Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Luglio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Floh.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Eh sì Boehmien… sembra proprio tu abbia ragione .pure io in 38 anni ho mai avuto modo di approfondire discorsi di un certo tipo o cmq di ricevere risposte di senso logico a determinate domande ! Non capisco se proprio non siano in grado o se facciano finta di non capire e”fuorviare”.. eppur a scuola , nelle materie che richiedevano una analisi del testo, qlle che studiavano prendevano ottimi voti ! A quanto pare “lo fanno” (X perfida convenienza ) ma “non lo sono” (carenti intellettualmente), in caso contrario ci sarebbe veramente da preoccuparsi a delegar loro per ex. determinati ministeri di stato che richiedon un certo tipo di capacità oggett. di analisi (che sembra mostruosamente latitare, almeno nei soggetti interpellati )
E lo dice uno strenuo difensore della donna , la mia critica sul forum (al patriarcato) e’ ben presente . Ma a volte mi cadon le braccia xché è proprio come se fossero invece di indole “cattiva ed egocentrica” al punto di “far finta di non comprendere ” anche concetti unisex moralmente e umanamente condivisibili
Rdf… la loro attitudine (ed anche quella di tanti uomini piú furbi di noi) é all’insegna dell’opportunismo. Faccio e disfo quel caxo che mi conviene fin quando mi conviene. Forse sbagliamo noi a permettere a noi stessi di amare più di quanto amiamo noi stessi. La veritá che in una coppia c’é sempre chi ama di più: io devo ammetterlo, sono sempre stato quello, tra i due, che ha amato di più. Ma ciò, anziché essere motivo di orgoglio per la partner, diventa il nostro segno di debolezza ai suoi occhi. Per quanto paradossale, amare troppo, equivale per loro ad essere una perdita di valore e di energia maschile. Beh, se parto dal presupposto che non voglio snaturare me stesso allora mi rimane solo da dire, poverette!
Beh si Boehmien…
Mi pare ovvio , analizzando la realtà dei fatti , che a noi convenga essere single e felicitarci di questo…perché nulla di Vero perdiamo rispetto agli altri!
quando capisci che è tutto finto (e questo vale per tutti ) allora tiri un sospiro di sollievo e dici … beh ma allora non esiste quel qualcosa di “speciale”….. ed anzi mi evito un sacco di guai ;D
E cominci a sorridere osservando coloro che recitano inconsapevoli qst teatrino ogni volta . E pian piano… ti abitui a farne a meno . Spero che questi anticorpi mi evitino di ricaderci in futuro e se capitasse (di subire nuovamente quel terribile incantesimo ) , dovremo sempre cercare di essere consapevoli, ricordare le esperienze passate e ciò che conosciamo ormai bene, oggettivamente ed approfonditamente (le dinamiche son sempre uguali x tutti , questo è ormai Assodato).
Ma spero basti la consapevolezza x distruggere questa romantica illusoria aspettativa di un Amore …. e potere investire questa nostra energia in qualcos’altro di più utile ??