Salta i links e vai al contenuto

Dubbio scuola e trasferimento casa

di Poulain

Ciao a tutti sono una ragazza di 19 anni.
In breve.
Dovrei essere in quinta, e quest’anno fare la maturità, ma ho perso degli anni e l’anno scorso ho deciso di iscrivermi al serale del liceo artistico, per potermi cercare un lavoro, anche per aiutare i miei.
Avrei dovuto frequentare il 3 anno, ma nel liceo in cui ho fatto richiesta non era presente, e mi hanno quindi fatto iscrivere in seconda, in pratica era come se stessi frequentando il 3 anno, per poi quest’anno a settembre che viene fare un esame di ammissione (passaggio da 2 a 4) per la 4.
Il problema è che l’anno che viene la 4 nella scuola dove sto andando non ci sarà, e dovrò quindi andare in una scuola lontanissima, dovrei prendere due pulman da dove abito ora, è parecchio lontana e fa degli orari improponibili, 17 entrata – 23.45 uscita… Il Grosso problema è che a dicembre che viene probabilmente ci trasferiremo in montagna con i miei, dove non ci sono treni vicino, e per arrivare in città ci metto minimo mezzora, e quindi il dubbio più grosso che mi viene è: mi conviene continuare il 4 anno e finire prima ma in una scuola lontana, sapendo che avrei pochissime ore di svago se non nessuna, quindi sarei molto sotto stress.
O mi conviene continuare il 3 anno, conoscere bene già i compagni e i professori, essere in una scuola molto più raggiungibile e con orari molto più flessibili? Ho veramente paura, e sto quasi entrando in depressione xD perché ne va del mio futuro e della mia felicità. Dei consigli sono ben accetti, vi ringrazio molto!

Lettera pubblicata il 23 Giugno 2013. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dubbio scuola e trasferimento casa

Lettere correlate

Categorie: - Scuola

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili