Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Dicembre 2020. L'autore, livio giacomi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro Claudio,
Se ci sono “pesanti ritorsioni alla persona” (come hai scritto tu) allora ha ragione Gaudente a dire che e’ una galera (o peggio). Non trovi?
Guardi che se il governo avesse applicato gli stessi comportamenti della Cina, a quest’ora era finita già da un bel pezzo.
Alienus, non ho ben compreso la tua posizione. Ho capito male o sei positivamente impressionato dal governo italiano?
@a.ogi:
tralasciando il fatto di aver risposto,inopportunamente,al posto di un altro,nella galera vera(a proposito,qualche esperienza a riguardo?) non avresti il tempo di scrivere o commentare anche qua!(e poi,con quella parolaccia con cui ha apostrofato tutti,in generale,le “ritorsioni”ci sarebbero pure in”tempi di pace”).
L’importante sarà uscirne al più presto da questa situazione,ma il malcontento(usando un termine non troppo dispregiativo) della gente comune,per ovvi motivi,è una drammatica realtà che si protrarrà per molto,sottolineo MOLTO,tempo!
Gentile Claudio, ho esperienze su tutto. Ho risposto a quello che mi pare, non stai conversando in privato, ad ogni modo grazie per la tua risposta anche a me. Non ho pero’ interpretato la tua reale posizione in merito al governo. Sei favorevole a cio’ che viene stabilito?
Ci sono molti autori di canali Youtube che lamentano cancellazioni immotivate dei loro canali in quanto non allineati al mainstream. Secondo loro si tratta della commissione governativa anti fake news che rimuoverebbe i video “avversi” al pensiero unico dominante. Se fosse vero confermerebbe la violazione del diritto di espressione costituzionale. Hai una opinione in merito? Mentono?
Attimo Ogi, se la Cina è riuscita a liberarsi da questo maledetto virus che cosa devo pensare?
ma vi rendete conto delle scemenze che scrivete?
Mo tutti politici e esperti di pandemie siete.
Che popolo triste siamo diventati madonna!
Allora,attimo ogi,così come hai posto il problema(se fosse vero) è chiaro che ci si trova difronte ad una grossa Ingiustizia, però dovresti entrare più nel dettaglio,ad esempio,citando chi sono gli autori di quei canali censurati,per capire se è stato Serio adottare quei provvedimenti contro di essi.Una notizia così,mi ha fatto ricordare una massima del defunto statista g.andreotti:IL POTERE LOGORA CHI NON CE L’HA,e quindi pur confidando nella(presunta) buona fede del loro operato,questi canali,suppongo io,non avevano abbastanza POTERE di trasmettere ciò che volevano senza incorrere in sanzioni da parte delle”istituzioni”(democrazia è anche questo).D’altronde,come puoi notare, siamo in un periodo dove i dpcm(e qui l’assurdo) hanno più valore della Costituzione italiana ed è già motivo per far cadere il governo vista la palese quanto INQUIETANTE Ingiustizia,ma è anche vero che questa del Covid-19 è una situazione più unica che rara e,quasi probabilmente,se avessimo preso alla lettera le norme della costituzione stessa…
… si sarebbero verificati(sempre mio modesto parere)dei danni che avrebbero spezzato anche le minime speranze di ripresa di un paese “martoriato”gia’ prima di questa maledetta pandemia.Ed, come credo tu sappia,è in partenza la lotteria degli scontrini proprio in soccorso alla nostra economia(e che sia veramente”in soccorso”lo scopriremo solo Vivendo!)
PS:importante precisazione. l’aforisma di Andreotti ,secondo gli storici,deriva dal pensiero di un diplomatico francese del’700(tal Charles-maurice de talleyrand)da cui verrà pubblicato un libro di D.cooper.Lo stesso Andreotti ne scriverà un altro(il potere logora ..ma é meglio non perderlo).
@jjbad:a questo punto,illuminaci tu con le tue”perle(???) di saggezza”!!!😱
Salve Claudio,
per non essere di parte e per non fare pubblicità (o per essere accusato di sostenere qualche tesi particolare) non faccio nomi specifici.
Però ti lascio il link per controllare le censure. Cerca sul MOTORE:
“youtube censura coronavirus”
e divertiti…