Non riesco ad eliminare una cartella, mi dà come errore: impossibile eliminare …. : accesso negato controlla che il disco sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso.
Analogo errore mi viene dato eliminando una foto dalla cartella immagini.
Come devo fare ?
grazie
Lettera pubblicata il 15 Gennaio 2006. L'autore, lu, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Attualità
Evidentemente la cartella è utilizzata davvero da qualche processo.. anche senza che tu lo sappia.
Provato ad eliminare i file temporanei legati a quella cartella?
enjoy the net,
capitano
elimina tutti i processi inutili…con CTRL+ALT+CANC potrai andare nel TASK MANAGER e dalla cartella PROCESSI cerca di terminare tutti i processi che puoi. Tanto quelli importanti per il sistema non potrai fermarli e quindi non è un’operazione pericolosa. Ti consiglio però di scollegarti a Internet quando fai questo perchè rischi di terminare il processo del firewall e senza questo collegarti a Internet è un salto nel buio…
Poi elimina la cartella odiata e riavvia tutto, torner
Ciao ,
prova a controllare gli attributi del file … Archivio,sola lettura,nascosto. Clicca col tasto destro sul file e poi su proprietà… chissa’
NON RIESCO A CANCELLARE DEFINITIVAMENTE UNA CARTELLA DAL PC.LA ELIMINO MA DOPO POCO TEMPO MI RIAPPARE SUL DESKTOP COME POSSO FARE?
Prova a scaricarti un programmino gratuito che si chiama “Unlocker”: ti sblocca tutti i processi relativi ad un determinato file, dopodiche dovresti riuscire a cancellarlo.
Fabio.
ROBERTO
Molto probabilmente si tratta di un virus o un trojan, controlla se dentro c’e un file con extensione .exe oppure .dll.
Prova il programma Delete Doctor ,la trovi sul link.
http://www.theabsolute.net/sware/#deletedr
Puoi riavvia il computer in safe mode fai la scansione con antivirus.
Alla fine fai anche deframmentazione del C:
Start-Acessori-Utilita di sistema – Deframmentazione.
Cancella anche tutti file nella cartella Prefetech
x Roberto
…. anche se Unlocker, comunque si limita a sbloccarti processi che impegnano i file; una volta sbloccati, la cancellazione dei file in questione è possibile. Ma se tu lo cancelli normalmente e quello ti ricompare dopo un po’, allora può essere qualche virus o trojan, come dice giustamente Irina….
x Irina
sei in gamba, vedo, ti appassiona il computer ?
ciao ragazzi. Vi prego aiutatemi. Il mio computer non va più. O meglio è molto lento,in pratica ci mette quattro minuti solo ad accendersi e poi x aprire un programma o una cartella altri quattro min e così via. Non è collegato a internet xò mi serve al più presto x scrivere! Please aiutatemi!
ho fatto diversi backup su un hard disk esterno con Live One Care di windows. Cè una cartella e una sottocartella nonminata con lo stesso nome del mio pc. Occupa uno spazio enorme,nonostante l’hard disk da 1T e vorrei eliminarla. ma se provo mi da accesso negato. anche con unloker succede che si,elimina pianissimo dello spazio (ma è troppo lento per eliminare 500 e + gb!). c’è un modo o un soft che me la elimini in breve tempo?? (nonostante in parte abbia già eliminato 150 gb. poi se ci vaso sopra col mouse mi indica che il contenuto è 0 file. ma da proprietà del computer sul’hd invece lo spazio occuppato globalmente mi indica che non è così.forse son file nascosti ecc..)..siccome ho altre centinaia di gb copiati in altre cartelle sullo stesso hdisk non vorrei cancellare anche questi.Unloker un po funziona ma ci mette una vita! ci sarò pure un soft o un trucco per eliminarla con un click o 2 senza fare danni e senza dover disinstallare one care???
ho un problema.ho una cartella che non riesco a eliminare.quando premo elimina dal pc mi appare la scritta riciclo incorso e non viene eliminata.perche?