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Enelgas

di sole
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Giugno 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 169 commenti

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  1. 71
    carlo -

    !un vero calvario!, è quello che sto passando per colpa di enelgas.
    Un mercoledi d’inverno mi accorgo che mi Hanno piombato il gas senza nessun preavviso ,telefono immediatamente mi dicono che ho due bollette scadute ,è probabile gli rispondo, però non ho ricevuto nessuna bolletta dalla posta e tanto meno nessun tipo di sollecito.(per raccomandata)
    La signorina si scusa e mi da la cifra totale che devo pagare ,circa 800 euro , di spedire tramite fax la ricevuta di pagamento, sottolineando che comunque la riattivazione avverra non prima di 48 ore lavorative.Gia qui incomincio a incazzarmi un pochettino .Come 48 ore !,oggi è mercoledi vuol dire che rischio di rimanere senza gas fino a lunedi come faccio a stare senza riscaldamento con tre bambini?non è un problema loro a quanto pare.
    Lo stesso mercoledi pomeriggio corro in banca do disposizione di bonifico ,dopo un quartodora mando il fax
    all’enel gas ,ritelefono devo rispiegare il tutto ,ovviamente !la signorina è cambiata e questaltra mi dice signor carlo non possiamo riattivarla perchè a terminale risulta che lei non Ha pagato altre bollette del 2008 per un totale guarda caso di 800 euro .E qui incomincio a incazzarmi sul serio .Non è possibile sono sicuro che l’anno scorso le ho pagate ,pero ovviamente visto che le pagavo tramite posta mi tocca andare alla ricerca delle ricevute sperando di ritrovarle tutte.E poi perchè la sua collega ha detto che risultavano non pagate solo le ultime due di quest’anno.Mi state prendendo per il culo non è possibile .
    risposta:se vuole la riattivazione intanto lei paghi le 800 euro che ancora deve ad enelgas ,se poi
    trova le ricevute le mandi per fax ,dopo le sarranno scontate . Buonasera e riaggancio immediato .
    E’ giovedi corro di nuovo in banca faccio un’altro bonifico di 800 euro circa. Mando subito per fax la ricevuta ,ritelefono ,devo rispiegare il tutto e la signorina dice che per verificare se è pervenuto il fax ci vogliono 4 ore e comunque la riattivazione bla bla bla ….
    In sostanza mi ritrovo da 48 ore senza gas con una famiglia di 5 persone di cui tre bambini ,mi chiedo se è legale una cosa del genere mi sembra di essere entrato in racconto kafkiano.
    Possibile che il consumatore non è tutelato ?,mi sento violentato nell’anima ,non dispongo di nessun mezzo per reagire ,daltronde non c’è alternativa o enelgas o enelgas ,totale monopolio.
    Scusate per il mio sfogo volevo condivederlo con qualcuno.

  2. 72
    John -

    Carlo, come ti capisco! Hai tutta la mia solidarietà.
    Io ho dovuto penare un anno intero per una voltura e ho ancora qualche problema, con una bolletta completamente sballate.
    I telefonisti hanno colpa fino a un certo punto.
    A non funzionare è la dirigenza. Non c’è modo di contattare nessun sportello fisico, i reclami sono avventure dall’esito incerto. Quando ti dicono di mandare un fax, sai già che verra somerso da un mare magnum di carta.
    Dovremmo scrivere a un giornalista o a Mi manda rai3!

  3. 73
    enzo -

    caro enelgas fate proprio schifo non si può chidere il gas agli utenti x un banale pagamento ritardato e non sapere quando. verra riaperto.il fatto ke non si sa con ki parlare,i n verdi fanno skifo risposte senza significato,intanto noi da una settimana siamo senza gas. datemi una risposta,grazie.il fatto è ke siamo nel 2009 come deve fare litalia ad andare avanti di questo passo? ma a quali autorità bisogna rivolgersi?

  4. 74
    Alessio -

    Avrei necessità di inviare la disdetta per raccomandata A/r ma non trovo la casella postale alla quale inviarla.
    Qualcuno può aiutarmi?

  5. 75
    CINZIA -

    Io come tanti utenti sopra menzionati sono riamasta fregata con l’accendipremi in quanto secondo la lettera pervenutami” i premi e i vantaggi continuano su enelpremia” cosi’ cita.così mi sono trovata con azzerati tutti i punti raccolti circa 3000 poichè caduta nel tranello delle parole scritte da enelgas.nonostante garantito dal call centre il trasferimento automatico su enelpremia card gia’ da novembvre 2008.
    Cosa si può fare per riavere i punti fregati a questo punto???
    Grazie infinite per l’aiuto che ci date
    Cordiali saluti

  6. 76
    concetta -

    ciao sono di nuovo concetta di afragola cmq da dicembre a me il gas ancora lo allacciano e uno skifo totale a napoli io sono di afragola e ho fatto tanto ma adesso sono davvero stanca con 3 figli mi hanno fatto fare un inverno in freddo e … sono incazzatissima

  7. 77
    Margherita -

    salve a tutti, stavo cercando in internet un indirizzo fisico di un ufficio o di una persona a Bologna da poter contattare per capire come sia possibile che in un appartamento piccolo di studenti lavoratori, che non sono mai in casa, che hanno un solo fornello funzionante e mancano di forno, che hanno passato tutto l’inverno al freddo, sia arrivata una bolletta che equivale a quella di un capannone.Il nostro contatore è del 1970. i numeri del contatore girano anche con tutto spento. qualcuno sa se tutto questo puo essere normale? io non ce li ho questi soldi…a chi mi devo rivolgere? come posso capire se c’è qualcuno collegato al mio gas? ah! altro dubbio…la cifra è assurda, ma la cosa buffa è che il mio contatore indica numeri di gran lunga piu alti di quelli indicati nella bolletta…significa che lamentandomi magari mi chiederanno loro altri soldi…? se qualcuno ne sa qualcosa vi prego di consigliarmi in un qualche modo perchè non ho idea di come muovermi…nè di come trovare quei soldi…ps: la nostra è una casa fatiscente (noi siamo senza contratto…come succede spessso in questa città) ed il contratto enel è intestato ad una persona che viveva qui più di 10 anni fa e che nessuno di noi conosce…Ringrazio tutti

  8. 78
    michela primavori -

    caro enel gas,con piacere ho constatato che in tanti pensano quello che penso io….sono tante settimane che chiamo il numero verde per farmi riallacciare un contatore ma non trovo una persona al call center in grado di risolvere il problema e oltetutto attaccano il tel!!!fate davvero tutti schifo!!!!se fossi in voi mi vergognerei del servizio o meglio “non servizio” offerto “non offerto”, e soprattutto voglia di lavorare zero!ma esiste un direttore?un responsabile?se sì dovrebbe ricordarsi che non siamo nella favola della “bella addormentata nel bosco” e ringrazio tutte quelle persone che mi hanno consigliato DI NON USUFRUIRE DEL VOSTRO SERVIZIO!QUINDI ADDIO !!!!
    una vostra (per fortuna!)mancata cliente bye bye…..

  9. 79
    Cristina -

    Aver ricevuto la fattura errata del 30.4.2009, aver sollecitato l’intervento del tecnico per la verifica della lettura sbagliata dall’inizio del subentro del 28.10.2008, (già allora l’operatrice disse che c’era un errore e voi non siete intervenuti!), dopo i vari solleciti agli operatori per la verifica dell’emissione della nuova bolletta, i fax inviati con il dettaglio delle fatture pagate per il consumo del gas e il residuale del gas effettivo alla lettura del contattore del tecnico con i mc. da pagare, avete ancora il coraggio di mandare il sms con l’intimidazione di sospendere il gas entro 10 gg se non si paga la bolletta sbagliata perchè non c’era il tempo per rifatturarla? Vergognatevi siete dei ladri (sarà nostra premura cambiare gestore).

  10. 80
    Michelangelo -

    Leggendo gli altri interventi ho capito una cosa, che questi “errori” di lettura al momento del subentro sono molto frequenti, a me e successo la stessa cosa della sig/ra cristina, e tutto cio’ e inammissibile, sono stanco di telefonare a quel maledetto servizio clienti e ripetergli sempre la stessa cosa, per poi sentirmi dire dopo 20 giorni che il reclamo non è stato accettato e quindi per evitare la sospensione del servizio mi conviene pagare. Sono stanco di pagare consumi presunti altissimi dopo che non mi viene accettata l’autolettura del contatore (diritto di ogni cittadino). Ho inviato non so piu’ quante volte fax con fatture del precedente fornitore seguite da lettere di reclamo, ma niente, dopo sette mesi sono sempre al punto di partenza. Ho chiamato il mio vecchio gestore e mi dicono che la lettura e stata comunicata esatta, cosa che enelgas smentisce, insomma fanno a scarica barile. Quello che ci rimette sono io. Sto pensando di rivolgermi ad un avvocato o al giudice di pace ancora non so. Comunque questa situazione deve essere risolta. Tutto questo e enelgas.

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