Salta i links e vai al contenuto

Due domande

di white knight
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Aprile 2022. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Due domande

35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    Trader -

    White knight, non so se i media facciano internazionali fake news o sono solo confusi, ma le due versioni differiscono per dei dettagli, ma in sostanza sono uguali: riportano la notizia dell’interruzione del gas a causa dei Russi. Il gestore ucraino ha chiuso il gas “a causa delle azioni delle forze di occupazione russe che hanno portato a dei cambi nelle operazioni, incluso il ritiro non autorizzato di gas dal flusso di transito”. È stato chiuso il gas, non si sa cosa è successo precisamente, se il gestore ucraino non può fare manutenzione sull’impianto che si trova in zona occupata dai Russi, se l’UA vuole togliere il gas ai separatisti, o altri motivi. Ma, in sostanza, è stato interrotto il flusso di gas. L’azienda UA Naftogaz ha proposto di far passare quei volumi da un’altra zona, ma sembra che non sia tecnicamente possibile.
    White, le notizie, soprattutto da una zona di guerra, giungono inesatte e frammentarie, si capisce quello che si capisce e i giornalisti completano la narrazione inventando alcune parti. È ovvio che trovi narrazioni con qualche incoerenza…

  2. 32
    Trader -

    Pensa al fenomeno del telefono senza fili: dici una frase e dopo qualche passaggio tra una persona e l’altra viene stravolta senza volere. È un fenomeno naturale, non c’è dietro nessun complotto.

    Ma cosa vuoi dimostrare dicendo che l’UA sta finanziando la guerra contro se stessa? Si, anche noi stiamo finanziando i Russi. E gli oligarchi russi che facevano le vacanze in Europa finanziavano le armi che abbiamo dato agli Ucraini. E quindi? Cosa c’entra il condizionatore, vuoi tenerlo a palla per finanziare la costruzione di armi russe ancora più forti?

  3. 33
    white knight -

    “…per finanziare la costruzione di armi russe ancora più forti?”(cit.)… Sì guarda, e magari anche un castello, due torri di guardia, e il loro passaggio di era come su Age of Empires XD XD XD

  4. 34
    Trader -

    White knight, tu scherzi, ma non stiamo giocando ad Age of Empires, questa è la realtà. Se ci ammazzano, ci ammazzano veramente, siamo game over, non abbiamo una seconda vita da giocare. Sii serio.
    Non vi rendete conto del rischio che stiamo correndo.
    Oggi ero a pranzo con amici, stavo parlando di 5 per mille a favore di associazioni che aiutano i profughi ucraini, come Unhcr. Siamo finiti a parlare della grave situazione UA-Russia. Un mio amico ha menzionato proprio il discorso del gas che l’UA compra dalla Russia.
    Io ero infervorato, urlavo, mi agitavo, ma rispetto le idee del mio amico.
    Ah, ho trovato su internet un sito tramite il quale donare denaro all’UA per finanziare la guerra.

  5. 35
    Trader -

    Come vi dicevo, al pranzo urlavo parlando dell’Ucraina. Mi infervoro molto quando si parla di questa tragedia. Ho menzionato anche la notizia dell’interruzione del gas dal gasdotto che attraversa quel paese.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili