Salta i links e vai al contenuto

L’ennesima batosta

di jonnyno
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 28 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’ennesima batosta

La lettera ha ricevuto finora 44 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    jonnyno -

    @CICCIO..lo so che è facile da applicare una volta che ne sei fuori questo comportamento..è facile da applicare quando non te ne frega piu niente..ed è facile da consigliare di fregarsene di chi non ci merita..perche lei veramente non mi merita..mi ha meritato per un periodo, ma poi mi ha abbandonato come un cane, dicendomi le cose piu brutte e dandomi colpe che non avevo solo perche era ubriacata dal momento e dall’entusiasmo..la ”batosta” che ha preso lei non sarà mai abbastanza per quella vendetta che voglio io..voglio che un domani rimpianga di avermi lasciato, si mangi le mani per aver lasciato una persona che non ha mai messo cattiveria nei suoi confronti e che la metteva davanti a tutto. ho trascurato le amicizie per lei ed ora mi ritrovo con un pugno di mosche in mano..con la difficoltà, seppur dopo cosi tanto tempo, di dovermi ricostruire una personalità che mi è venuta a mancare con lei..perche dopo che mi ha lasciato, oltre ad aver perso parecchi chili, avevo perso interesse verso tutte le cose che facevo prima e che mi facevano stare bene..purtroppo e per fortuna quello che mi è successo mi ha aperto gli occhi su una cosa: anche le persone che tu ritieni piu sincere e vere in realtà mentono e fanno il proprio interesse, indipendentemente da quello che tu provi per loro e da quello che hai fatto per loro..in virtu dei loro interessi ti calpestano e ti scartano per poi dimenticarti come se nulla fosse successo e se non ci si fosse mai conosciuti..sono cosi disgustato da tutto questo che a mio avviso è frutto di una società dinamica (non voglio cadere pero in conversazioni sulla società patriarcale per favore).
    però sono cose che fanno riflettere su come cambiano i sentimenti, che sono comunque frutto di scelte operate con la ragione..io non avrei sopportato l’idea che lei soffrisse cosi tanto per me..probabilmente sarei stato ancora male per lei, non ci avrei dormito la notte..lei invece due giorni dopo era a fare ”festa” a ubriacarsi..sono persone che non apprezzano il senso delle cose e dei gesti perche danno tutto per scontato e non sono mai contente..sinceramente? spero di non incontrarne altre col suo carattere perche tutta la sua ingenuità che ho sempre sottovalutato alla fine ha danneggiato solo me, a lei ha permesso di affrontare con superficialità la nostra rottura..
    quello che mi ha fatto male, l’ennesima batosta, è che in un certo senso la sentivo ancora mia..è stata la prima volta per entrambi e quindi mi ha un po ferito la cosa..dal momento che si diceva di avere dei valori inattaccabili come quello di appunto non scadere in queste ”trombate in amicizia”..per fortuna è stata beccata e sbattuta fuori di casa, cosi avra tempo per pensare a quanto deve sentirsi sporca per questo..deve avere la coscienza sporca perche neanche mi ha guardato in faccia quando l’ho vista..e con la coscienza sporca so che non si dorme bene..è ora che le notti in bianco a piangere per i suoi errori inizi a passarle lei..

  2. 32
    jonnyno -

    non so perche ma sapere in un certo senso che lei si è pentita potrebbe farmi stare meglio, mi darebbe pace all’anima..certo è che non verrà mai e poi mai a dirmelo..sapere per vie trasverse che è andata con un altro mi ha liberato e anche se ci sto ancora male, mi ha dato la forza di voltare pagina, ho cancellato contatti, foto ecc.non voglio piu sentire parlare di lei.voglio che si penta e spero di vederla piangere per capire quanto io fossi buono con lei e quanto stupida sia stata a lasciarmi..sono cose che forse capirà fra dieci anni. non ora di sicuro..però penso che se gia questa cosa che è stata cacciata di casa a soli 20 anni inizi a farla riflettere, e non poco..spero che i suoi genitori, anche se dubito, non siano cosi stupidi da farsi fregare per l’ennesima volta da lei..e che anche se la riaccoglieranno in casa la facciano vivere in uno stato di continua osservazione e pressione. io non voglio augurare del male a chi non se lo merita..ma a chi se lo merita auguro le pene dell’inferno.

  3. 33
    LUNA -

    quando ti libererai di questo concetto di rivalsa e vendetta starai meglio tu, anche se lei vincesse il totocalcio, perché non sprecherai più energie sui c…i suoi. La miglior ‘vendetta’, anche se tale non è, è stare bene tu. Certo, ora hai rabbia e delusione. – Non è che le persone siano stronze per ripagare il bene o nonostante il bene. Hanno il carattere che hanno. Lei ha tirato fuori la sua stronzaggine e tu hai detto NO GRAZIE. Non siete più insieme e se lei per sè lo trova consono e opportuno può trifolarsi anche una squadra di calcio incluso l’arbitro. Comprendo che l’idea non ti piaccia e che la trovi poco edificante per lei, ma se per lei bene così, tra gente consenziente, non fartene un problema tu, e pensa a te. A 20anni e come sempre il rispetto per i genitori è un valore – e quello dei genitori verso i figli. E se vive coi genitori tanto più non usare casa loro come un albergo, o un albergo ad ore. D’altra parte ha solo 20anni, ok, ma neanche 14, e la responsabilità di cosa fa di sè, dei suoi rapporti umani e sociali, dei suoi sentimenti e genitali dovrebbe anche essere cosa sua più che demandata al fatto che i suoi la pressino o chiudano in casa o la sbattano fuori di casa.

  4. 34
    jonnyno -

    si, mi rendo conto che la mia voglia di vendetta è del tutto immotivata..il fatto che sia stata sbattuta fuori di casa dai suoi è dovuto perche tornava a casa per usarla come un albergo..solo per dormire e lavare i vestiti..e sapeva benissimo che certi comportamenti con i suoi non avrebbe dovuto averli..quindi uomo-donna avvisato, mezzo salvato..è giusto che chi sbaglia paga..assolutamente..io ho sempre rispettato i suoi genitori, nonostante non ne condividessi molti ideali..però non puoi pensare di farla sempre franca, di passare davanti al lupo che dorme senza che si accorga..e prenderci gusto..iniziare a farlo con arroganza. chi è tanto buono, come i suoi genitori che la tenevano su un piedistallo, poi quando subisce un torto perche ti approfitti della sua bontà allora è giusto che si arrabbi e prenda misure drastiche.
    perche lei mi ha lasciato perche io non l’ho ostacolata con scenate improbabili e i suoi genitori, credendo di avere la figlia perfetta che non beve(si parla di ubriacarsi 3 sere a settimana per tutta l’estate) e che non bacia sconosciuti o non va a letto col primo che capita, le hanno permesso di lasciarmi credendo che facesse la scelta giusta..da quando mi è stato detto questo ho smesso di aspettarla.il mio silenzio, la mia indifferenza che sto avendo in tutto questo credo che feriscano, spero!
    non faccio per vantarmi o cosa ma i fatti, fin’ora mi hanno sempre dato ragione.in tutto!!!!!

  5. 35
    cyber81 -

    Ciao Luna! In effetti, caro jonnyno Luna ha ragione… non è una buona cosa sperare di stare meglio sapendo che la controparte si è pentita..
    Ovvio che sei ferito nell’orgoglio e più o meno lo siamo stati tutti ma non puoi basare la tua ripresa sul fatto che l’altra parte riconosca l’errore essenzialmente per tre motivi:

    1) devi riprendere le redini del tuo futuro punto e basta
    2) anche se lei fosse pentita non lo sapresti mai
    3) puo’ anche darsi che non sia pentita affatto

    Generalmente un rapporto di coppia, quando si rompe, c’è una parte che soffre e un’altra che tutto sommato vede la rottura come una liberazione. Ecco a me è capitato entrambi, in generale sono sempre stato lasciato ma magari alcune volte non ci ho sofferto tanto per svariati motivi, ma poi mi è capitato nell’ultima volta di soffrire e anche troppo, credo che la sorte mi abbia rigirato tutta la sofferenza d’amore che avevo evitato nel corso degli anni!
    E da quest’estate la mia visione di come vanno le cose è radicalmente mutata. Quindi dico grazie per avermi lasciato, grazie, perchè per me e lo riconosco ora, è solo servito a crescere.
    Ora credo di essere un tantino più adulto di quanto lo ero per dire, sei mesi fa.
    Ecco, prendi questa occasione come crescita personale e non stare a rimurginare sul fatto che lei possa pentirsi o meno. Credimi, non servirebbe a nulla.

  6. 36
    LUNA -

    quoto cyber. Sul punto 3 in particolare e sull’occasione di crescere. I suoi han fatto bene a non farsi trattare da albergatori. Sul ‘le hanno permesso di lasciarmi…’ bhe, jonny, non sono i genitori a darci il permesso di lasciare qualcuno o costringerci a starci. Neanche a 20anni. Che i genitori possano approvare o no un fidanzato o una fidanzata, più o meno giustamente, e a volte anche straingiustamente, è un conto, che diano il permesso per lasciarti o meno…

  7. 37
    LUNA -

    cyber, la sensazione di ‘scampato pericolo’ :p o cmq di aver rielaborato che la fine di una storia ha avuto un senso, intrinseco alla relazione stessa, e di crescita è impagabile. Non c’entra con la rivalsa e la vendetta, è un’altra cosa. E serenamente e costruttivamente assai assai ma stra-assai meglio!

  8. 38
    jonnyno -

    grazie @ciber81 per la risposta..sono cresciuto del 100 per cento in questo periodo..sono maturato e ho riflettuto cosi tanto sui rapporti uomo-donna e tra le persone in generale che riesco a capire ancora meglio il carattere delle persone e cosa vogliono..purtroppo tutto questo rimuginare mi ha bloccato dalla paura, paura di tutte le cose che ho scritto prima..paura di non riuscire ad essere perfetto e di trovarmi tra un po di tempo nuovamente con un pugno di mosche..da quando ho avuto la notizia ho iniziato a guardarmi intorno del tipo intanto cerchiamo qualcuno come per dire: chiodo schiaccia chiodo..e mi sono reso conto che ho gia le attenzioni di una ragazza che studia con me..ma poi ci penso e vedo solo tanti ma e se..e mi chiedo se vale la pena vivere qualcosa con lei per tornare a soffrire magari tra un anno..anche questo mi ferma..

  9. 39
    Ciccio -

    @Jonnyno, credo che quando ci si scotta con l’acqua calda è normale avere paura anche dell’acqua fredda, allora intanto con la tua ex è bene che tu applichi il no-contact, cerca di concentrarti sullo studio che ti serve per un avvenire, buona fortuna.

  10. 40
    jonnyno -

    @LUNA quando dico che sono stati anche i suoi intendo dire che li avevo messi in guardi su quello che sarebbe potuto succedere e su quello che la loro figlia aveva in mente..è passato un po di tempo si ma penso che si ricordino ancora delle parole che gli avevo detto.non dico che le hanno dato il permesso ma di sicuro l’hanno influenzata sbattendomi la porta in faccia subito, perche tra le tante parole usate da lei per scaricarmi c’erano anche quelle dei suoi(oltre che delle sue amiche)..ora come ora so che mi ha lasciato perche le piaceva un altro..ma io mi chiedo una cosa: sei innamorata di me da 4 anni, ci mettiamo insieme dici che stai una favola e che non mi molleresti mai..conosci uno con cui neanche parli di cose serie perche lo conosci in discoteca, lo vedi solo per ballare e dici anche tu che è una persona senza cultura eccecc..poi, dopo un po mi lasci e lasci tutto quello che avevamo costruito in sei anni di rapporto, lasci tutti i sacrifici fatti, i bei momenti e i regali per? per una persona che di sicuro non ha il gusto delle cose che hai tu e che avevo io, lasci una persona che a detta tua era una persona d’oro, di quelle rare da trovare per andare con uno che tu stessa dici ”non abbiamo niente in comune è un grezzone”……ma cos’ha nella testa certa gente?segatura? ed è anche piu brutto di me, ok che i gusti sono soggettivi ma porca miseria non sono l’unico a dirlo..e tu distruggi 6 anni di relazione e desiderio per sto qua che ha solo voglia di trombarti anche perche non avete nulla in comune..in tutto questo hai valutato male il ruolo dei tuoi genitori, sei scesa dal piedistallo e tutta la ”festa” a cui tanto avevi anelato fino a 25 anni adesso puoi tranquillamente mettertela in tasca perche papino non sgancia piu e mammina non ti lava piu i vestiti..vai a lavorare cosi apprezzerai il tempo che hai sprecato a bere e a farti gente a caso in discoteca. vai a lavorare cosi rimpiangi chi non ti aveva fatto mancare niente e stando con me non saresti mai stata senza un tetto sotto cui stare come sei ora. mi pento solo di averti sottovalutata e di aver ”sprecato ” cosi tanto tempo della mia vita, tempo che potevo impiegare per conoscere persone migliori, coltivare piu amicizie (che ora mi mancano) e magari aver gia incontrato la donna della mia vita.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili