Salta i links e vai al contenuto

Enelgas

di sole
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Giugno 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Enelgas

La lettera ha ricevuto finora 169 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 17

  1. 61
    Cattazzo Domenico -

    Vorrei sapere pure io, che vivo in provincia di Vicenza, dove si trova il più vicino ufficio EnelGas per poter andare a parlare con una persona fisica riguardo alle ultime bollette di enelgas che mi sono arrivate a casa cortesi saluti e anticipati ringraziamenti.

  2. 62
    john -

    scordatevi di poter parlare con una persona fisica, rispondono solo al telefono da un call center in puglia o basilicata, ogni volta un operatore diverso. e quasi mai hanno risposte utili per l’utente.
    ve lo dico perché ci sono passato e anche adesso vivo questo disagio, a causa di bollette sballate…
    chi scrive è ormai rassegnato e ci ha fatto il callo; ma se ci coalizzassimo tutti?

  3. 63
    valeria vardanega -

    Se non riavro’ in modo automatico I miei 3826 sudatissimi punti della raccolta accendipremi…cambiero’ gestore!!!!
    Buffoni!!!!! Ero convinta che l’ enel fosse un’ azienda seria!!!!

  4. 64
    raffaela -

    sono esasperata………il 9/6/2008 ho chiuso il contratto con enelgas con regolare procedura, mi sono state addebitate 2 bollette per circa 500€ non consumate, alle mie chiamate mi viene risposto che la fornitura è ancora attiva. ho inviato sia via fax che alla casella postale tutta la documentazione e da agosto chiamo regolarmente almeno 2 volte al mese e puntualmente dopo mi viene detto che solleciteremo……richiami…parole parole parole….sono passati 8 mesi come è possibile che non sia ancora registrata la disdetta del contratto? non ne posso più di parlare con il call center. è vergognoso che non ci sia nessuna tutela per il consumatore. mi auguro che queste segnalazioni servano a dissudere potenziali clienti a servirsi di enel gas. grazie

  5. 65
    massimo -

    Spett.ENEL-GAS
    L’ENERGIA CHE TI ASCOLTA.

    Mi duole dover constatare che dopo ripetute telefonate al numero servizio clienti, invio di fax , richieste di verifica contatori, richiesta di rateizzazione di una sola bolletta visto le innumerevoli bollette arrivate tutte insieme, NESSUNO SI SIA MOSSO in aiuto di un cliente che ha sempre onorato gli impegni presi.
    Ho soltanto trovato persone arroganti e l’unica soluzione “pagare la bolletta scaduta” a mo di ultimatum.
    La mia non è e non vuole essere polemica ma una denuncia di come un cliente viene trattato dalla vostra società.
    Grazie ENEL.

    N.B. UN CONSIGLIO CAMBIATE SLOGAN O MEGLIO SAREBBE METTERE ” L’ENERGIA CHE NON TI ASCOLTA”.

  6. 66
    concetta -

    buona sera mi chiamo concetta e abito da dicembre a casoria praticamemte ho solo cambiato viale e da dicembre ke aspetto il contatore gas e una vergogna ho 3 bambini piccoli senza aqua calda e senza poter cucinare come si deve ho fatto ripetute telef. asl giorno ma fino adesso niente cosa devo ancora fare??? consigliatemi voi

  7. 67
    Sabrina -

    CONCETTA,
    vai dal medico di base e ti fai certificare eventuali problemi di salute dei bambini oltre che tuoi, che dovranno pur esserci visto che siete senza riscaldamento ed acqua calda.
    Poi fai n. 3 fotocopie dei certificati medici e n. 3 fotocopie di tutta la documentazione tecnica ed amministrativa relativa alla richiesta di fornitura del gas, per esempio:
    richiesta della fornitura
    richiesta di attivazione
    attestazione di corretta esecuzione dell’impianto
    dichiarazione di conformità
    ricevuta di pagamento
    Prepari un esposto in n. 3 copie con scritto qualcosa del tipo:
    ESPOSTO
    Io sottoscritta Concetta …, nata a … il … codice fiscale …. residente in Casoria alla via … telefono … ESPONGO quanto segue:
    Ho fatto regolare richiesta di posa contatore / allaccio gas alla società XYZ in data … per l’abitazione sita in Casoria alla via …
    Nonostante i ripetuti solleciti al call center numero …, ad oggi non ho ancora ricevuto il servizio richiesto.
    Presso il predetto appartamento abito con i miei tre figli minori, e l’assenza del gas determina l’impossibità di scaldarci nella stagione fredda, oltre che di cucinare e di disporre di acqua calda sanitaria per l’igiene personale, circostanze, queste, che sono incompatibili con lo stato di salute documentato in allegato.
    Chiedo pertanto si proceda da parte di codesto comando all’effettuazione di opportune indagini intese a verificare le motivazioni dellla mancata fornitura del servizio gas da parte della società XYZ, ed allego copia della richiesta inoltrata alla medesima.
    Quindi alleghi i certificati e la documentazione, vai da Carabinieri e formalizzi l’esposto.
    Poi vai in Comune e depositi al protocollo una lettera al sindaco:
    “Egregio Signor Sindaco, trovandomi con tre figli minori nell’impossibilità di abitare l’appartamento di Casoria in via … a causa del mancato allacciamento del gas da parte della società XYZ per cause a me non imputabili come meglio documentato nell’esposto che allego, Le chiedo di individuare un alloggio temporaneo in codesto comune, con rivalsa di ogni spesa ed onere sulla società XYZ”.
    Alleghi l’esposto e ti fai dare dall’impiegato comunale la copia della lettera con il timbro del protocollo.
    Infine, fai un fax al fornitore di due pagine, la prima sarà l’esposto ai carabinieri, la seconda la lettera al sindaco.
    Secondo me avrai il gas in meno di una settimana.
    Ciao

  8. 68
    Franco -

    Ho provato a chiedere la rateizzazione di un bolletta prima della sua scadenza; mi è stato detto dalla telefonista che avrei dovuto prima lasciar scadere la bolletta e poi richiedere la rateizzazione. “Quando vediamo che la sua bolletta è insoluta…attiviamo la procedura…” queste sono le parole della telefonista. Alla mia obiezione del perché dovevo risultare un cliente insolvente e quindi moroso solo per richiedere la rateizzazione la telefonista con fare saccente e maleducato mi ha risposto che quella era la procedura ed era un mio problema se avevo scelto la comodità dell’addebito in conto delle bollette.
    La “signorina” mi ha letteralmente aggredito verbalmente senza che io potessi in alcun modo dire le mie ragioni.
    Ho dovuto chiudere il telefono e rinunciare alla facilitazione.
    MI INFORMERO’ PER CERCARE DI CAMBIARE GESTORE PERCHE’ L’ATTENZIONE AL CLIENTE E’ SOLO UNA PAROLA SENZA SENSO E VUOTA.

  9. 69
    FRANCESCO -

    Ciao a tutti mi chiamo francesco vorrei dire a tutti che l’unica cosa da fare è iscriversi ad un’associazione consumatori,credo sia la cosa migliore da fare….
    Io lo farò.
    Detto questo ho problemi con italcogim fornitore di gas vorrei cambiare ma se leggo tutto cio’,dico… Ma a chi dobbiamo rivolgerci per tutto questo caisno che le grosse società creano?

  10. 70
    Santo Mattia -

    In data 22 dicembre 2008 ho inoltrato, stesso mezzo, una mail di protesta per l’azzeramento dei punti della raccolta l’accendipremi.
    Devo precisare che a tutt’oggi non ho ancora ricevuto risposta, ma arrivano sul mio indirizzo di posta elettronica solo avvisi di pubblicazione di nuovi commenti, anche di contenuto diverso dal mio.
    Quello che chiedo è di avere una risposta al mio esposto e di non notificarmi più altri commenti.
    Distinti saluti.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili