Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Gennaio 2016. L'autore ha condiviso 19 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Ragazzosolitario890.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Siamo praticamente coetanei io ho 17 anni non sono solo come la morte come dici tu ma mi è capitato di sentirmi così alcune volte soprattutto per questioni di amore nel senso che non mi sono mai innamorato e vorrei che accadesse presto però Non ne faccio un dramma un giorno l’anima gemella la troverò forse.. Siamo quasi coetanei capisco cosa dici alcune persone della nostra età sanno essere veramente crudeli,non dire così perché se ti abbandoni a te stesso finisci nel baratro io non ho molti amici ma per quei pochi che ho farei di tutto so come ti senti io sono una persona che alcune volte piange se hai bisogno di un amico se vuoi scrivimi quando vuoi non mi piace vedere le persone sole abbandonate al loro destino se hai il bisogno di parlare con qualcuno simile a te che ti possa capire se vuoi potrei essere d’aiuto. Ciao e non mollare c.....
Frequentavo una ragazza popolare, con una vita sociale, io ero solo e sempre chiuso in casa, lei ha saputo di questo mio problema anche se ho cercato di nasconderlo ma non è servito a nulla, le ragazze di oggi sono molto sveglie, molto di più di quanto pensi. Per farla breve, lei venendo a sapere che io non avevo amici mi invitava alle sue feste di compleanno, mi ha presentato ai suoi amici e abbiamo incominciato a frequentarci e dopo tutto quello che ha fatto per me mi ero affezionato a lei, la vedevo una grande amica, una sera a casa sua le ho detto che per me era come una sorella ringraziando per tutto quello che ha fatto per me. Adesso ha incominciato a prendere le distanze da me, senza nessun motivo, magari un motivo c’è, è certo, ci deve essere per forza. Ci tengo a precisare che io non le ho mai mancato di rispetto. Quando litigava con i suoi veniva anche da me a piangere, io la consolavo, ci stavo vicino. Poi non si è più fatta sentire, ho saputo che sta bene, che si è fatta delle amiche, ok sono contento per lei. Ma buttarmi fuori dalla sua vita senza una ragione, perché? Te lo dico io il perché, il mio errore è stato quello di dirle che mi ero affezionato a lei e la vedevo come una sorella. Detto questo penso che i fatti propri è meglio che uno se li tenga per se. Non ce l’ho con lei assolutamente, però non vedo il motivo di questo suo comportamento nei miei confronti. La vita è strana.
Maria Grazia:Eh lo so e concordo.Ma proprio non ce la faccio a stare seduto 5 ore in silenzio mentre gli altri ridono e scherzano.Non li invidio per niente,perché sono molto superficiali,non si pongono manco domande sulla vita per esempio,pensano ai vestitini e alle serate in discoteca.Lo so perché prima ci parlavo(ero sempre io a farmi avanti)e parlavano sempre delle stesse cose:selfie,iphone,discoteca,vestiti.Quindi alla fine…possono farsi avanti anche loro se vogliono parlarmi.Poi fuori dalla scuola i classici ambienti dei paesini quelli sono,e concordo che devo trovare le persone giuste per divertirmi.
Ambrogio:Devo dire che concordo di nuovo con te.L’esercito italiano è impreparatissimo(giubbini antiproiettili scaduti e quindi facilmente perforabili,addestramenti inesistenti come hai detto tu ecc).L’università,alla fine ti impara qualcosa,ma se non hai raccomandazioni,sopratutto in tempo di crisi,le probabilità di trovare lavoro in un determinato campo sono quasi inesistenti.
La scuola sto pensando di abbandonarla,e i voti sono buoni.Ma alcuni docenti mi stanno facendo letteralmente esaurire,non si accontentano mai dei miei sforzi(nelle due materie in cui ho difficoltà),però verso la maggior parte chiudono un occhio,con me e qualcun’altro mai.Quindi mi sto chiedendo:Cosa mi esaurisco a fare dato che le materie che ci inculcano sono completamente inutili?Non reggo più.
Principe Koan:Ho risposto ad una tua lettera 🙂 ,per quanto riguarda l’anima gemella,secondo me non esiste proprio.Ma non farne un dramma,non è essenziale per vivere bene.
Erné:Le ragazze sono fatte a modo loro.L’amore è l’ultimo problema…bisogna amare se stessi e i propri cari(familiari,amici stretti)…lascia perdere le ragazze.
@Ragazzosolitario890, hai ragione però le ragazze possono essere delle migliori amiche a volte.