Salta i links e vai al contenuto

Era dei social, la fine delle relazioni

di Front
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Maggio 2022. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Era dei social, la fine delle relazioni

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Trader -

    Rossana, ti ringrazio per la risposta.
    Secondo me, un confronto deve svolgersi proprio tra persone con idee contrastanti, altrimenti non si tratta di un confronto, bensì di una conferma delle proprie convinzioni.
    Fai considerazioni interessanti e fornisci dati a suffragio delle tue idee.
    Covid e guerra non sono discussioni sul sesso degli angeli, ma i maggiori temi di attualità le cui conseguenze ricadono sulle nostre vite. Non siamo virologi, né esperti di geopolitica, quindi i nostri ragionamenti sono semplici opinioni, ma a furia di informarsi, un’idea ce la possiamo fare. Tu su questi argomenti hai più volte fatto considerazioni interessanti, anche se le nostre visioni al riguardo a volte possono essere diverse.
    Mi dispiace che su LaD negli anni il clima sia degenerato. Anch’io ho notato che molti utenti utilizzano questo sito per sfogarsi, riversando la loro negatività. Ci sono utenti infastiditi da chi dichiara di essere felice o è ilare. Invece di discutere un argomento seriamente, finisce in rissa. Un dibattito può essere acceso, ma vari utenti sono offensivi.

  2. 22
    gabriele -

    Ho letto la lettera, così come altre e devo che chi le scrive, è come se si stesse specchiando, perchè poi fa delle affermazioni che vanno proprio a contrasto rispetto al contenuto della lettera medesima. “Hanno potere contrattuale” più ampio di noi, ma che significa? Secondo me una donna ha tutto il diritto di scegliere il ragazzo più adatto a lei anche facendo intelligence sui social, in modo da capire se gli piace solo fumare e girare in macchina, oppure se ci si possa pure accoccolare al tepore di un camino sotto la coperta, leggendo un libro. Sono due stili, ahimè di certo chi ha il secondo stile difficilmente risulterà interessante a quelle ragazze, che come molti ragazzi non sono sanno l’utilizzo corretto del condizionale e del congiuntivo, oppure ancora peggio l’ausiliare avere ed essere, con le congiunzioni. Oggi si passa per essere dei grandi letterati se ci si esprime in italiano corretto, ed il paradosso è che bisogna sapere almeno un altra lingua

  3. 23
    gabriele -

    Poi spiegatemi, dove stanno le clausole vessatorie? Le donne subiscono un sacco di clausole vessatorie, del quale non si parla mai, per poi passare per troppo esigenti, se però sono appena più estroverse passano per essere delle facili conquiste. Un pò di cinismo in meno, e tanta maturità in più che mettere pollici giù o in sù siamo bravi tutti, a conoscere e produrre cultura un pò meno. Ora, qualcuno mi spieghi le clausole vessatorie che dovrebbero subire gli uomini, a me sembrano molto meno, quasi assenti.
    Poi, c’è la categorizzazione in ragazze normali di bellezza o normali di bruttezza, ma di che piedistallo avete bisogno? Vi lamentate di quale cinismo? dello stesso che mettete anche voi medesimi. Guardatevi allo specchio, prendetevi più tempo per bearvi della vostra bellezza, perchè io, certi pensieri non li faccio, perchè mi prendo i miei momenti di vanità, di cui abbiamo tutti bisogno.

  4. 24
    Barkleys -

    Ecco l ennesimo patriota femminile in cerca di consenso.
    Per come scrivi ì contenuti le situazioni sono due Gabriele
    -O sei con un nick fake e in realtà sei una donna (ne ho viste di tutti i colori su questo sito)
    -Sei omosessuale (premetto non ho niente contro e senza offesa)
    In ogni caso ciò che scrivi non ha molto senso, cioè non si può dividere le ragazze in brutte o belle secondo canoni personali o comunque oggettivi? Vuoi venire a dire che sono tutte uguali?
    Oppure che poverine sono esseri indifesi in balia delle vessazioni?
    Perché come noi uomini veniamo catalogati tutti come orchi, rozzi è che pensano solo a quella cosa(stereotipo) anche la donna ha i suoi ecc ecc.
    Gira così il mondo non so da quale realtà tu abbia visto ciò che scrivi

  5. 25
    Barkleys -

    Poi visto che colpevolizzi gli uomini di catalogare le donne in frazioni, il tuo amato genere femminile non lo fa con l uomo?
    Diviso in base a vari canoni, sopratutto estetici tipo, dev essere alto, capelli folti, bel viso e poi se proprio anche piazzato bene economicamente.
    Uomini bassi, senza fisico da palestra e pelati secondo te non vengono vessati e umiliati costantemente da questi “angeli” come li chiami tu.
    Ricorda uomo e donna sono simili nei modi di comportarsi, solo che le donne possono e scelgono,perché hanno più domanda, l uomo invece non può e quindi non fa.. se fosse corteggiato ogni giorno come succede con la donna si comporterebbe nella identica maniera

  6. 26
    Gabriele -

    @Barkleys, il punto è che secondo me, bisogna prenderla un pò con filosofia, anche perché non ho detto che non si possano avere i propri canoni, ma fare questa categorizzazione, sinceramente non la penso così, non vedo il mondo come lo vedi tu o altre persone, ragazzi o ragazze che siano. Se mette cinismo, lamentandosi del cinismo altrui, perché meravigliarsi del cinismo che ci viene giustamente restituito?
    La cezione “potere contrattuale” non la capisco, perché sembra ci sia una compravendita in atto di un qualche cosa, e se vogliamo andare su questa che credo sia una metafora mal interpretata, allora chiedo quali sono le clausole vessatorie che dovremmo subire noi uomini rispetto ad una donna. Le donne sono sempre costantemente giudicate, e secondo me, ho detto non tanto quanto un uomo. Se per questo dovrei essere fake o omosessuale, come disse il grande Pirandello: “Così è se vi pare”. Di certo non è la prima volta che mi esprimo in questi termini e di certo non aspetto che…

  7. 27
    Gabriele -

    …tutti possano capire quello che sto dicendo, anche perché rifiuto che qualcosa debba essere “contrattualizzata”, cosa che non dovrebbe essere comtrattualizzata, perché si parla di persone con dei sentimenti, quindi se mai bisogna domandarsi come mai ci sono state ragazze che vi hanno portato al punto di essere così cinici, tanto da meravigliarvi, se qualcuno vi chiede spiegazioni, su categorizzazioni “bellezze normali” o non “troppo brutte”. Mi sembra che attuare questo modo di comportarsi, sia solo un modo per cercare di compensare la propria insicurezza, ammesso che vi abbiano trattato in questo modo, non significa che la risposta sia, attuare la stessa meschinità subita. Ma io che ne so? Ho un’opinione differente e quindi sono fake ed omosessuale. Vado a confessarlo alla mia ragazza, grazie per avermi illuminato.🖖
    P.s. Ma nessuno si sente urtare dai termini “economici” e da organizzazione aziendale che vengono usati?

  8. 28
    Solnze -

    Barkleys, sono lamentele sterili. Una cosa di cui “incolpo” le donne moderne è di non sapere più fare un cavolo. La generazione di mia nonna sapeva cucire, cucinare, fare le conserve, svolgere piccole riparazioni, ecc. ecc. E in più spesso crescevano prima i fratelli minori, poi i figli e poi i nipoti. Anche gli uomini sapevano fare più cose. Ma mentre oggi una donna può dire ancora ad un uomo:”Sei un buono a nulla che non sa riparare nemmeno un tubo che perde”, un uomo ad una donna oggi non può dire niente perché passa per maschilista patriarcale, sebbene tante donne non sappiano nemmeno pulire e vivano nel lerciume. Sinceramente se fossi uomo non mi metterei col 90% e passa delle donne che conosco. E devo dire che questo fenomeno è trasversale a tutti i paesi. Forse sanno fare ancora qualcosa in Asia, non so. A pelle mi ispirano le filippine o le cinesi, ma boh, non ci metterei la mano sul fuoco.
    Non costruirei mai una famiglia con una svitata.

  9. 29
    Tommy -

    Condivido tutto quello che hai scritto Gabriele.

    @Barkleys suggerisco di prenotarsi qualche bella vacanza, ma che sia un periodo lungo però, perché vedo che ne ha proprio bisogno!!

  10. 30
    Barkleys -

    Ohh era tanto che non ti sentivo Tommy, mi mancavano quasi i tuoi interventi.
    Le vacanze le ho già prenotate per la mia amata Sicilia, purtroppo ad agosto, c è sempre da aspettare ma si sopravvive.
    Consiglio anche a te di prenotarti una bella vacanza,magari in paesi non europeri per vedere come funziona là e vedere come girano i paesi veramente civili.
    Così magari esci dal tuo modo di ragionare bigotto e inizi a vedere la giusta prospettiva, invece di lasciarti trasportare dalla televisione e tutti i pensieri che vogliono inculcare per rovinare ancora di più questo paese.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili