Salta i links e vai al contenuto

Eroina…..

di distrutto97
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Eroina…..

42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    maria grazia -

    Scusami, ho digitato per sbaglio tre volte la stessa frase. Si vede che la manina se ne era partita.. comunque ribadisco il concetto. Aggiungo solo che i falsi amici purtroppo sono cosa frequente nella vita, dovrai abituartici. Ma ci sono anche persone oneste e in buonafede, che sanno davvero donarci vera amicizia, bisogna solo imparare a scovarle. Non è sempre facile, lo ammetto. Un caro saluto.

  2. 12
    distrutto97 -

    Volevo rispondere al ragazzo che dice che non sono poi cosi diverso dagli altri…..beh,in realtà sono diverso,ma in senso negativo,anche io ho pochi soldi,anzi,praticamente non ho un soldo,vado all’universita,ma studio poco,non riesco a concentrarmi.E comunque sono diverso dalle persone normali,ormai ho paura di tutto;non uso giustificazioni,non dico che mia madre e stata assente x anni a causa della depressione e l’alcool, o che mio padre lo odio.Io l’unica cosa che non posso sopportare e vivere con la paura,mi sembra di stare in una situazione impossibile,l’eroina e una sorta di mela del peccato….so che e “buona” e allo stesso tempo so che mi distruggerà.Odio tutto di me,sono difettoso,uno scherzo della natura,un brutto scherzo….Ma non mi ucciderei,se non fosse x quella tro..….nonostante i miei mille difetti fisici e caratteriali,o forse lo farei comunque….ma con molta più calma…Detto questo,grazie x le risposte di sostegno

  3. 13
    maria grazia -

    Non puoi uscirne da solo, è una lotta al di sopra delle tue possibilità. Devi farti assistere da qualcuno che ha competenza ed esperienza in questo campo, e devi circondarti di persone e situazioni positive. Solo così il bisogno di assumere la sostanza si diraderà sempre di più. Non posso prometterti che scomparirà del tutto la voglia di farti di tanto in tanto, ma più eviterai pensieri suggestionanti e situazioni a rischio, più sarai protetto. ti suggerisco anche – se non lo hai già fatto – di coltivare una passione, di trovare qualcosa che davvero ti piace fare. Può essere l’ arte, la musica, la scrittura, lo sport all’ aperto, il volontariato, la natura, insomma qualsiasi cosa ti distragga. Se svolgerai questo tuo hobby – qualunque esso sia – in compagnia di altre persone che condividono i tuoi interessi, meglio ancora. Perchè meno starai da solo e meno ti troverai in pericolo di ricaderci.
    Capisco il tuo dolore, ci sono stati momenti della mia vita che mi sembrava di soffrire così tanto che in quel caso anch’ io avevo pensato che fosse meglio la morte. Ma devi sforzarti di abbandonare questi pensieri senza senso, che sono solo una distorsione generata dal tuo stato emotivo.

  4. 14
    Gabriele -

    Come mai proprio l’eroina? Tra l’altro penso che costi neanche poco. Io credo che ti manchi un pò di sano divertimento, anche se non hai amici chissenefrega, quelli verrano da soli. Inizia a guardarti allo specchio, e guardando l’uomo che sei, ed essendone fiero. Un errore da solo non è bastevole per definire l’epilogo di una vita. Non sei un tossico, i tossici sono quelli che stanno a zonzo tutto il giorno, scavano, e si fanno di non so cosa.
    Tu l’eroina l’hai presa una volta, sei ancora in tempo per deviare dalla tossicodipendenza.

  5. 15
    Angwhy -

    guarda io non sono uno psicologo e non vorrei forviarti ma la tua situazione mi ricorda tanto la mia.anche io mi sentivo diverso,tutti siamo diversi gli uni dagli altri e credo di aver sperato tutta la vita che a un certo punto accendessero la luce e mi dicessero Sorpresa,abbiamo scherzato!invece le cose stanno diversamente e la verita è che tutti se ne S T R A F R E G A N O di tutti e si interessano di te solo quando gli fa comodo.qiundi tu devi fare altrettanto ma questo non significa non vivere o vivere come un asceta ma semplicemente non rimenere vittima delle tue suggestioni.puoi fare tantissime cose per TE STESSO e vedrai che qualcuno troverai con cui condividere un tratto di strada,non buttarti giu tutti hanno paura e si sentono diversi tranne i cretini e quelli che pensano di avere sempre ragione.comunque grazie x il ragazzo,ho 50 anni,portati male

  6. 16
    distrutto97 -

    Hai ragione……ormai la ricaduta e ovvia….una ovvia conseguenza,ho deciso di farla finita quel giorno,ho solo “scelto” un metodo lento e doloroso;sono stato sempre male,da solo,negli ultimi 6 anni.A nessuno è mai fregato un caxxo di me,io stesso ho ripudio per me stesso,il vuoto che ho sempre sentito e incolmabile,solo la roba mi darebbe un po di tregua,x poi uccidermi lentamente.Che schifo che sono,che schifo

  7. 17
    distrutto97 -

    Perché l’eroina…..chissà,in questo momento sento questo desiderio….e non sono uno che non lotta per se stesso,semplicemente la mia vita è vuota,lo è da anni.Ho spesso cercato di essere positivo,di pormi bene con tutti,poi vedo gli altri essere così solidi e bastardi allo stesso tempo.Purtroppo ho 20 anni e allo stesso tempo sono un bambino,sono cresciuto credendo in qualcosa che non esiste,in un mondo utopico fatto di benevolenza ed equilibrio,l’eroina è la dimostrazione che il mondo di oggi è fatto x incularti a sangue…..e con me è fin troppo facile…non accetto sto mondo,non accetto il mio corpo,non accetto niente…Nonostante tutto,se vivessi in un mondo senza eroina mi andrebbe anche bene….e cmq,non so se la mia dipendenza mentale da sto schifo sia suggestione…non la sento così…. Di certo,se morirò x lei,sarà perché non sono adatto a questo mondo,poi io sono un poveretto eh,ma non una cattiva persona.Alla fine le mie sono solo parole,ma vabbe,va come deve andare

  8. 18
    maria grazia -

    Quando avevo la tua età avevo i tuoi stessi pensieri. Siccome stavo in una famiglia problematica ( mio padre era duro e aggressivo e mia madre soffriva di depressione ) e siccome allo stesso tempo non riuscivo ad avere una storia sentimentale felice, a un certo punto ero arrivata pure io alla conclusione di dovermi “suicidare”. E anch’ io, come te, decisi che lo avrei fatto con un metodo “lento”. Non optai per la droga, che non è mai stata nelle mie “corde” , ma per altri sistemi comunque deleteri. Una persona che si sente come allora mi sentivo io, e come ora ti senti tu, tende a “buttarsi via”, a non valorizzare se stessa e a non edificare la propria esistenza. Quando sei preda della totale disperazione saresti capace di tutto. Uscii da questo “tunnel” solo anni dopo, sopratutto grazie a eventi sfortunati che mi costrinsero a fare i conti con la realtà, a tornare in me, e grazie a una mia presa di coscienza interiore. io credo che tu in realtà voglia vivere ( proprio come lo volevo io ), ma l’ esistenza ti fa paura perchè probabilmente finora ne hai conosciuto solo il suo lato più triste ( un pò com’era successo a me )..

  9. 19
    maria grazia -

    ..Non sono d’ accordo con chi dice che devi pensare solo a te stesso, ma devi imparare a selezionare le persone a cui ti accompagni e a cui deciderai di dedicare le tue energie, perchè non tutti sono meritevoli del nostro affetto e della nostra amicizia. Nel corso degli anni ho eliminato moltissime presenze dalla mia vita che mi erano di intralcio alla mia evoluzione. Non so se sia tu ad esserti convinto da solo che sei uno “schifo” e non vali nulla, o se c’è qualcuno all’ esterno che ti ha trasmesso questo messaggio ( come era successo a me ). Ma comunque sia si tratta di convinzioni tue del tutto errate, perchè tutti in un modo o in un altro abbiamo delle qualità positive che dobbiamo valorizzare. Ce le hai anche tu, forse ne hai anche più degli altri. Ma devi pensare che non sempre gli altri se ne possono accorgere subito. Ricordi i Sex pistols? .. erano ragazzi rinnegati, socialmente emarginati, fisicamente anche un pò “bruttini”, eppure con la loro musica raggiunsero un successo mondiale. Ti dedico questo loro pezzo, che penso ti può dare un pò di carica..
    https://www.youtube.com/watch?v=7hq8UpwY2dw

  10. 20
    distrutto97 -

    BAH,penso proprio di farla finita a breve….uno psicotico tossico in meno yuppiii

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili