sono cambiate in queste ultime settimane), potranno sospenderti il servizio, ma intanto tu, se hai diritto a questi due mesi di navigazione gratis e se il traffico documentato appartiene al periodo in questione, hai il coltello dalla parte del manico, nel senso che potrai rivalerti su Telecom e oltre a ignorare le bollette erroneamente addebitate, potrai eventualmente chiedere un rimborso spese in caso di sospensione del servizio.
Per fortuna a me finora va tutto bene, ho il contratto con Alice FLAT, mi è arrivata la prima bolletta poco tempo fa di 100 €.
Comunque ho pagato in anticipo la quota fissa di abbonamento di due mesi (maggio-giugno), quindi i soldi la telecom se li assicura per tempo.
Una curiosità, Scafy, in che provincia utilizzi internet ? Grazie