Salta i links e vai al contenuto

Dove sta andando a finire l’educazione?

di Phil95
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Settembre 2012. L'autore ha condiviso 20 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dove sta andando a finire l’educazione?

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    dome60 -

    Salve a tutti. E’ vero, in giro c’è tanta maleducazione, mancanza di rispetto e quantaltro… credo si sia capito perfettamente cosa vuol dire Phil95 (senza dover mettere puntini sulle i) e concordo. I brutti esempi vengono da TV spazzatura (la maggior parte dei programmi) e internet dove si può vedere fare qualunque cosa, e anche da genitori che non seguono o non trasmettono ai figli ciò che dovrebbero. Le persone oggi hanno fretta e non si soffermano dinnanzi a nulla, dilaga l’arroganza, la prepotenza, la superficialità e l’ignoranza. Sono stato parecchio preso in giro e spesso in molti hanno approfittato della mia educazione e del mio rispetto verso tutti. Ma mi interessa relativamente, non cambio assolutamente il mio modo di essere magari per arrivare dove sono arrivati altri calpestando i più “deboli”, tali sono considerati gli educati e rispettosi. A proposito, parlare al cellulare fin che si è in compagnia al tavolo di un ristorante è mancanza di bon ton o maleducazione?

  2. 12
    Phil95 -

    @dome60: bravissimo, non cambiare il tuo punto di vista per nessuna ragione al mondo….vai così che vai benissimo!
    Non so, per me parlare al cellulare in compagnia in un ristorante è sia mancanza di bon ton sia maleducazione….

    Non sapete quanto mi girano quando si è a tavola e magari la persona che hai di fronte o di fianco continua a rispondere agli SMS….ggggggggggggrrrrrrrrr….MALEDUCATI….

  3. 13
    Rossella -

    Guarda,
    ti posso raccontare una cosa che ti potrebbe far molto ridere. A me ho fatto ridere. Praticamente un gruppo di persone hanno fatto di tutto per lavorare sulla mia immagine. Screditandomi. O comunque lasciando ad intendere che non sarei stata una buona guida. Senza sapere che io , quando mai, avessi fatto un determinato pensiero, non dico che sarei stata a casa mia tutto il giorno, ma quasi. La gente pensa che nella vita tutti abbiamo le stesse aspirazioni o comunque lo stesso modo di vedere le cose. L’approccio è una conseguenza.

  4. 14
    rossana -

    Rossella,
    sei riuscita a farmi sorridere, di gusto.

    verissimo che nella vita non tutti abbiamo le stesse aspirazioni o lo stesso modo di vedere le cose. ed è pure bello, ed arricchente, che sia così!

    un caro saluto.

  5. 15
    Solnze -

    È vero, la gente è diventata molto maleducata. Questa penso sia la conseguenza negativa del profondo individualismo di cui è pregna la società attuale, un individualismo che sfocia facilmente nell’egoismo. Sì potrebbe evitare questo solo in presenza di uno Stato forte che investe nell’educazione, tramite finanziamenti alle scuole e a programmi educativi e non solo di spettacolo, non solo focalizzati sullo “share”.
    Ma nella società attuale contemporanea tutto ciò mi pare utopico. Guardatevi intorno: tutti che si atteggiano a chissà cosa. Ragazze normali che si credono modelle, uomini che si comportano da tronisti, cuochetti che si atteggiano ad artisti, piccoli imprenditori che si credono capitani d’industria, e potrei andare avanti.
    Ignoranza, egoismo e tuttologia, la formula migliore per avere una società malata.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili