Egregio direttore le scrivo per segnalare un fatto che ha dell’incredibile.
L’11novembre del 2004 ho sottoscritto un contratto per la fornitura gas con enel, appena letto il contratto ho notato che era stato inserito il riscaldamento, cosa errata perché il riscaldamento è centralizzato, ho telefonato al consulente enel di allora certo andrea per fare la successiva rettifica, mi rispose che dovevo chiamare il numero verde per la modifica, cosa che feci subito; la risposta fu che non c’era problema “tanto avrei pagato relativamente poco”. Alla prima bolletta mi fatturarono 80 euro chiamai di nuovo, ma nessuno mi rispose per 3 giorni, da allora ho mandato una marea di fax e raccomandate con ricevuta di ritorno con relativa disdetta poi ho ripristinato il vecchio contratto per il quale avevo dato disdetta a febbraio 2005, inoltre nel 2006 ho fatto un ulteriore fax ribadendo che il contratto è nullo per causa di un vizio a monte. Oltre a questo a giugno dell’anno scorso mi è arrivata una fattura con il rimborso di euro 33990 che dovevano rimborsarmi il mese successivo. Ad oggi sono ancora alle prese con enel sia per il rimborso sia per fare accettare il mio recesso.
Per finire in bellezza la società enel reparto energia oggi mi ha mandato un sollecito per una fattura energia di euro 190 da pagare entro 10 giorni da oggi. Perché quando li debbono avere sono velocissimi e quando li debbono dare non li danno mai?? Tutte le scuse sono buone per fare passare i 5 anni così poi non rimborsano nessuno.
Se crede gradirei una risposta. Grazie.
Clara da san lazzaro di savena, bologna.
Enel gas, reclamo su contratto disdetto
di
mariasole
Lettera pubblicata il 30 Aprile 2010. L'autore, mariasole, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
La lettera ha ricevuto finora 11 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Mi scusi ma lei ha pagato le fatture in questi anni?
ENEL COME FARSI TRUFFARE DAI PROMOTORI DEL MERCATO LIBERO
volevo complimentarmi con enel…mi sono ritrovata da enel a enel
mercato libero senza aver firmato alcun contratto e al centro clienti
si è scoperto ke un promotore porta a porta ha falsificato la mia
firma e quella di altri vicini….oltre il danno anke la beffa: ho
dovuto pagare il conguaglio spese…disdire il contratto farne uno
nuovo e pagare il riallaccio a quello vekkio…perdere giorni tra
denunce e documenti…tutto x colpa di qualcuno ke deve per forza
stilare contratti falsi x andare avanti……e ki mi rimborserà tutto
questo???…….E inoltre ho problemi di bassa tensione xkè risiedo in
una zona periferica…continuano ad accendersi luci di emergenza e c’è
il rischio ke gli elettrodomestici…x giunta nuovissimi…vadano a
farsi benedire…e finora ho sempre pagato le bollette!!!VERGOGNATEVI
ne so qualcosa io che non ho mai cambiato socetà e dire che enel è per una quota dello stato complimenti …………è scritto NONRUBARE !!!QUESTO COME LO CHIAMATE?
ho disdetto con lettera ar enel gas nel settembre 2010 in quanto non uso gas da anni, ho comunicato con ar che la lettura indicata in bolletta era errata in quanto gas mai usato,Questo avendo letto il contratto enel in applicazione del art.14 Successivamente in gennaio 2011 dal call senter ho saputo che bisognava telefonicamente chiedere la chiusura del contatore e l’ho fatto ed è stato sigillato il contatore . Ora continuano ad arrivarmi addebiti. Il call center in dicembre mi assicurava che leggeva l’arrivo delle mie raccomandate, Ora il call center mi dice che le mie raccomandarte non risultano pervenute, che fine hanno fatto ? Mi sembra di avere a che fare con una società truffaldina. il tutto sembra (? ) serva solo per impossesarsi del denaro altrui
ben venuto nel ckan dei derubati !!!armati cdi pazienza e coraggio tanto la strada è lunga e dolorosa ,io a distanza di 4 anni non ho ancora risolto nulla continuano a dirmi che il mio reclamo è in lavorazione ma in realtà stanno solo perdeno tempo
sono due anni che tento di fare la voltura a causa del decesso di mio marito senza alcun esito. Inoltre ho una fattura begativa che non riesco a farmi compensare. Mi sembra di essere presa in giro e sto pagando anche in termini emotivi.
carla non so di dove sei, ma ti do un con siglio rivolgiti alla feder consumatori è l’unica che può aiutarti se ncessario loro richiedono anche i danni subiti ciao clara
Egregio Direttore chi le scrive e una signora disperata,malata di tumore.E deve pensare alle bollette fasulle che ENEL le manda. Io sono cliente ENI dal 01/05/2009. vi SIETE SOGNATI e da aprile 2011 avete incominciato a mandarmi le bollette da pagare che non consuno. distinti saluti
ciao cncetta scusa se tido del TU ma sei anche tu come me vittima di enel; non so da dove scivi ma ti do un consiglio rivolgiti subito alla feder consumatiri è l’unica che ti può aiutare a risolvere questo pasticcio altrimenti non ne salti più fuori! mi dispiace molto per la tua salutespero che tu risolva tutti i tuoi problemi. clara
Gent.le sig.ra Concetta, cosa intende dire che enel le manda fatture fasulle? dev’essere + chiara se vuole essere aiutata, a presto