Salta i links e vai al contenuto

Eravamo felici nella semplicità, la disoccupazione ci distrugge

di Tecla
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Giugno 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Eravamo felici nella semplicità, la disoccupazione ci distrugge

La lettera ha ricevuto finora 21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    maria grazia -

    Tecla
    non ho mai lavorato a maglia, non ci sono proprio portata 🙂 ma capisco bene cosa vuoi dire e credimi è un pensiero condiviso da tutti noi ! è un pò come quando giochi a biliardo e la vittoria arriva più facilmente dopo che riesci a buttare in buca la prima palla, perchè poi ti senti più “tranquillo” e la vittoria ti sembra più vicina… ecco, penso che nella vita il concetto sia un pò lo stesso: cominci dalla PRIMA COSA, magari la più ostica, e quando la risolvi cominci, anche senza rendertene conto, A PREDISPORTI MENTALMENTE perchè ci sia un successivo concatenarsi di avvenimenti positivi. ma finchè questo “salto” non lo fai, finchè non muovi il primo passo, anche di fronte a una situazione che fosse oggettivamente disastrosa, purtroppo non può succedere nulla ! i pensieri positivi producono energie di alto livello intorno a noi, e queste energie – assolutamente sottovalutate perchè non le vediamo e non le tocchiamo – IN REALTA’ ESISTONO e hanno effetti potentissimi sull’ evolversi degli eventi. ecco perchè è importante non alimentare intorno a noi blocchi invisibili, pensieri negativi.
    intanto, abbandonando un attimo le astrazioni, ti do subito due dritte pratiche che spero ti possano essere utili: in Spagna c’è un tizio che offre a titolo gratuito i locali e le merci per svolgere determinate attività commerciali autonome, in cambio – credo – di una compartecipazione. mentre in Albania, il governo albanese, in accordo con una certa fazione politica italiana, fornisce a titolo gratuito ( senza dover sborsare alcun investimento in denaro ) le terre e i locali per svolgere attività di produzione e vendita di alimentari. questi due sono solo un paio dei tantissimi progetti in atto per favorire la libera iniziativa di persone che, come te e il tuo ragazzo, in Italia non trovano nessuna opportunità. se ti interessa avere informazioni dettagliate in merito, ti lascio la mia mail, con la quale potrai contattarmi in privato: lapecoraneram@libero.it
    ricordati di essere anche tu a non tralasciare di informarti costantemente su questo tipo di iniziative, anche tramite la rete.
    un abbraccio

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili