Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore massi_a.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao!
La mia visione di amore è come scrive William Law:
“Per amore io non intendo la tenerezza naturale che esiste in ognuno secondo la propria natura, ma lo vedo come un più elevato principio dell’ANIMA. Questo principio spirituale, basato sulla RAGIONE e COMPRENSIONE, ci rende GENTILI e AMABILI verso il nostro prossimo.
Quindi Peace & Love!
Grazie per la stima 🙂
Per esprimere stima non si usano le frasi intime:” Sei il mio preferito,mi fai impazzire”.
Anch’io ho stima del mio capoufficio (donna), ma non mi viene da dirle che mi fa impazzire, soprattutto in presenza di suo marito o di mia moglie!
Dai.. non punzecchiatevi.. non facciamo sempre le pulci alle frase scritte o le parole 🙂
Concordo con te Max, e poi la visione d’amore non è solo quello standard tra uomo e donna può avere molteplici aspetti e sfumature.un caro saluto 🙂
Max, se ad un amico le dice queste cose, al fidanzato che le dice, le compone una poesia catulliana? 🙂 Dai, scherzo.
Serena, quali altri aspetti e sfumature può avere l’amore? Hai detto che l’amore è una cosa diversa dalla stima. L’amore è anche una cosa diversa dall’amicizia, altrimenti non esisterebbe la parola amicizia. Stima e amicizia forte per una persona dell’altro sesso rischiano di diventare amore, ma qua si apre il dibattito dell’amicizia tra uomo e donna, può esistere? Un mio amico disse che può esistere se i due sono troppo brutti da non piacersi esteticamente.
Si può poi parlare dell’amore platonico.
Se poi intendi amore non tra uomo e donna, può essere amore per gli animali,per dio, per il prossimo, per i figli, ma non direi mai che amo un mio amico, quello lo definirei amicizia.
Insomma, innanzitutto dovremmo fare un chiarimento semantico: dipende quale significato attribuisci alla parola amore, un significato ristretto oppure più ampio.
gli dice…
Ho letto la frase di Max sul fatto che se tieni ad una persona alzi le chiappe e vai anche in capo al mondo.
Una volta la pensavo proprio così, ora non più: siamo persone con dei limiti che si ritrovano alle volte in situazioni che non lasciano tanto spazio al nostro volere.
La conseguenza è che non sempre chi è adatto/si ama si trova.
Non è semplice interpretare la realtà con regole fisse.
Non è una verità consolante la “mia”, lo so, ma almeno mi spinge ad impegnarmi.
Beh, sicuramente il fidanzato di Serena sarà felice penso… 😛
Però, vedo che siamo sulla strada giusta, Alfonso ha scritto un bel commento, direi che possiamo ripartire da li.. 🙂
Summer, lo so, anche per me è difficile crederci ancora, però lo faccio, bisogna farlo con una persona che contraccambia quel volere, crederci, ricominciare, andare avanti insieme, nonostante tutto, sempre
E a chi non fa piacere una dedica con una poesia 🙂 per quanto riguarda il post “Sotto la pioggia di Praga” credo che ci vuole coraggio e provare un amore immenso, spesso è più facile voltarsi dall’altra parte con indifferenza o trovare altre scappatoie, bisogna anche vedere se ne vale la pena io ad esempio non ho mai visto qualcuno amare fino a tal punto da presentarsi sull’altare e scappare con la sposa o sposo,sono solo scene da film che non si concretizzano mai nella realtà,a volte ci si piega al volere degli altri,agli ostacoli,al destino,esistono diversi fattori e spesso non si hanno gli attributi per affrontare delle circostanze sia in amore che in amicizia.
Io più che al destino credo nelle scelte, un po’ si ricollega al senso della mia riga scritta qui 🙂