La mia compagna dopo 2 anni e qualche mese ha deciso di chiudere la storia, non è certo la prima volta che affronto una rottura ma come questa volta non mi sono mai sentito morire, sarà passata anche meno di una settimana ma dopo una convivenza è dura ritornare su, oggi ho pure iniziato a lavorare dopo le ferie e anziché svagarmi mi fa pensare ancora di più a quanto successo ma ciò che mi sconforta e mi impaurisce molto il futuro.
La storia è finita perché io non ero molto affettivo e ultimamente avevo pian piano con il tempo perso la voglia di uscire ecc. Anche se non è mai mancato il rispetto e l’amore, la mia unica colpa è stata non ascoltate ciò che mi veniva detto. Non faccio altro che pensare che potevo fare di più, ogni angolo della casa mi ricorda tutti i momenti passati insieme, tanto che ho pensato di trasferirmi per accelerare la guarigione, ho paura di non trovare più una ragazza intelligente, bella e alla mia altezza. Mi rendo anche conto dell’idealizzazione che sto facendo ma sono abbastanza lucido per riuscire a capire i problemi che c’erano, che secondo me erano superabili ma quando l’amore finisce non c’è altro da fare. La mattina è durissima e pure la sera quando rientro per dormire, mi chiedo come ho fatto ancora a non scriverle o a chiamarla perché l’impulso è fortissimo e so che per esperienza è meglio non farlo ma accettare la situazione è di una difficoltà incredibile. Lo so che i pensieri e la situazione che sto vivendo sono sintomi classici della situazione ma cavolo fa un male cane.
Se ti ha lasciato non contattarla in nessun modo,almeno evita di perder la dignità e l’orgoglio. Le donne sono maestre nel scaricare le colpe sui compagni,in realtà una persona che ama non lascia,non lancia “segnali” da interpretare per poi abbandonarti. La verità è che probabilmente ha un altro,anche se ti sembrerà impossibile.
La fine di un rapporto non ti lascia niente, non sarebbe umanamente possibile fare da madre o da padre a tutte le persone che incontri. Ciascuno di noi è chiamato a dominare sé stesso e a vivere con realismo ogni situazione. La fine di un matrimonio ti segna perché lo vivi come un fallimento personale… di mio marito non me ne potrebbe fregare di meno; se mi avesse consentito di fare la moglie non ci saremmo separati. Non mi reputo una persona lunatica. Perché sarebbe dovuta finire? A limite avrebbe potuto farmi presente le mie mancanze e a quel punto se ne sarebbe potuto parlare. Per il resto non mi attacco alle persone.
Fabrizio2015:
1) ha un altro, o le piace un altro che le fa provare vere e nuove emozioni.
2) no contact
3) non contattarla
4) butta via tutto
5) cancella tutto
6) non farti troppi sensi di colpa, le donne sono brave a rigirare le frittate
buona fortuna.
Non credo che ad ogni rottura ci sia sempre un’altra persona, insomma anch’io ho lasciato ma non avevo altre e l’ho fatto per altri motivi e in questo caso nessuno aveva altre persone e di questo ne sono sicuro, poi il mio voleva essere uno sfogo giusto per deviare il mio dolore su anonimi e non a lei,Rossella spero che un giorno riuscirai ad essere meno arrabbiata e ad avere fiducia negli uomini. A volte siamo codardi e preferiamo scappare (uomo/donna).
@Fabio2015 quando lascia il maschio spesso non c’è un’altra; quanto lascia la donna c’è sempre al 100% un altro.
Tra qualche tempo mi darai ragione
A differenza degli uomini le donne quando lasciano hanno già pronta e ben rodata la nuova “liana”
That’s all
Concordo con ets e hal. L’uomo non lascia necessariamente perché c’è un’altra. La donna lo fa quasi nel 100 % dei casi (dico “quasi” solo per essere politicamente corretto). Lo fanno perché non vogliono rinunciare a tutto quello che fa da contorno ad una relazione (passaggi, cene, regali, uscite, ecc.) senza prima avere trovato il rimpiazzo. Noi uomini facciamo lo stesso… quando dobbiamo cambiare automobile. Mica vendiamo la vecchia e rimaniamo a piedi aspettando di trovare un’altra auto o che le pratiche d’acquisto siano portate a termine, sarebbe davvero una seccatura.
@Sandro82 ahahahah triste verità. Per questo cerco una donna che guidi ottimamente, almeno non mi scrocca i passaggi.
Non parliamo poi delle donne che ti prendono per un “amico”.
@Sandro82 bello il confronto donna/auto…lo faccio spesso anche io 🙂
@Fabio2015 ti ha già spiegato tutto ets…non gli credi, ma gli crederai è solo questione di tempo.
Te lo ribadisco io:
1) ha un altro, o le piace un altro che le fa provare vere e nuove emozioni.
2) no contact
3) non contattarla e considerala morta
4) butta via tutto
5) cancella tutto
6) non farti troppi sensi di colpa, le donne sono brave a rigirare le frittate
Caro Fabio2015 confermo ciò che hanno scritto ETS e Condor, fidati è così provato sulla mia pelle due anni fa’.. 😉
Per chi si ricorda all’epoca il mio nick era Max