Salta i links e vai al contenuto

Dubbi su un amore

di monna83
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dubbi su un amore

La lettera ha ricevuto finora 37 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    Christopher -

    Rodolfo: parole sante ! cavolo ! certe persone se le dovrebbero stampare e appiccicare in fronte -__-

  2. 32
    xaver -

    ragazzi bisogna stare attenti, te i dubbi nn te li potevi far venire anni e anni fa, be meglio ora che ancora piu’ tardi, amen…..brutta gente in giro, brutta gente….cmq per ti auguro che tu trova un ragazzo che ti voglia lo stesso bene che tu hai voluto al tuo…te lo auguro di cuore…

  3. 33
    monna83 -

    Grazie xaver..Mi rendo conto dello schifo che c’è in giro e questa cosa mi intimorisce non poco..Prabilmente soffrirò a mia volta..chi lo sa.. Comunque per ora sto bene da sola..non potrei mai buttarmi tra le braccia di un altro dopo aver condiviso 8 anni della mia vita con uomo che ho amato tanto..Almeno non adesso..

  4. 34
    Lillo Sergi -

    Monna83, anch’io per caso mi capita di leggere questo blog e trovando l’argomento interessante, ne approfitto per dire la mia.
    Mi chiamo Lillo, ho 53 anni, sono sposato ed ho una figlia. Ti premetto che penso dell’amore una cosa: l’amore è eterno. Non finisce. Quando c’è l’amore non ci sono santi che tengono.
    Si ama fino alla morte, qualsiasi cosa succeda. La persona che si ama ti manca sempre, la pensi sempre, rivivi sempre i momenti insieme e cosa molto importante, stai sempre bene quando la vedi o ci stai vicino e stai bene dovunque, col mondo intero.
    Quindi, una persona può dire se l’amore vero esiste solo se lo prova.
    Perchè se lo prova dirà le stesse cose che dico io.
    Siccome io lo provo, tuttora, lo dico.
    Lo confermerò ch’è vero amore in punto di morte. Se poi è condiviso sarebbe la completezza del sentimento puro e vero. Per quanto riguarda la tua storia, è una storia come tante, dove si confonde, purtroppo il voler bene, l’affetto con l’amore.
    Può darsi che il tuo ex senta amore per te. Va bene lo stesso per lui. Non si deve dannare, per come la vedo io, perché se ti ama, anche vedendoti, starà bene lo stesso. Deve farsene una ragione. Se tu non provi lo stesso sentimento, anche dopo 8 anni, non può pretendere che si condiviva la vita con una persona che se va in Australia, per esempio, per lavoro e ci sta un anno, non gli manca per niente perché il suo cuore è spento.
    Sei stata onesta a prendere di petto, diciamo, la cosa, e parlarne apertamente e non fare la trafila solita che fanno tutti coloro che non amano veramente: matrimonio, figli , ecc.,ecc.
    Ci può stare, monna83, non c’è dubbio, ma, credimi, è la cosa più brutta che c’è, in queste situazioni: vivere nella falsità.
    Ti auguro di trovare una persona che ami e che ti ami, per sempre. Vai, monna83, non hai sbagliato. Ciao.

  5. 35
    monna83 -

    Grazie Lillo..mi ha fatto molto piacere leggere il tuo commento..Quanto tu dici secondo me è molto corretto..nel senso che ho preferito interrompere il rapporto ora e non in un futuro coinvolgendo anche figli etc..Perchè io voglio bene al mio ex, gli voglio molto bene, lui non mi faceva mancare nulla, avrei fatto sicuramente una vita agiata se mi fossi sposata..Però lo stare con lui per questo sarebbe stato solo opportunismo e convenienza..E lui non merita questo..non avrei mai potuto ingannarlo in maniera così meschina..Spero solo che possa trovare una persona splendida come lui..Ho letto la storia di un ragazzo che è stato lasciato in maniera a dir poco squallida e davvero per me che ho lasciato è una cosa inconcepibile..Com’è possibile che una persona che ha voluto bene ad un’altra si comporti così..??Non so..Io farei qualunque cosa pur di lenire il suo dolore..anche scomparire dalla faccia della terra se questo può aiutarlo..

  6. 36
    Lillo Sergi -

    No, monna83, non devi scomparire per niente, né lui, se ti ama veramente, deve prendere decisioni luttuose, perché non ce la fa a vivere senza di te.
    Se tu gli vuoi solamente bene e non lo ami, lui deve farsene una ragione ed accettarlo.
    D’altronde se lui ti ama alla follia, come dici, vuole sempre godere della tua vista, della tua voce, del tuo essere, insomma, perché non continuare a vivere affinchè questo avvenga?
    Se tu scomparissi sarebbe peggio e poi, perché rovinarti la vita, quando è proprio la vita ch’è così?
    Forse questo mio modo di pensare sarà cinico per qualcuno, ma credimi uno della mia età si può permettere di dirlo, senza problemi: è da stupidi morire d’amore quando l’altra parte non ti “vuole” corrispondere, non amandoti; diversamente è se l’altra parte non “può”corrisponderti, per qualche motivo particolare, amandoti.
    Allora uno soffrirebbe a tal punto da fare qualche gesto, magari, inconsulto.
    Squallore, monna83?
    Direi peggio, io, ma mi limito a dirti che se una persona si ama, senza voler essere retorico, non gli si farà mai del male.
    Mai, assolutamente.Ciao.

  7. 37
    Maria -

    Ciao io sono fidanzata da 4 anni e da un mese e mezzo o dei dubbi non sò xk sento di amarlo in ogni momento vorrei stare sempre cn lui infatti quando sono cn lui sono la persona più felice di questo mondo ma poi quando sono a casa a volte mi vengono dei dubbi k mi fanno star male ai miei dubbi rispondo sempre io lo amo lui è tutto x me non riuscirei a vivere senza di lui nemmeno un ora immaginarlo cn un altra mi fa morire se lo perderei preferìrei morire xk lui x me e vita ma xk o questi dubbi ? aiutatemi a capire secondo voi cosa mi succede ? passerà ? e vero amore ? aspetto i vostri consigli baci

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili