Salta i links e vai al contenuto

Equiparati orfani di guerra

di bastoner
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Dicembre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Equiparati orfani di guerra

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Tiziano -

    Mi chiamo Tiziano, ho 62 anni, iscritto nelle categorie “equiparato agli orfani di guerra” in quanto figlio di grande invalido di guerra. Sono dipendente da oltre 37 anni presso un Istituto di Credito e vorrei sapere se c’e in vigore una Legge che permetta il pensionamento anticipato per la pensione di anzianità’ di cui mi parlava spesso mio padre. La saluto e la ringrazio anticipatamente aspettando una sua gentile risposta.

  2. 22
    Iacucci marco -

    Ho 60 anni e 40 di contributi sono equiparato orfano di guerra posso usufruire di agevolazioni?

  3. 23
    francesco -

    Vorrei gentilmente sapere se vi sono ancora agevolazioni prepensionistiche x figli di grandi invalidi di guerra e quali esse siano……grazie

  4. 24
    dalila orlando -

    Sono equiparata agli organi di guerra.sono di Palermo. Mi chiedo perché io non sono mai stata presa negli enti pubblici . Sono iscritta al collocamento ma il mio nome viene sempre scavalcato da anno in anno . Oggi ho 48 anni e sono stanca e delusa. Io ho sempre provato…..sarà perché nn mi sono compromessa… Vergogna!!!!

  5. 25
    Agostino Pelle -

    Vorrei gentilmente sapere se vi sono agevolazioni prepensionistiche x figli di grandi invalidi di guerra 1° categoria e quali esse siano……grazie

  6. 26
    cagigi -

    Buongiorno,ho già raggiunto i requisiti pensionistici e lavoro nel settore privato (elettrico)dal 1984, per la mancanza di soli 2 mesi di contributi (17 anni e 10 mesi fino al 95) calcolati anche con benefici da esposizione amianto. La maggiorazione di soli 2 mesi anche figurativi nel periodo antecedente il 1995 mi farebbe rientrare nel “calcolo retributivo” e quindi in una situazione molto più vantaggiosa nel calcolo della pensione.
    Mio padre era un ” grande invalido per causa di servizio al 100%  (ex agente di custodia), inoltre possessore di croci di merito di guerra, percepiva oltre la pensione d’invalidità e l’accompagnatore anche l’assegno di superinvalidità, se non ricordo male relativo alla lettera “E” a bis.
    Io “equiparato orfano di guerra” potrei avere qualche beneficio sulla maggiorazione dei miei contributi ?
    Grazie
    Cordiali saluti

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili