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Lettera pubblicata il 7 Giugno 2006. L'autore, sole, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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ciao ragazzi volevo fare una segnalazione una delle tante.ho mia moglie in cinta che deve partorire a dicembre , e un bambino di 6 anni. e da luglio che abbiamo fatto la richiesta del contatore del gas a questi farabutti,niente hanno perso le pratiche per ben 2 volte.siamo al freddo, al mattino faccio le pentole di acqua calda con la piastra per poter lavare il bimbo da farlo andare a scuola pulito.e incredibile vedere come questo sistema ti renda impotente,non puoi difenderti all improvviso ti ritrovi ad esser vittima di un co...... che lavora in un call center.a parte tutti gli insulti che tocca prendere il tempo perso i soldi per spedire raccomandate, siamo ancora in questa situazione.ragazzi se ce qualcuno che sa dove ce un ufficio fosse anche li, vicino a putin per favore me lo dica.ciao
Da circa due mesi sono in attesa che enel gas, dall’alto della sua misericordia, abbia la pietà di inviare i suoi preziosissimi tecnici per attivare la fornitura di gas.
Mi chiedo perchè mai un povero utente debba essere in balia di un disservizio senza avere la possibilità di rivalersi in maniera efficace!!
L’unica possibilità è quella di rivalersi con i poveri disgraziati del call center, ai quali va’ tutta la mia solidarietà, che una volta esaurita “la pratica” non possono far altro che lasciarti in balia degli eventi.
E’ una vergogna, un abuso!!
Due mesi per tre volte a settimane incollato al telefono con la speranza che un operatore del call center a tempo perso rispondesse.. io con l’intento a fare il solito nuovo sollecito al fine di far installare un semplice contatore, premettendo anche che il posto è già provvisto dall’allaccio!! Non ci sono parole per descrivere la disorganizzazione, la mancanza, i disservizi, gli abusi e chi più ne ha, più ne metta di questa fatiscente EnelGas. Ormai stiamo alla frutta, a questo punto ci vuole soltanto le “iene” a far luce in essa!!
Una soluzione l’ho trovata…ho cambiato gestore!!!
Incompetenza, mancanza di professionalità, abbandono del cliente(quando è di poco “peso”): queste sono le caratteristiche di ENEL GAS.
Dopo più di due mesi, solo oggi ho scoperto che ENEL GAS non aveva fatto alcuna richiesta di attivazione alla rete di distribuzione. Ma a questo punto ne sono contenta, non avrò l’irritazione di pagare l’utenza ad una società assolutamente inefficiente che, forse, trova eguali solo nei paesi del terzo mondo.
Mi associo con i commenti negativi sul servizio clienti enelgas: io avrò parlato con 20 diversi operatori, nessuno dei quali è stato in grado di darmi risposte non dico esaurienti, ma quanto meno sensate. Ognuno aveva una visione diversa, ogni volta c’era un problema diverso.. Morale della favola: 2 mesi e mezzo per avere un appuntamento con un tecnico per installare il contatore. E’ una vergogna! Non so a quale titolo siano stati assunti questi signori, ma sono dei veri incompetenti. Non sanno assolutamente niente e il più delle volte sono anche maleducati (ad esempio, attaccano il telefono in faccia). Oltretutto non mi è mai stato possibile esprimere un giudizio sul servizio alla fine della telefonata, come invece comunicato dalla voce automatica prima di parlare con gli operatori. Appena mi verrà messo il contatore, farò richiesta per cambiare fornitore. Ciao ciao enel gas.
Volete mantenervi freschi e giovani? volete che la vostra pelle non subisca mai le alterazioni del tempo?ancora non vi basta?grande offerta.E se vi dicessimo che non passare dal caldo al freddo fa si che una persona non si ammala.in altre parole, se non subite sbalzi termici non prendete l influenza.a questo punto è facile addio influenza suina.ENEL senza volerlo sta riusciendo in una grande impresa.facendo stare la gente al freddo sta contribuendo all emergenza dell paese.noi siamo ancora al freddo. mia moglie partoriscie i primi di dicembre,e mio figlio come già detto al mattino lo lavo facendo le pentole d acqua calda.ma una bella notizia:sono in possesso dei numeri di cell dei pezzi grossi degli allacci.non vi preoccupate risolta la mia situazione ve li darò.parola mia spero solo che finalmente vengano risolti i problemi di noi tutti.ragazzi perdonatemi se non ve li do oggi ma non vi preoccupate presto saranno alla portata di tutti
sono l’ennesima persona che si lamenta della vergogna del servizio enelgas;purtroppo senza contatore non mi posso rivolgere alla concorrenza;da metà settembre siamo al freddo, per un loro problema di allineamento del sistema (gli unici, loro, a cui la tecnologia crea problemi di comunicazione?), costretti a chiedere ai pochi che ancora hanno il telefono fisso di poter passar ore a richiamare e sentire le varie versioni apatiche che ogni operatore ti dà… non ho piu’ parole… spero di non dovermi rassegnare… magari passato l’inverno chiamerà il tecnico…
Buonasera a tutti
Ho letto le diverse lamentele.Anch’io sono nella situazione di molti avendo acquistato un appartamento per mia figlia, nel quale c’era un contratto intestato alla persona che vi abitava in precedenza (come inquilino del precedente proprietario).Ad agosto scorso ho telefonato al n° verde per avere indicazioni su come comportarmi per aprire o volturare il contratto a mia figlia. Dopo avere inviato fax con tutti i dati richiesti da ENELGAS, dopo avere parlato con diversi operatori ( ne ho contati almeno 8), dopo essere andato 3 volte agli uffici ENELGAS di Monza, non è successo NIENTE. Tutto è rimasto come prima. Credo che il livello di civiltà di uno stato si misuri anche su queste cose e, visto come funzionano, sono preoccupato per il futuro di mia figlia, per la quale penso che non sarà stato sufficiente darle una casa. Vedo un futuro complicato se tutti noi non ci facciamo una riflessione su come siamo e come ci comportiamo. Auguri a tutti soprattutto ai dirigenti ENEL responsabili di questo VERGOGNOSO DISSERVIZIO !!!!!
Se qualcuno di voi avesse indicazioni o suggerimenti validi me li può inviare a questo indirizzo: piro53@libero.it
ciao ragazzi ne abbiamo passate di brutte anche noi con enel gas poi abbiamo risolto grazie ad una agenzia immobiliare della tecnocasa. si perchè le agenzie immobiliari,hanno gli agganci diretti con questi enti e hanno la possibilità di bruciare le tappe,e di parlare direttamente con gli uffici di quelli che appunto comandano queste aziende.hanno numeri di cellulari e non numeri verdi.perciò ragazzi sappiate che sicuramente pagando qulcosina si può arrivare qualche mese prima.ciao a tutti
Ho fatto richiesta per avere l’attivazione della fornitura di gas e da circa due mesi non riesco a contattare operatori capaci. I call center non sono in grado di dare la soluzione e ho l’impressione che il servizio offerto da questo personale è la facciata di un edificio in rovina. Considerando che ho aspettato , in precedenza, circa un mese per avere la mensola per l’allacciamento fatto i dovuti conti si può affermare che il servizio offerto alla clientela è da terzo Mondo.