Salta i links e vai al contenuto

Due di picche, rifiuto devastante!

di Torredicontrollo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Marzo 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Due di picche, rifiuto devastante!

La lettera ha ricevuto finora 35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Torredicontrollo -

    (2 parte) E’ facile dare giudizi affrettati. Io penso di non aver sbagliato in nulla. La cosa che mi spiace è comunque aver ricevuto quella risposta fulminea che non credo di meritare. Al mondo esistono pochi esseri umani adulti, indipendentemente dall’età, in grado di accettare le scelte degli altri, pur nella sofferenza che queste talvolta provocano. Ed io ho accettato la sua scelta. Si cambia pagina. Grazie a tutti per i commenti, che ho letto con molto interesse. Ciao

  2. 12
    diana -

    Caro Psyco ma quale pugno in faccia? Forse non mi hai capito, io dico digerire perchè di fronte a dalle stronze è inutile stare a ragionare, ad analizzarsi “ma cosa ho sbagliato” “ma potevo fare così” non serve a niente perchè gente così è meglio dimenticarla subito. In amore per me bisogna essere se stessi, senza strategie e quando si incontra la persona giusta viene tutto da sé. Quello che volevo dire a torredicontrollo è che quando incontrerà l’amore deve lasciarsi andare, senza ragionamenti senza farsi problemi su come comportarsi perchè se lei è la persona giusta lo accetterà per quello che è.

  3. 13
    psYco -

    @diana
    Be quando ci vuole, chiedo anche scusa! Solo che il tuo pezzo poteva essere letto in entrambi i sensi… e siccome sei una donna… di solito fate fronte comune contro noi maschietti!! Da quello che ha scritto torre di controllo (anche se non mi ha confermato) mi sa che è andata proprio come ho detto io. Segnali positivi a go-go finché non si chiedeva nulla… poi la porta in faccia. E’ il modo di fare delle “furbette del quartierino” o come hai datto tu chiaramente delle stronze. E tranquilli che ci vorrà del tempo, ma saranno loro a trovarsi le porte chiuse un giorno. Si raccoglie quello che si semina.

  4. 14
    magirama -

    Non era mia intenzione offenderti, fare allusioni fuori luogo e tantomeno voglio che tu pensi che abbia voluto giudicarti. Io ho semplicemente fatto delle considerazioni e ho solo detto il mio pensiero. L’unica cosa che penso concretamente è che il rifiuto da parte di una ragazza ci può stare, si tratta solo di incassarlo e di non pensarci su. Non si discute il fatto che magari questa ti abbia “dato spago”, che tu volessi semplicemente conoscerla meglio e che questa risposta così secca sia stata eccessivamente dura. Tuttavia non puoi farci nulla, nei rapporti con le persone e in amore non ci sono leggi della scienza che le regolano, non c’è una matematica. Per dirti, anche a me è capitato di interessarmi a ragazze che mi piacevano, farmi avanti e non risolvere nulla, così come mi è capitato di dire di no a ragazze che al contrario si interessavano a me e che non mi piacevano. Si tratta sempre di lanciare i segnali giusti e saper interpretare quelli che riceviamo. Io sono semplicemente dell’avviso che questa tipa ti ha risposto così perchè ha letto qualcosa nelle tue intenzioni e nel tuo atteggiamento che sfociavano in qualcosa che a lei non andava a genio a prescindere, se ci pensi forse ha persino fatto bene perchè magari non voleva illuderti e non voleva tirarsi addosso uno spasimante di cui fosse difficile liberarsi. Certe volte, sai, anche il semplice conoscersi o frequentarsi produce qualcosa, un’amicizia più profonda e in certi casi qualcosa di più, però viene naturalmente oppure è una proposta che proviene da qualcuno che interessa davvero per vari motivi.
    In ogni caso io detesto il concetto di “2 di picche”, perchè sa proprio di un tentativo spudorato di provarci da parte di un ragazzo che si becca un rifiuto secco e deciso. L’amore non è farsi pubblicità e vedere se l’acquirente abbocca, io penso che un ragazzo e una ragazza che si conoscono, si frequentano e si piacciono, poco alla volta si avvicinano e si innamorano naturalmente.

  5. 15
    glosstar -

    Da quanto scrivi, mi pare evidente che tra te e questa donna vi e’ una conoscenza alquanto superficiale, diversamente non ti avrebbe dato una così secca risposta. Proprio per questo hai male interpretato indizi che mai sono diventati prove e conseguentemente e proprio da cio’ nasce il film in proiezione solo nelle sale della tua mente.

    Come scrissi nel mio post precedente, ti sei inebriato della tensione amorosa che attraversava la tua mente e delle farfalle nella TUA pancia. E a riprova di questo vi e’ anche la melodrammatica definizione di come hai vissuto il rifiuto di qualcuno che a mala pena conosci, DEVASTANTE.

    Vorrei qui ricordarti che non hai il monopolio del “non provarci a random o solo per il piacere di rimorchiare”. Il mondo e’ pieno di uomini che non esibiscono la propria donna come un trofeo e proprio per questo il tuo riferimento ai sentimenti quale “merce rara” mi sembra fuori luogo se riferito a una persona che a mala pena conosci e che pertanto ha tutto i diritti di non voler espandere tale conoscenza.

    Io credo che un’analisi distaccata dell’intero evento, potrà servirti, non a evitare di proporti la prossima volta, bensi a farlo in maniera matura e quando tempi e circostanze lo consentano. Diversamente continuerai a vivere in maniera devastante cio’ che e’ un semplice incidente di percorso accaduto su una strada a senso unico, la tua.

    Denigrare gli altri, innalzando i tuoi sentimenti a merce rara e quindi auto incensandoti in luoghi comuni tipo “se non mi vuole, non mi merita” o altre amenità del genere non ti aiuterà a crescere e ma servirà soltanto a spostare da te agli altri la responsabilità delle tue errate valutazione, a cui inevitabilmente segue un comportamento fallace che alla fine genera una frustrazione “devastante”.

    Perdonami la franchezza ma quando volterai pagina fallo tenendo gli occhi e soprattutto la menta aperta.

  6. 16
    Akuila -

    Scusate l’intromissione a me forse è successo l’inverso dell’autore della lettera e vorrei consigli soprattutto femminili.
    Per ragioni di lavoro vedo mediamente 2 volte a settimana seppur per pochi minuti una ragazza nota per il suo carattere scontroso, ma con me è sempre stata sorrisi e gentilezza.
    Un giorno tale ragazza mi vede in compagnia di un’altra, mi saluta pure, però io nè la vedo nè la sento, purtroppo non rispondo al saluto, tutto ciò mi viene solo riferito da persone che stavano in mia compagnia.
    Dal giorno seguente diventa tutt’altra persona: fredda, distaccata, non risponde al mio saluto, avversa contro di me.
    Come spigate tale atteggiamento?
    Si comporta cosi perchè crede erroneamente che io non l’abbia salutata per senso di superiorità; oppure si è invaghita (preciso che io non ho mai fatto nulla per farle credere cose del genere)oppure è gelosa?
    Gradirei consigli.
    Grazie.

  7. 17
    Silver -

    Mi sà ke hai bisogno proprio di consigli femminili

  8. 18
    lupus -

    o è offesa o innamorata

  9. 19
    sara -

    Ciao carissimo se ti racconto la mia storia rimarresti a bocca aperta. la gente è strana, anche io non ho avuto la possibilità di conoscerlo, mi ha messo un muro davanti, nonostante io mi reputi una bella ragazza solare intelligente e a lui piacevo solo sessualmente forse, xo qualcosa non ha funzionato oppure è fidanzato e io non ero a conoscenza. so solo che lui si buttato avanti, io ho fatto un passo verso di lui e lui si è tirato indietro…ora ai che ti dico? mi dispiace per lui che non sa godersi i momenti…cosi è la vita …chi non risica non rosica ….

    in bocca al lupo vedrai che arriveranno momenti migliori ..basta avere fede

  10. 20
    rae -

    Ciao, sono finito su questa pagina cercando su google “prendere una cantonata in amore” 🙂 La mia faccenda è decisamente intricata: l’interesse che avevo io per lei era ricambiato, siamo stati alcuni mesi insieme. Ci siamo cercati, baciati, abbiamo avuto rapporti completi, abbiamo passato dei bellissimi momenti insieme… ma dopo un pò mi sono sentito dire “non provo più quello che sentivo all’inizio”, e mi ha lasciato. Veramente disarmante xD mi ha lasciato entrare nel suo mondo come una donna puo’ lasciar fare solo al suo uomo per poi dirmi no grazie. Ho passato un mese a farmi domande, ma sai l’amore è un sentimento irrazionale. Il cuore ha le sue ragioni, e la ragione non le conosce. Che ti posso dire, capita 😀 Sei stato sincero con lei e con te stesso ? Allora non rimpiangere nulla, le cicatrici restano, ma a un certo punto non fanno più male. In bocca al lupo.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili