Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Giugno 2006. L'autore, sole, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 17 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 17 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mi avete preoccupato!!
Ho fatto il contratto con enel gas diversi mesi fa con il servizio del call center, ho ricevuto dopo oltre due mesi il contratto a casa ma risultava errato in quanto la casa era indicata come “2^ casa”, ovviamente ho rispedito tutto al mittente dicendo che occorreva correggere il contratto, insomma sono trascorsi altri 2 mesi da quando ho faxato i documenti per correggere l’errore e fino ad oggi nulla ho ricevuto.
Per fortuna la mia è un cambio di gestore e pertanto la fornitura di gas non è mai mancata.
A questo puntio dopo quello che ho letto spero che la mia pratica si sia persa!!!!
P.S.
Alcuni racconti sono assurdi, fossi in voi mi metterei nelle mani di un avvocato e citerei per danni l’azienda.
ma quando mi mandate la bolletta da pagare ,io sono separato e non posso pagare cifre stratosferiche,in attesa vi saluto grazie
Buoonasera a tutti, bello questo blog, mi fa piacere di non essere l’unica realmente disperata.
Io ho appena ricevuto una bolletta da 5.700 euro, questa è reletiva al periodo che va da giugno 2008 ad agosto 2009, peccato che ci siano più di 2.000 presunti, nel senso che loro hanno calcolato anche quello che in teoria avrei dovuto consumare fino a dicembre 2009.
Ora siamo a gennaio, avevo telefonato comunicando la lettura giusta, e un operatore del maledetto call center mi ha detto di non pagare la bolletta perchè me ne avrebbero mandata una con la cifra giusta.
Peccato che i soldi che dovevano scalarmi me li scaleranno nella prossima bolletta quiandi ora o pago 5.700 euro subito o me lo tolgono.Qui diamo veramente i numeri, primo perchè è più quello che paghiamo di imposte che di consumi secondo perchè non possono pretendere che una famiglia normale riesca a tirar fuori una cifra del genere senza darti la possibilità di pagare dilazionatamente.
Ciao a tutti e grazie per la possibilità di sfogo!
ragazzi ciao a tutti,si sempre io.ormai sono onnipresente,non è colpa mia purtroppo mi è di obbligo.si,perchè questi farabutti non ci hanno ancora spedito una bolletta con tutto ciò che sono state richieste più volte.questo un po mi spaventa,specialmente vedendo che a la ragazza qui sopra gli sono arrivati 5700 euro di bolletta.ma….non so cosa aspettarmi,vorrà dire che per pagare enel farò come i cinesi,commercerò con gli esseri umani,o come quelli dell est comprerò una decina di prostitute,oppure all italiana andrò a fare le ……….. è incredibile,come sono dispiaciuto.l italia.
Caro Alessandro, tra poco proverò a chiamare enlgas, augurandomi di trovare una persona con un minimo di competenza per sapere se si può pagare in modo dilazionato visto che come giustamente hai notato tu, una cifra del genere non è da tutti tirarla fuori in un solo colpo.
Ti farò sapere se no faremo insieme come i cinesi!!!!!
Alla prossima avventura, Irene
ho istallato enel gas -metano gennaio 2009,mi sono pervenute solo due fatture di pagamento,marzo-maggio,ho chiesto continuamente alla società,perchè non arrivano le fatture di consumo da maggio 09 a febbraio 2010,la risposta che viene data “stiamo provvedento”,ancora oggi non mi è pervenuta alcuna fattura di consumo.Mi auguro di non ricevere fatture arretrate molto esose,anche se mi hanno tranquillizato che le stesse verranno dilazionate.E’ incredibile tale comportamento dell’Enel-Gas,ci dobbiamo preoccupare per pagare le fatture.Come tutti i disservizi che si verificano in questa nostra amata Italia.Le scusanze che hanno giustificato pere il ritardo delle fatture,”errore di trascrizione meccanografiche sulle fatture e nuovo sistema di pagamento”,sono trascorsi nove nesi,non ancora hanno regolarizzato quanto richiesto, è incredibile ricevere tali disservizi,ma cosa fanno i sigg.amministratori di detto servizio ? mi auguro che tutto verrà normalizzato e regolamentato a seguito del contratto stipulato,caso negativo chiederò il distacco e la cessazione della fornitura !!!!
odissea.. in data 02/03/2009 ho richiesto tramite call center enel gas la chiusura del contatore, abitando a Milano mi è stato detto che avrebbero avvisato il gestore locale “A2A” a tutt’oggi sono ancora in attesa che vengano a chiudermi il gas!!!ad ogni sollecito mi rispondono che non dipende da loro ma da A2A che deve chiudere la pratica precedente per poterne aprire un altra, chiamo A2A e mi dicono candidamente di non aver mai ricevuto nessuna richiesta in merito!!! ec he con elen è spemre cosi!!!
non so che fare !!! tenendo conto che l’appartemento è vuoto quindi non c’è consumo di gas, ed oltretutto continuano a mandarmi bollette da pagare,basate su letture presunte!! ora ho deciso di bloccare i pagamenti, perchè oltre al danno la beffa , devo pagare la tassa sui rifiuti perchè ho un utenza allacciata ….
anche noi abbiamo avuto un problema. distacco immediato senza preavviso. hanno riattaccato solo dopo aver inviato, a 3 diversi n. di fax, il pagamento ed un certificato medico di un’anziana disabile che vive con noi.abbiamo avuto bollette altissime per nulla giustificate, ma non sono riuscita ad andare a fondo ( in quale modo poi?) e ho pagato..ora ho fatto domanda ad edison gas ma occorreranno 2 mesi circa,speriamo bene!
Dopo aver subito diversi disservizi da Eni ho deciso di inoltrare una class action contro di loro, utilizzando un sito web creato ad hoc per pubblicare i disagi provocati ai vari utenti. Se siete interessati al progetto scrivetemi a eni@blackhole.eu.org. Il sito sarà raggiungibile momentaneamente all’indirizzo http://blackhole.eu.org (dominio registrato a me medesimo) ma stò valutando l’acquisto di un dominio con più visibilità, se riscontro interesse.
Ciao
Sandro
ciao irene,non credere chio sia un maleducato se non ho risp al tuo simpatico messaggio,è perchè mi si era rotto il computer.comunque ti terrò presente quando inizierò a contrabbandare come i cinesi,ciao alex