Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore milly.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Milly, … penso che amare vuol dire una serie di cose. Soprattutto rispettare l’altro, donarsi all’altro. Amare è donare senza la pretesa di essere ricambiato, altrimenti è manipolazione, tipo, io ti dono questo ma tu poi devi ricambiarmi, e se non mi ricambi mi arrabbio con te. Non si può amare con la pretesa, non è amore. Amare vuol dire accettare l’altro in tutto e per tutto e senza desiderare che cambi in alcun modo. È proprio questo, “non tento di cambiarti”, perché tu per me vai bene così come sei. Non devi cambiare perché lo pretendo io, io da te non voglio (pretendo) niente. Sono io responsabile della mia serenità e non tu, non ho bisogno che tu cambi per essere serena io. Io posso cambiare in modo da essere serena, posso cambiare modo di pensare, i miei pensieri. Posso pensare male di tutti e tutto o posso pensare bene di tutti e tutto. Credo che pensare male esprime il proprio giudizio e pensare bene l’assenza, cioè l’amore, l’accettazione. Poi ovvio, non siamo santi nessuno ma almeno proviamo a migliorare e stare meglio tutti.
Milly, vai avanti a testa alta. Hai bisogno di amarti e non di esporti a rifiuto e umiliazione da parte di “umani” ignoranti.
Forza, tienici aggiornati.