Salve, in seguito alla necessità di unificare le utenze con lo stesso fornitore di zona, ho chiesto la sospensione fornitura Gas ad Enel per passare con il fornitore Agsm della zona nonché titolare di Distribuzione gas della zona, ma nonostante le comunicazione mie e del nuovo fornitore (tutte A. R. e fax) a tutte le sedi Enel (Milano, Roma, Potenza) continuano ad arrivare bollette Enel Gas da pagare. In pratica dal 01/12/2009 sono ufficialmente con nuovo fornitore a cui pago le bollette gas, ma l’enel continua ad inviarmi bollette da pagare x periodi dopo la data di passaggio. Ultimo un sollecito e richiesta di sospensione fornitura gas ed eventuale interruzione gas, in cui promettono ripercussioni pecuniare dovute alla naturale risoluzione di contratto. La cosa ironica è che per interrompere la fornitura gas dovranno rivolgersi al Distributore della zona, cioè al mio nuovo fornitore!!!! Il quale mi dice di non pagare nessuna di quelle bollette xché pago già le loro e di non preoccuparmi che loro non interromperanno un bel niente. Ma intanto è diventato un incubo questa pendenza con Enel che non sono certa finirà. Come posso fare? Aiutatemi vi Prego!!!!!!!!!
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Consumatori
Disgraziatamente ho il Tuo stesso problema, dal 1 Luglio 2009 sono passato da Enel ad un nuovo gestore gas della mia zona,(tutto il passaggio e’ stato gestito dal nuovo fornitore gas che mi invia le fatture che pago regolarmente) .Ma a tutt’ora Enel mi invia regolarmente fatture da pagare per consumi. Inviato FAXes RR telefonate esponendo il problema, ora mi arrivano ingiunzioni penali e avvisi di chiusura del contatore. MA DA ENEL NESSUN SCRITTO O CONTATTO VOCALE:(solo fatture errate ed ingiunzioni penali).
Sono come te disperato anche se il nuovo fornitore di gas mi tranquillizza dicendomi di non pagare e di non aver timore per la chiusura del contatore.
POSSIBILE CHE NON CI SIA QUALCUNO CHE CI POSSA DIFENDERE DA QUESTI SOPPRUSI ??????
Leggendo queste Vostre lamentele, vorrei solo dire una cosa:
quando un artigiano/DITTA emette una fattura ERRATA o sbagliata, VIENE IMMEDIATAMENTE CONTESTATA E QUINDI NON PAGATA.
Immaginiamoci poi se la dovessero emettere fasulla come nei casi sopra citati riferito ad ENEL, prima vi rubano i soldi poi il cliente
deve arrangiarsi con avvocati a procedere al recupero. A mio avviso, ma anche secondo la legge Nazionale chi froda o ruba và tassativamente condannato e sospeso/irradiato dall’albo delle ditte fornitrici. Cari clienti muovetevi, svegliatevi se non volete essere sempre derubati da Società come ENEL
Se Enel insiste sulla politica di sviluppo delle centrali nucleari che è solo un gran business sarò costretto a cercare un nuovo fornitore di energia elettrica
va bene io posso muovermi ma come che è dal 2006 che cerco di recuperre il mio credito ma mi sento sempre ripondere che la mia pratica è in lavorazione ma non si decidono mai a resytituire il mal tolto .se qualcuno è in grado di aiutarmi lo accewtto volentieri!!clara da san lazzaro
Chiedo cortesemente se e’ possibile interrompere la fornitura enel per decesso tramite telefono fornendo il codice fiscale del deceduto e di chi ne fa richiesta. Grazie.
rispondo alla persona di milano salve le rispondo perchè io mi sono dovuta rivolgere all’associazione dei consumatori per risolvere il problema buona girnata a tutti
La mia storia è simile a tante altre.
10 anni fa sono entrata nella casa dove vivo tuttora, ho fatto contratto per il gas con l’AMGA, l’agenzia per il gas di Udine e provincia. Alla fine del 2007, mi sono lasciata convincere a passare ad ENEL GAS, dopo poco più di 1 anno, e dopo un sacco di bollette carissime, molto più di quelle dell’AMGA, ho deciso di tornare all’AMGA appunto, questo all’inizio del 2009, ho fatto regolare contratto. L’ENEL GAS nonostante questo ha continuato a mandarmi bollette, che io sbadatamente ho pagoto (ne ho pagate 2 per circa 90 euro totali), perchè erano graficamente identiche a quelle di ENEL ELETTRICITA’, quando mi accorgo di ciò, torno all’AMGA per chiarimenti, loro mi consigliano di mandare raccomandata A/R a ENEL GAS, con fotocopia della dichiarazione da parte dell’AMGA che sono loro cliente, e una richiesta da parte mia, che mi venga emessa fattura di chiusura. Raccomandata inviata, e ricevuta dal destinatario. Sono in possesso del relativo cartoncino di avvenuto ricevimento della raccomandata.
E cosa succede? Ieri mi è arrivata un’altra bolletta da ENEL GAS, con sollecito per pagare quella che a febbraio 2011 non ho (giustamente) pagato.
Io dovrei forse continuare a pagare il gas sia all’AMGA (con la quale ho regolare contratto, e ANCHE all’ENEL GAS?
Tiziana, Udine 31 maggio 2011.
salve tiziana sono clara io mi trovo nella tua stessa posizione la sola differenza sta nel teempo che è maggiore ,risale al 2004 ad oggi devo ancora discutere pechè oltre alle fatture dell’era secondo enel fdovrei pagare anche le loro stanca della situazione mi sono rivolta all’associ<azione consumatori pechè è più facile sciogliere un matrimonio che divorziare da ENEL armati di pazienza e coraggio denuncia la società enel forse riusciamo a fare capire a quei trufffatori che non hanno nessun diritto di continuare a rubare clara da san lazzaro
Che dire…. fatture pagate che da loro risulta non pagate…ogni operatore dice quell’che li pare mai uno uguale,davanti con i bollettini dei pagamenti da loro non esiste,2volte distacco della luce di una bolletta pagata e ancora dopo 3mesi non trovata ….dio mio cosa dire peggio non si poteva e questo incubo durerà ancora 15giorni…un consiglio vi di non fare contratto con ENEGAN che il incubo inizierà