Ciao a tutti.. sono capitata qui per caso e mi è capitato di leggere delle storie analoghe alle mie.
Sono una ragazza di 25 anni, fidanzata da 8 con una persona splendida.. Da mesi si parlava di matrimonio e di portare a compimento questo rapporto che durava ormai da molti anni. Io inizialmente ero felice della cosa, però ad un certo punto sono cominciati a venirmi i dubbi.. cominciavo ad essere insofferente e qualunque cosa lui facesse mi infastidiva.
Accortami della crisi ho cercato di risolverla da sola non volendo coinvolgerlo poichè consapevole che questo gli avrebbe procurato una sofferenza. Con il passare del tempo però mi sono accorta che la cosa non migliorava, anzi, così ho deciso di parlarne apertamente con lui. Gli ho chiesto di lasciarmi un pò di tempo per riflettere su cosa mi stesse accadendo però lui ha reagito male dicendo che non esistono pause di riflessione, che dopo tanti anni è impossibile avere dubbi. Io ho cercato di spiegargli che invece è possibile, soprattutto dopo molti anni e in vista di un passo importante come il matrimonio. Fatto sta che lui è stato male e io non ce l’ho fatta a lasciarlo in questo stato.
La cosa è continuata finchè non ce l’ho più fatta a sostenere una situazione che mi stava logorando e gli ho detto che doveva lasciarmi sola. Tutt’ora siamo in pausa, anche se lui mi cerca in continuazione. Io capisco la sua reazione perchè nonostante io avessi più volte lanciato dei segnali lui non ha mai voluto vedere o capire. Mi sto rendendo conto però che non mi manca.. ci siamo visti ma il mio cuore è spento..
Secondo voi è possibile che sia finito l’amore? Secondo me se fosse stato amore vero non sarebbe accaduto tutto questo.. Non so..
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
incredibile, anticamente erano gli uomini a scappare dal matrimonio! monna83, non stai scappando dalla persona, stai scappando dall’istituzione. lasciatevi, così almeno non gli fotterai l’appartamento fra qualche anno…
non e’ che vedi o ti senti con qualcun altro? ……..strano di punto in bianco……questi desideri…
Cara monna, non so dirti se finisce l’amore o è un momento in cui magari uno è più vulnerabile, ha voglia di stare solo, è cresciuto e quindi ha delle esigenze diverse ma può capitare..e anche a me sta capitando…anch’io come te fidanzata da una vita, siamo cresciuti insieme..ma ora ho mille dubbi..sto cercando di capire cosa provo ma non riesco a capirlo. è difficile anche capire se è giusto vedersi o sentirsi o se sarebbe meglio staccarsi veramente per un po’..non lo cosa sia giusto..
Ciao….monna83
io ti capisco benissimo, lui è innamoratissimo di me ma io per lui provo le stesse cose che provi tu, solo che lui nn riesce a capire che dobbiamo stare per un po da soli…
Forse sarà l’età che non mi aiuta a passare diverso tempo con una stessa persona oppure è lui che è la persona sbagliata x me, è caratterialmente diverso da me, nella maggior parte delle cose, ma mi vuole bene e forse anche per questo non riesco a prendere la decisione di lasciarlo. Aiuto, siamo nella stessa situazione.un bacio
ciao gurda io e il mio ragazzo stiamo insieme da tre anni anche lui vuole una pausa io sono come il tuo ragazzo non riesco a capire perch vuole stare solo…
credo che lui non tornera mai da me
c’e una cosa che volgio dirti l’amore e la passione sono cose diverse tu devi capire se per questa persona provi passione cioè che quando lo vedi vuoi travolgimento oppure amore cioe un sentimento di voglia di condividere con l’altra persona…
la voglia di sentirlo vicino nlle nuove esperienze, quando stai male..
la voglia di vederlo e fargli e coccole e moltissime altre cose.
io ho consigliato al mio ragazzo di sentire la nostra musica gurdare le nostre foto e ricordare i momenti davvero felici e chiedersi se ne vale la pena
ora lui e 3 giorni che non si fa sentire non ostante questo messaggio pero credo sia il metodo giusto..
tu da quanto sei in pausa il mio ragazzo d 4 ma io non vivo senza lui tu puoi vivere senza il tuo?
chieditelo se vuoi risp anche alla mia mail furby88@live.it
E’ praticamente il destino di quasi tutte le storie lunghe cominciate da “adolescenti”. Se non erro ti ci sei messa insieme a 18 anni..sai quanto sei cambiata da allora?! e pure lui..è normale avere voglia e curiosità di altro. Magari anche di stare da sola e imparare a camminare con le tue gambe, senza appoggi. L’amore vero non finisce se lo vogliamo noi. L’innamoramento finisce, quello sì, non lo si può controllare o volere e quando finisce comincia l’amore, ma soltanto se lo vuoi te. Tu non lo vuoi più, non hai più voglia di continuare ad amarlo e stargli accanto, hai voglia di altro. E’ brutto a dirsi ma è la verità e non c’è nulla di male, sei ancora troppo giovane..
Lascialo, prenditi le tue responsabilità e non tornare sui tuoi passi quando ti sentirai triste (per tanti altri motivi che non sono lui) e quando allora ti mancherà, che tanto non hai più voglia di amarlo.
no non può finire un amore così. Mi è successo un fatto analogo ma non è finita bene ed ora soffro più di prima. Allontanarsi da lui non è la soluzione. Anzi.. X capire bisogna stare vicini.. Solo così capirài se non è più amore stare vicini proprio mentre sei in tilt.. È un passaggio è paura.. Non buttare tutto all aria..
… e se non lo sai tu, chi lo deve sapere!??
se non senti la sua mancanza non lo ami piu’. puo’ succedere e non devi fartene una colpa.
si sincera con lui
Hai dubbi, hai smesso di amarlo…