Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 28 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore jonnyno.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Jonnyno comprendo lo sbandamento derivante dal termine della tua storia, ma comunque hai solamente venti anni! Non puoi stare a rimurginare sul fatto che, qualora dovessi cominciare un’altra storia, potresti andare incontro a nuove scottature. Non vorrei fare il guastafesta, ma da ora fino ai 30, avoglia scottature!
Ovvio che dovrai soffrire, la vita è anche sofferenza, la vita sono anche problemi piu’ o meno gravi. Da adesso in poi potrai avere problemi di cuore o potrai avere tante altre problematiche… Tutto sta nel renderti conto che la strada da compiere è una e non comprende la retromarcia.
Detto ciò pero’ ti darei un consiglio spassionato, evita il chiodo schiaccia chiodo. Credo di aver capito che tipo sei e probabilmente non ti servirà a nulla se non a farti soffrire nuovamente.
Se ti interessa una nuova relazione prendi le cose con calma, magari conosci la ragazza ma non avere fretta.
A volte per elaborare una sofferenza serve anche del tempo e a te il tempo, come daltronde a tutti noi, non manca di certo!
Io ho 30 anni e quest’estate da metà Luglio fino a inizio settembre sono stato in “convalescenza”.. nel senso che ho trascorso molto tempo da solo a pensare, a scrivere, a elaborare e a capire in cosa anche io avevo sbagliato.
Poi Jonny è successa una cosa fantastica, su questo sito ho conosciuto una ragazza che abita comunque lontano da me e l’ho poi incontrata nei primi di ottobre. Insomma ci siamo innamorati e abbiamo cominciato una storia credo importante nonostante le nostre avversità lavorative 🙂
Ma questo per dirti che son passati comunque dei mesi… il chiodo schiaccia chiodo non fa per me
Magari dieci anni fa forse… anzi tu sei già abbastanza avanti, dieci anni fa io non mi ponevo di questi problemi 🙂
Ma a me in dieci anni, ne so successe di cose! Di rotture ne ho avute abbastanza… ma non mi hanno mai creato grossi problemi, ma adesso, ti confido che se dovesse succedere di nuovo, non sarebbe per nulla facile da reggere, non è facile da spiegare. Ma hai presente quando ami alla follia una persona? Ecco sono in quella fase!
Ma appunto, non ho 20 anni. Tu si, hai la possibilità di essere un po più “leggero”.
Per il resto, noi siamo qua, mi piace dare consigli ai ragazzi piu’ giovani di me 😀
beh, se a 25 anni si lava le robe da sola e va a lavorare (se trova lavoro) non mi pare sia una punizione terribile inflitta 😉 e anche se papy non fa il bancomat vivente. A parte che, scusa, ma queste caratteristiche che descrivi di lei, a parte che poi si è data più alla ‘pazza gioia’ prima non le aveva? Prima aiutava sua madre in casa e anzi aveva la coscienza della piccola lavandaia, studiava e lavorava, etc? – non ragionare con la tua testa per quanto riguarda lei. Intendo dire, evidentemente a lei andava di fare ciò che ha fatto e fa. Ma, per curiosità, ora è senza tetto e accolta dalle orsoline? Terribile non avere casa. E c’è chi non ce l’ha e manco la lavatrice e il lavandino perché ha perso il lavoro e gliel’ha portata via equitalia o un divorzio. I suoi si son incaz. ma non credo, non so ovvio, che sia una senza tetto. Anche questi anni hanno avuto un senso, jonny. Vedrai che, tra qualche tempo, noterai anche cose che magari ti erano sfuggite prima, di lei, ma anche (costruttivamente) di te. E gli amici perché sono irrecuperabili? E per incontrare la donna della tua vita: c’è chi la incontra a sedici anni e chi ben ben più in là. Niente di male a incontrarla prima o dopo. Ma se la incontri dopo non è che prima hai sprecato la tua vita. Anzi, crescendo, anche attraverso le esperienze (generali
non dico per forza solo sessuali e sentimentali) conosci meglio anche te stesso, ciò che fa per te o non fa per te, ti dai anche delle tue basi e stabilità. Anche questa esperienza, come dice cyber, ti ha insegnato qualcosa, anche di te stesso. E alla fine, magari, ti ritroverai a ringraziare il tuo sosia più brutto grezzone. Perché la sua apparizione ti ha fatto conoscere lati di lei veri quanto altri che hai visto prima e che ti piacevano, e che però non collimano con te, o al punto in cui stavi tu rispetto a dei progetti in cui mettevi anche lei. Magari sosia etc ti han semplicemente aperto orizzonti più ampi e un bivio con direzioni più costruttive e interessanti. Certo che ti ha messo a soqquadro, ferito etc. Però a caldo la vedi in un modo. Quando la faccenda si intiepidisce…
si,@LUNA gia adesso a freddo ho iniziato a notare molte cose che non mi andavano bene..e che penso non sarebbero andate bene anche ad altri ragazzi..lei non è sotto i ponti perche studia fuori e ha amiche che la ospitano il finesettimana..sono cosi contento che i suoi la abbiano cacciata di casa..non mi manca piu orma..ormai che ho capito con chi avevo a che fare rimpiango solo la mia eccessiva bonta..
questi anni mi sono serviti se non altro a capire che tutte le belle parole dette sul momento in realtà non valgono per il futuro..perche i sentimenti possono cambiare e la cosa mi spaventa..
ho voglia di far innamorare qualcuna di me e di innamorarmi a mia volta..ma ho paura che tutta la trafila si ripeta facendomi ritrovare punto a capo tra non molto..