Salta i links e vai al contenuto

L’ennesima batosta

di jonnyno
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 28 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’ennesima batosta

La lettera ha ricevuto finora 44 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    jonnyno -

    @LUNA grazie per la risposta..non ho capito cosa volesse dire: ”Mah bah. Tu manco ce l’hai fb…” cmq si..fanno tutto pubblicamente, si deridono, si prendono in giro ecc..è quello che ferisce..come si fa a cancellare una persona in quel modo?una persona per cui hai fatto sacrifici, hai pianto e ha pianto per te..una persona che ti aveva dato tanto e con cui avevi passato momenti indimenticabili..come cavolo si fa a svendersi in questo modo?
    c’è chi mi ha chiesto se tutto questo che veniva messo su internet fosse vero o fosse solo una provocazione contro la mia indifferenza..purtroppo secondo me è tutto vero.tutto. ho i brividi solo al pensiero..si sto rosicando ma almeno non do a vederlo.
    sono cosi amareggiato..vorrei innamorarmi al più presto..ma ho paura di quello che c’è in giro..se non è riuscita ad amarmi lei, con tutti i miei difetti, chi potrà amarmi?sono cosi sconfortato da tutto quello che è successo e che deve ancora succedere..

  2. 12
    LUNA -

    …che non mi sembri uno che mette in piazza (anche con un certo esibizionismo forse) ‘mutande tenute o tolte’, lacrime, flirts, errori o giustificazioni. Che ti importa più di vivere che di mostrare come stai vivendo. Per me (per me) l’uso di fb che hai descritto è assurdo. Inutile. Senza senso, per le ragioni, credo anche elementari, che ti ho scritto. Fermo restando che ognuno se la vive come gli pare. E che di per sè scherzare in chiaro con qualcuno può non volere dir niente. Le cose, peggiori o migliori, son sempre successe. E si sapevano o non sapevano anche prima di fb. Ma non c’era questo veicolo di esibirle

  3. 13
    LUNA -

    io fb ce l’ho, peraltro non con nome e cognome e foto segnaletiche. A me non frega una cippa, anzi mi infastidisce pure, che chichessia cercando il mio nome sappia i casi miei. Ce l’ho perché ho amici che vivono lontano e perché lo uso per la mia passione per la fotografia e cose così. Anche perché, certo, può capitare di scambiarsi un saluto, una battuta e un’informazione via fb. Ma se qualcuno volesse capire il mio privato da fb resterebbe alquanto deluso o potrebbe solo congetturare su informazioni molto banali. Idem i miei amici. Della vita, quella più profonda, intima, quotidiana oltre il postare, si parla e si sa in altra sede. La biografia non sta in internet. – fretta di innamorarti… Ma sei convalescente e stai ricentrando te stesso, riassorbendo il livido. Io ti consiglio di smetterla di guardare fb. Per quanto sia stato meglio ‘sapere’ fb ti stressa e basta e ti porta a congetturare. I dati salienti li hai già. E se doveste dirvi qualcosa ditevelo in faccia. Se hai bisogno di fb per sapere (ciò che di fatto non ti riguarda più) vedi te…

  4. 14
    jonnyno -

    @LUNA. su fb c’è chi lo usa in modo proprio e chi invece per farsi vedere..io so che questa persona che lei è diventata ora non è la stessa che stava con me..anzi è la persona antitetica a cio che io desidero come compagna..non puoi scrivere ai 4 venti quanti tipi ti sei fatta e poi dire che lo fai solo per scherzare e che sei una persona matura e profonda…non è vero.
    lei è stata il mio primo amore e so di aver commesso degli errori di valutazione, sicuramente..però io ci credevo in un amore cosi sincero come era il nostro, in cui insieme si affrontavano le insicurezze l’uno dell’altro..quello che mi blocca è il timore di non trovare una persona altrettanto paziente con me..perche mi conosco e di pazienza so che ce ne vuole veramente tanta con me..nei primi periodi..poi riesco a sciogliermi..ma i primi periodi come si sa sono anche i piu belli, i piu emozionanti..ed è li la mia paura..non dico che ho paura di annoiare, ma di stufare le persone con le mie paure..magari immotivate e dovute alla mia limitatissima esperienza..per quello ho fretta di reinnamorarmi..e so che prima di far passare questo periodo, di qualche mese, devo conoscere prima la persona..ho bisogno di consigli..aiuti..voglio amare ed essere amato..

  5. 15
    LUNA -

    come affronti tu le tue paure e insicurezze? Le detesti, le accetti, cerchi di entrarci dentro per sciogliere quelle che è possibile sciogliere e ‘viaggiare’ più leggero? Ci sguazzi? Dici che da fuori ci vuole tanta pazienza. Tu ce l’hai per te/con te? Di cosa hai paura? Su cosa ti senti insicuro? Chi stabilisce i tempi in cui bisogna sciogliersi? Cosa stai davvero ad accettare di te e cosa invece, con un tortuoso giro, vuoi che sia accettato da una lei perché così diventi, appaia a te ‘accettabile’? No, non è un interrogatorio! Spunti di riflessione, semmai, se vuoi. Assolutamente anche senza rispondere a me. Da quel che dici questo tuo primo amore non è stata cmq, almeno sino ad un certo punto, un”esperienza negativa e da buttare. Anche se ti disorienta che lei abbia preso un’altra strada e come. Quello è il suo percorso però. Tu il tuo. Certe affinità vi hanno realmente unito, in un tratto. Altre parti di voi oggi non collimano. Avete, lo cogli anche tu, esigenze e spinte diverse. Lasciale andare. E lasciati libero anche tu. Ascoltati nella tua autonomia, se invece ti specchi in lei o pensi già che ti serve un altro specchio. Non sai come andrà il prossimo amore. Manco lo conosci ancora!

  6. 16
    jonnyno -

    ho paura, paura di non essere all’altezza di una nuova relazione..per esempio: ho pochi amici e da qualcuno puo essere vista come ”sfigato”.
    sono un ragazzo carino, me lo dicono in molti..pero ho sempre paura di non piacere abbastanza, di lanciarmi in un bacio che magari non bacio bene, o di farlo.si perche i primi periodi duro poco perche essendo timido vengo travolto dalle emozioni e quindi mi ci vuole un po per sciogliermi..ho qualche difetto fisico..e le mie pare alla lunga possono diventare stressanti..
    pero sono una persona sincera, fedele a se stessa e ai propri ideali, e fedele al prossimo..
    forse non esiste una ragazza che abbia pazienza con me..la mia paura piu grande e credo sia normale è ricominciare una storia e fra un po di tempo ritrovarmi di nuovo al punto di partenza, scaricato per una seconda volta..perche le donne di oggi non riescono ad accettare i difetti dell’altro ma preferiscono abbattere un palazzo e costruirne un altro nuovo..sono cosi amareggiato..poi quanto ci vorra prima di conoscere quella giusta? non so per quanto potro resistere ancora..

  7. 17
    LUNA -

    Jonny, mi ricordi quanti anni hai, se lo hai detto? Le tue ‘pare’ son stressanti, mi sembra, innanzitutto per te. La maggior parte della gente (tutta?) non nasce ‘imparata’ sui baci e sul sesso. Al mondo non ci son solo persone che possono entrare in intimità, nè se la sentono, dopo un semplice ‘buonasera’ e in generale la gente va più in ansia da prestazione quando è più coinvolta che no e soprattutto quando si guarda da fuori domandandosi che voto si dà o gli daranno. E ciò vale per tutte le situazioni. Le tue ‘ansie’ e ‘pare’ puoi affrontarle, risolverle o cmq starci più in equilibrio. Puoi persino usare la tensione e il tuo modo di essere come una risorsa e non come un problema. Ma per fare ciò, prima di domandarti come reagiscono gli altri e quanta pazienza hanno, o anche contingentemente, potresti lavorare sulla tua consapevolezza di te stesso, in chiave più positiva e costruttiva, sulle tue risorse, i tuoi perché e la tua autostima. Che non è: son figo, non ho difetti, ho 300 amici, sc… come un riccio basta che premo l’interruttore, quando bacio faccio contorsionismi con la lingua tipo il circo orfei e non sono timido

  8. 18
    LUNA -

    non minimizzo per nulla le tue ansie, e mi dispiace sinceramente che tu ti senta così. Al punto da scrivere ‘non so per quanto potrò resistere ancora’. E capisco ‘voglio amare e essere amato, aiut!’. Però jonny non sei un ‘alieno’, sei tu. E avendo (credo!) qualche anno più di te mi sento di dirti che avere delle insicurezze è normale, ma è anche vivendole che si possono superare. Le insicurezze anche relative a parti di sè che magari non cambieranno, ma che vedi sotto una luce diversa. Le “pare”, poi, non vengono solo a chi è all’inizio del suo cammino sentimentale, studentesco, lavorativo, sessuale o sociale. E’ vero che a volte ci portiamo avanti delle nostre particolari insicurezze finché non le affrontiamo. Ma è vero anche che ogni giorno è un giorno nuovo e che l’essere umano posto di fronte ad una certa situazione, novità, variabile può sentirsi insicuro etc.

  9. 19
    jonnyno -

    io ho 21 anni, studio con discreti risultati..sono andato in cura per quello che mi è successo perche non riuscivo a pensare ad altro..e tutt’ora non riesco a pensare ad altro..perche un conto è la prima relazione dove non ci sono paragoni..un conto è una seconda relazione dove comunque c’è un paragone con l’ex..vorrei solo conoscere il destino e sapere cosa mi attende..quante altre batoste, quante soddisfazioni..ho bisogno di quella persona che solo come faceva lei sapeva darmi amore..che poi tanto sincero non si è rivelato..la cosa mi ha devastato e sono sorti in me tutti questi dubbi..anche perche per vivere piu serenamente devo mettere in guardia le persone su quelli che sono i miei difetti, altrimenti temo di deluderle….per far innamorare sono abbastanza bravo, o meglio lo ero..anche se rifiutavo sempre tutte perche aspettavo una persona speciale..

  10. 20
    LUNA -

    jonny, direi che sulle incognite del futuro siamo tutti nella stessa barca. La sfera di cristallo nessuno ce l’ha. Più che mettere in guardia per non deludere magari le persone si conoscono via via.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili