REFERENDUM
Egregio direttore Mentana, leggendo su alcune domande a lei rivolte in merito al suo impegno giornalistico, da tutti (me compreso) ritenuto di altissimo livello, non ho potuto non apprezzare la sua risposta con la quale spiegava brevemente del come mai, nel corso della giornata nei suoi momenti liberi, perde tempo a rispondere attraverso diversi social, anche a chi magari non è con lei d’accordo oppure a chi non perde occasione per sferrare il proprio attacco ai giornalisti considerati portatori delle “verità ufficiali”.
Se, come si legge lei ritiene che:”chi ha un ruolo sociale nell’informazione, debba anche misurarsi direttamente con le persone, altrimenti si rimane sempre ex cathedra.”
Con preciso riferimento all’imminente referendum previsto il prossimo 4 dicembre, come mai si vedono nelle diverse trasmissioni televisive tra cui anche quelle da lei dirette, a confronto solo sostenitori del SI e sostenitori del NO? Come mai nessun contrattidorio dove magari viene invitato a pronunciarsi un cittadino qualunque facente parte di quei 40% circa di cittadini che stante gli attuali sondaggi non hanno nessuna intenzione di recarsi al voto?
Scusi direttore, ma così facendo e quindi di fatto ignorando questa fortissima percentuale di cittadini delusi e stanchi dalla politica tutta, ma vivi e vegeti in quanto esistono e sono davvero tanti, non si contribuisce alla “verità ufficiale”? fate vedere solo che cosa? Renzi contro De Mita?
Se non trova nessuno, sono disponibile io al confronto con qualunque forza politica che rappresenti il SI o il NO, anche se credo che il problema non sia nel portare a confronto con questi signori della politica un cittadino qualunque ma sia nel portare a confronto con questi un politico. Magari il Presidente del Consiglio, al momento impegnato alla ricerca del confronto con Grillo, potrebbe accontentarsi di “sbranare” un qualsiasi e sprovveduto cittadino convincendolo ad andare alle urne? Sarebbe davvero bello vederlo, anche perchè potrebbe accadere l’esatto contrario.
Grazie, e cordiali saluti
Lettere correlate
Categorie: - Enrico Mentana - Politica
Egrregio dott. Mentana,
in questi giorni di campagna elettorale, in Abruzzo i giornali sembrano aver dimenticato, il collegio uninominale n° 5 Lanciano, infatti non viene mai citato.
Il motivo non si conosce e comunque non è il
solO, visto che Il Centro nella pagina meteo cancella la città di Lanciano, cosi come fa il Cetemps L’Aquila(TGR ABRUZZO, nella cartina del tempo.
Cordiali saluti
Non ci sono commenti al direttore Enrico Mentana.E’ un ottimo giornalista capace e esperto del lavoro che svolge.La rete sette è la migliore rete bella pura trasparente con bravi professionisti operatori,non stanca mai guardare i programmi della sette.
Complimenti alla sette.