Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Ottobre 2005. L'autore, Ervilia, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
è la lettera più intelligente che io abbia letto finora… fa riflettere molto. GRAZIE.
Sono perfettamente d’accordo con Camy. Sei grande per le verità che hai descritto.
Io preferisco ragazzi che non conoscono nessuno fino in fondo. Chi ha avuto delle amicizie importanti mi mette in imbarazzo… sinceramente non riuscirei ad uscirci e non potrei neanche prefigurarmi un’ipotetica vita di coppia perché amo la serietà. Un ragazzo che ama gli scherzi e le compagnie mi mette in imbarazzo… avere dei conoscenti può andar bene, ma l’amicizia no. Mi piace un certo distacco. Il tuo discorso è molto romantico, ma penso che anche in un’altra epoca non sarei riuscita a fare famiglia con un uomo che ama le chiacchiere e la compagnia degli amici. Infatti, ad essere sincera, non mi sono mai posta più di tanto il problema dell’amicizia uomo-donna… non se ne parlerebbe, ma per dire. Non la trovo una cosa sconveniente, per carità, si tratta di una mia visione della famiglia.
Sembra incredibile che questa lettera sia stata scritta dieci anni fa, è ancora molto attuale!
A tratti nostalgica, anche se… non mi darebbe troppo entusiasmo, stare di sera nel cortile a parlare del più e del meno con i miei vicini di casa!
Preferisco ricordare le sere di quand’ero bambino… quando con la scusa di andare al rosario, si stava fuori a giocare a nascondino, a rincorrersi, con le lucciole che brillavano nella notte, tra i silenzi e i sussurri, tra l’emozione a la paura.
Corsi e ricorsi…
Tutto cambia e niente cambia. Aumentano le esperienze e diminuiscono gli anni che restano, per analizzarle ed evitare di ripeterle.